Questa è la lista che vorrei testare nelle prossime settimane (deve essere migliorata ancora):
Green-Black Elves Aggro by Legolax |
4 Heritage Druid 4 Llanowar Elves 3 Elvish Mystic 3 Deathrite Shaman 4 Nettle Sentinel 3 Joraga Warcaller 4 Dark Confidant 2 Bramblewood Paragon 4 Wren's Run Vanquisher 4 Elvish Archdruid 3 Imperious Perfect |
2 Abrupt Decay 3 Lead the Stampede
1 Dryad Arbor 4 Verdant Catacombs 3 Overgrown Tomb 3 Gilt-Leaf Palace 1 Oran-Rief, the Vastwood 5 Forest | Sideboard: SB: 1 Deathrite Shaman SB: 4 Obstinate Baloth SB: 4 Thoughtseize SB: 2 Golgari Charm SB: 2 Abrupt Decay SB: 2 Deglamer |
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Vediamo un attimo in dettaglio:
-Creature:-Heritage+Nettle: Permettono di svuotare la mano facilmente, e di impostare un buon board nei primi tre turni di gioco;
-Llanowar+Mystic+DRS: 10 Manadork in supporto a Heritage per calare in fretta le minacce. Già DRS, con solo 4 Fetch, è un po' sprecato, quindi sto pensando di fare -1 DRS +1 Mystic;
-Confidant: Vantaggio carte. E' divertentissimo da usare in Elfi;
-Vanquisher: "Bestione" 3/3 a costo 2. Tiene bene il Board (Death Touch) e nel momento dell'attacco è letale;
-Paragon+Imperious+Warcaller+Archdruid: I Lord del mazzo. Notare come Paragon abbia una certa sinergia con Warcaller (che è Guerriero), Nettle+Vanquisher (guerrieri), e inoltre con Oran Rief (Oran regala segnalini +1/+1, e con il Paragon ogni creatura con +1/+1 ha travolgere). Poi le Imperious per fare vantaggio Board, e Archdruid per creare vagonate di mana (il che mi ha fatto pensare a
Ezuri, Renegade Leader) da usare con Warcaller (che rischia seriamente di arrivare a 4+ segnalini ogni singola volta che entra in campo).
-Spells:-Decay: Un Removal è d'obbligo. Purtroppo non ne ho trovati di migliori in rapporto a target/cmc;
-Stampede: altro CA oltre a confidant. In media son 4 creature pescate (e nell'80% dei casi si riescono pure a calare nello stesso turno, lol).
-Lands:-Dryad: Monocopia da tutorare con Catacomba, nel caso l'avversario abbia effetti di sacrificio, inoltre è un beater extra;
-Oran Rief: La Lol-land del mazzo. Sinergica con Paragon, Warcaller, e pompa ogni creatura che entra in campo;
-Gilt-Leaf+Tomb+Verdant: Le terre nere. 10 per aver sempre il nero per Decay e Confidant. La Gilt-Leaf non entra mai tappata (tranne al topdeck, ma in quel caso, non cambia la vita avere landa tappata o stappata);
-Foreste: Servono. Amen.
-Sideboard:-DRS: Copia extra contro mazzi cimiterosi;
-Baloth: Contro BG-Based, Aggro in generale;
-Decay: Contro Twin, Affo, e altri mazzi con curva bassa;
-Deglamer: Contro Tron (
Wurmcoil Engine), Twin, Affo, eccetera;
-Charm: Contro Mass Removal, Twin;
-Thoughtseize: Contro Combo e Control.
Ecco, al momento, testandolo, si è rivelato molto aggressivo, solo a volte capita di partire con Driade+Oran Rief, e questo scoccia alquanto perché rallenta di un turno, che a volte è fondamentale.
Variante del mazzo, ovviamente, è quella con:
3 Ezuri, Renegade Leader
4 Copperhorn Scout
Di cui la sinergia con Archdruid, Heritage è ovvia (Tappo Arcidruido per overrun, attacco con tutti, stappo tutto, riutilizzo Arcidruido e uso Heritage+tutti gli elfi disponibili per copie extra di Overrun).
Ah, ho tolto
Craterhoof Behemoth perché con Confidant se lo rivelo son morto.
Pareri?