Joneleth Irenicus ha scritto:Potrebbe anche essere l'inizio della fine ufficiale del formato Vintage cartaceo, prima fanno questo set virtuale, poi con calma spengono il Vintage come formato ufficiale.
Non ne vedo sinceramente il motivo... è un formato con delle carte uniche, con dei mazzi unici, con dei tornei grandi che ancora vengono disputati e ai quali partecipano molti giocatori. A differenza dell'Extended, che era un formato ignorato dai più già prima che venisse definitivamente tolto, il Vintage è ancora vivo e vegeto, anche se ormai occupa una ristretta nicchia.
Astaroth ha scritto:Non ne vedo sinceramente il motivo... è un formato con delle carte uniche, con dei mazzi unici, con dei tornei grandi che ancora vengono disputati e ai quali partecipano molti giocatori. A differenza dell'Extended, che era un formato ignorato dai più già prima che venisse definitivamente tolto, il Vintage è ancora vivo e vegeto, anche se ormai occupa una ristretta nicchia.
Il problema è che a livello competitivo, non essendo mai state più ristampate quelle carte e quelle in circolazione sono già in possesso dei giocatori di vintage/collezionisti e valgono tutte migliaia di euro ci porta alla conclusione, che non solo i giocatori Vintage attuali non potranno mai aumentare di numero, ma che, a causa dei prezzi proibitivi e scarsa reperibilità delle carte, nonchè al fatto degli eventuali giocatori che non si interessano più al formato, può solo diminuire. Come si fa a dire che è un formato destinato ad essere vivo e vegeto? :/
Solo ed esclusivamente l'abolizione della Reserved List può aprire uno spiraglio di speranza del genere (ma siccome ci sono troppi interessi dietro, è una cosa che non accadrà praticamente mai). L'unica nota positiva per quanto mi riguarda è che le carte più potenti di Magic hanno tutte una nuova art : il che significa, che se giochi T1 for fun con gli amici, almeno puoi proxare carte in armonia con gli standard odierni in fatto di grafica, wording, etc.
kingfede ha scritto:Sarò un tradizionalista ma non capisco proprio perché dovrei spendere certe cifre per avere FORSE una copia virtuale di una delle P9, visto che mi pare impossibile che siano riscattabili le relative copie fisiche. Mi sembra più che altro un metodo per spillare soldi, ancor più di quanto lo sia stato Modern Masters tanto nel cartaceo quanto nel virtuale...
Joneleth Irenicus ha scritto:Questo set potrebbe essere l'acchiappacitrulli definitivo :>
Torna a Prima Pagina | Anteprime
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti