LeoOfTheVeil ha scritto:Ma secondo voi il 4 Color Jund è ancora competitivo? io lo gioco e mi piace...
Secondo me si è competitivo ma non mi piace perché mi sembra instabile a livello di mana e ultimamente ci sono tanti mazzi che fanno land denial.
LeoOfTheVeil ha scritto:Ma secondo voi il 4 Color Jund è ancora competitivo? io lo gioco e mi piace...
Ezio Auditore ha scritto:Il quarto colore servì ai tempi di elfa per lingering souls e migliorare mirror/robots. è stato rispolverato per ajani ma ora direi che con melma + chandra salvo nuove stampe, non è strada percorribile. Le carte ci sono e non sporcherei la manabase per nessun vantaggio tangibile.
Riguardo alla side: sguardo di granito è una carta ingiocabile in modern. Per quanto riguarda i removal shatterstorm è molto specifico e se non trovi robots è inutile... pure un pyroclasm fà spesso quell'effetto. A parte la mono grafdigger's non hai niente vs pod,non c'è nulla vs splinter twin e senza un pyroclasm effect non hai nulla di incisivo contro gw hatebears.
DaveSpace ha scritto:Alla fine quello che mi ha lasciato questo pomeriggio è stato che sicuramente con l'aiuto del rosso avrei potuto migliorare un pò la vita in alcuni casi, penso contro Elfi dove una Hanger of the Gods avrebbe ribaltato il tavolo e contro Burn mi avrebbe forse regalato la vittoria per arrivare al match 3.
Dover inserire il rosso però significa perdere quasi del tutto il piano di rottura lande, ottimo contro Tron e mazzi molto colorati UWR, Ajund, Scapeshift, Living end e devo valutare se vale la pena farlo.
Mi resta comunque la malsana idea di giocare i Fulminator di side anche in Jund, magari non in 4x perchè sono pesanti però sono davvero utili in coppia con Estrazione chirurgica.
Di fatto mi sembra confermato che i mazzi aggro sono il problema vero per questo matchup, nel caso oggi per me elfi, ma un altro ragazzo in sala giocava lo stesso mazzo e ha ciucciato calippi per due partite da due affo diversi il povero. Anche lui concordava sull'inserimento del rosso per avere spot removal e rem
Bernatti ha scritto:Io gioco un bwr, sembra tanto un ajundi senza verde, per quanto stupido possa essere dirlo, ma gioco i fulminator di main. I fulminator di main secondo me aiutano un sacco contro un sacco di MU, la pecca è che contro quelli che non servono abbiamo x (io ne gioco 3 md) 2/2 a cc3 che non fanno impazzire... Spesso però basta vedere un fulminator e una tectonic e contro tanti mu siamo a cavallo! Contro uwr se parti di scartino, giochi appena riesci il fulminator e gli slandi il rosso, poi ti tieni la tectonic per quando cala la 4 terra gli hai già rotto le p***e che metà bastava!
Tutto questo per dire che se giocassi jund terrei i fulminator md, almeno in 2x sisi
Bernatti ha scritto:Effettivamente abbiamo più removal e meno bisogno di non far giocare l'avversario dato che con maelstrom e decay ce la caviamo anche quando l'altro ha fatto la giocata, e sono meglio in late game...
Domanda: come se la cava jund e affini, contro B/W tokens? Secondo me dopo side si è abbastanza sopra, e abbiamo le rimozioni per sorin, onore dei puri e quella che pompa pedine e da cautela di cui assolutamente deficio il nome xD
Bernatti ha scritto:Effettivamente abbiamo più removal e meno bisogno di non far giocare l'avversario dato che con maelstrom e decay ce la caviamo anche quando l'altro ha fatto la giocata, e sono meglio in late game...
Domanda: come se la cava jund e affini, contro B/W tokens? Secondo me dopo side si è abbastanza sopra, e abbiamo le rimozioni per sorin, onore dei puri e quella che pompa pedine e da cautela di cui assolutamente deficio il nome xD
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