Ritengo che la parola che meglio racchiuda questo deck sia quella usata da Alex nell'aprire il topic, ovvero "solidità".
Inutile negare che non lo sia, questo deck attualmente è probabilmente il più solido e versatile in circolazione.
Non so se la meccanica "devotion" resterà in giro per molto e se sarà valida, ma avendo testato il deck posso affermare che in questa lista funziona alla grande.
Ogni carta sul board è una minaccia per l'avversario:
Desecration Demon è davvero enorme.
Pack Rat è fastidiosissima, può sciamare e diventare grossa e fra le altre cose anche con le copie fornisce devozione.
Spettro Velo Notturno per quanto piccolo è evasivo e rischia di esiliare carte importanti per l'oppo.
Erebos, God of the Dead non solo è spesso un ciccione che picchia, ma ci fa anche pescare
Gray Merchant of Asphodel è senza senso !!! se entra al momento giusto ci fa vincere, per non parlar poi se entra, blocca morendo e rientra il turno dopo di
Whip of Erebos Fra main e side ha troppi scartini, difficile giocare se nei primi 3 o 4 turni la mano viene distrutta con cura.
Le rimozioni sono tante e per tanti differenti bersagli.
Non ha neanche il problema che generalmente han questi deck, ovvero le troppe pescate morte in quanto possiamo pescare due a turno grazie a
Underworld Connections.
Insomma è davvero un gran bel mazzo della quale probabilmente, almeno al momento, non vi è neanche la necessità di discutere della lista, penso vada già bene così come l'ha usata il Team Americano portandone ben tre in top8 al GP di Lousville.
Tuttavia mi pare interessante l'idea di Liliana proposta qualche intervento addietro.
In effetti svuota il deck dalle lande, fa da rimozione anche su creature indistruttibili e può pompare a dismisura e nel momento giusto una nostra attaccante per farci chiudere il match.
Però al posto di cosa la giochereste? Ne giochereste la singola copia "a puntura" o più di una per poterla avere al momento giusto?
Aspetto i vostri consigli