Ok, è iniziata!
aggiornata la 1° pagina con gli spostamenti (sottoelencati) e l'aggiunta delle mass/ removal counter.
ho scoperto ora l'esistenza di
soulscour, che ne dite? al posto del
myr landshaper ( forte ok, ma lento e facilmente eliminabile)
Voi chi salvereste? ( dai che bisogna eliminarne ancora un po'!)
( nelle risposte riguardanti inserimenti/carte eliminate segno con " da discutere" quelle su cui nn considero l'argomento chiuso e credo ci sia ancora da trattare per definire se metterla o meno)
Gippo ha scritto:il patto blu lo eviterei, dato che costa davvero tanto e secondo me ci sono counter migliori.
ripensandoci sono d'accordo
ok, 1 in meno nn cambia nulla a commander, e anche animata nn è un gran che. Fuori.
sharding sphinx non mi piace molto, non sono convinto
broodstar enorme ma non fa nulla quando entra, non trampla, non so, per me c'è di meglioil colosso, boh, non metterei mai nulla di così definitivo (motivo per cui non gioco eldazi): temo le bribery.
effettivamente hai ragione ( la 1° mi piaceva perchè animando molti sassi faceva eserciti di totteri, mentre la seconda hai ragione, è solo enorme.fuori
per il colosso, effettivamente c'è il rischio, ma credo che se ci farciamo per bene di counter possiamo evitare certe brutte situazioni. Inoltre è una chiusura bestiale insieme al
kuldotha forgemaster ( che è li solo x lui e la
forgia di darksteel)
E poi, seguendo questo ragionamento non si dovrebbero giocare bestie ( e se non in EDH, dove vuoi giocarle??).
Qualcun altro la pensa così? perchè effettivamente il dubbio c'è, ma non me la sento di toglierlo... DA discutere
master of etherium, al solito, non mi piacciono le cose grasse e basta, e il bonus agli altri non mi sembra fondamentale
mah, per me il bonus invece potrebbe fare danni ingenti! Se animiamo 3-4 bestie a turno direi che potrebbe fare una discreta differenza. Senza contare che costa pochissimo per la taglia che può raggiungere! io lo terrei! Da discutere
ali affilate non vedo la necessità di menare con quelle, siamo control, usiamo i VERI equip
sono d'accordo, non è forte, ma siamo abbastanza scoperti contro i volanti, non volevo usare le removal solo per loro e non mi veniva in mente nulla di meglio. Non sono convintissimo, ma lo tolgo cmq. fuori
si, ma quanti peschini conosci che attaccano e bloccano? senza contare che qui dentro fa CA effettivo dato che alla prima occasione blocca un ciccio e ci fa pescare. A me piace moltissimo. Ancora da discutere
Ribalta le partite, ma effettivamente costa davvero troppo. Con quel mana conviene animare il campo e dargli lifelink.... fuori
sono ancora in dubbio... al posto della stazione mtterei le
rovine dell'accademia ( che tengo a priori) che danno lo stesso risultato. Il dubbio è: vale davverola pena tenere il
myndslaver nel caso non esca la combo? da discutere
effettivamente se non lo si pesca subito è davvero lentissimo, ma è cmq un 4/4 indistruttibile che volendo ha deathtouch e lifelink (temporeggiare + di così mi pare impossibile). da discutere
Mah, nn sono convintissimo. Anche a me nn piace troppo, ma chiunque giochi nero ( a parte noi) o verde è pieno di research effect, e con questo possiamo inchiodarlo.da discutere ( anche se riflettendoci credo lo eliminerò)
inizialmente stava li er il gainlife, poi mi sono ricordato che c'è sydri. Fuori
mi ero dimenticato che esistesse... switchati!
ma il
bojuka bog non fa pescare, non chump-killa e non è artefatto. Propongo di metterli entrambi ( tanto nn litigano per lo stesso slot)
mah, guardando la "lista" non vedo moltissime carte dagli effetti spettacolari se combinate ( soprattutto con
power artifact che è colorato, nn è artefatto e mono-uso). tu con cosa le hai viste bene?da discutere
La prima cosa è un bell'istantaneo "Il Giocatore Bersaglio Pesca X Carte" come
Braingeyser; oppure le
Sabbia del Delirio per fare un mill potenzialmente infinito (salvo Eldrazi avversari nel mazzo e
non è difficile).
trovare tre carte in monocopia su 99 non è difficile? e poi non mi sembra che ne la sabbia ne il gayser siano così performanti da soli: noi abbiamo bisogno di molto mana per proteggerci ( anche solo dagli attacchi) e credo che per loro ne rimarrebbe davvero poco. Io li escluderei
risposto sopra nell'"analisi"
Inoltre una sana
Accademia di Tolaria, dato che non spendi nulla su Cockatrice, sicuramente è un bell'inserimento.
leggermente bannata
come per la precedente combo... dovrei inserire tre carte che da sole servono a poco-nulla solo per creare una combo ( cosa che tra l'altro è contro lo spirito fun del commander). Non voglio creare un mazzo-tutore che scombi e basta, per quello c'è
sharuum l'egemone. Le combo le inserirei solo se le singole carte sono forti cmq ( vedi NAya-POD modern)
E' un mazzo con colori maledettamente fastidiosi, e pieno di trick infiniti letali... Insomma, è indubbiamente un mazzo che darebbe un sacco fastidio, sia in Multiplayer che in... Beh... L'altro modo di giocare non è EDH quindi non lo considero
Io però ho come il presentimento che possa dare il meglio di sè in 1 vs 1, non so perchè.