spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet Spells

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Spellheart Izzet

Messaggioda tebata » 17 ott '13, 1:34

I weird li ho tolti subito dopo 2 partite :toasty: Adesso sto testando Nivmagus Elemental e devo dire k non mi dispiace finora..
Mi sono appena accorto k è l'anti chimera :-|
tebata
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Abiura » 17 ott '13, 8:07

tebata ha scritto:I weird li ho tolti subito dopo 2 partite :toasty: Adesso sto testando Nivmagus Elemental e devo dire k non mi dispiace finora..
Mi sono appena accorto k è l'anti chimera :-|

aappunto anche io l'ho provato poi l'ho tolto perchè la chimera nn aumenta la costituzione ma almeno nn serve mica esiliare gli incantesimi xd :=. bò è da quando è uscito ritorno a ravnica che gioco izzet e ti avverto che nn è motlo competitivo.... :_/ infatti alla fine ci ho aggiunto il bianco così da avere spari fighi talismano boros e varie robette uw che nn serva che dica xd

se vuoi fare aggro-control devi mettere un misto di creature DRW e del mono blu devotion .... (solo xchè sn forti ovviamente se vuoi farlo for fun mettici i bellissimi maghi izzet :=. <3.<3 )
e qualche rimozioni .....e 4 jace ...
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda DaveSpace » 17 ott '13, 9:14

Vi lancio una provocazione, tutti stanno idolatrando il drago che è uscito con Theros ed effettivamente è una bella bestia, un 4/4 volante rapido e protetto dal bianco niente male...ora pensate invece a Drago Ipersonico, cos'ha di diverso rispetto a quello di Theros? non è protetto dal bianco e cambia un costo di mana da rosso a blu, per il resto le abilità sono le medesime (quella di Monstruosity non la considero perchè davvero difficile da attivare).
Ora la mia idea era di provare a fare un mazzo che gioca il drago e magari un paio di Eteromorfo, carta bomba del formato ma ancora abbastanza dormiente. Ho provato una lista e quello di cui mi sono reso conto è che faccio fatica a stare dietro ai grassoni del formato visto che il nostro botto più grande ci regala 4 danni e non di più, inoltre i counter per controllare non sono il massimo perchè sono abbastanza costosi.
Ho pensato anche l'inserimento di Goblin elettromante per alleggerire un pò le nostre spell e di Giovane piromante per avere dei chumpblock nei primi turni, ma non sono sicuro...
Prima di postare la lista su cui sto lavorando al momento vorrei sapere cosa ne pensate della mia idea e magari possiamo lavorarci insieme.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Taladras » 17 ott '13, 10:25

Io il drago lo gioco già in 3x insieme ad un 1x dell'Eteremorfo: devo dire che funziona bene, alla fine quando entra fa quasi sempre 4 danni e in più ci permette di tirare le sorcery nel turno dell'avversario... Diciamo che la seconda opzione è quasi marginale per quanto mi riguarda, perchè tra main e side gioco 6 sorcery, però nei momenti in cui funziona si fa sentire ( Anger of the Gods tirata nella dichiarazione attaccanti non ha prezzo)...
Secondo me è un'inclusione quasi automatica, nel senso che è in-color, ha un'abilità buona e un body più che discreto.
L'Eteremorfo credo che sia una sorta di must have, alla fine quando entra chiude la partita da solo e siccome le Chimere di per sè sono fragili un piano B solido lo voglio avere sempre...
Taladras
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 17 ott '13, 10:35

Taladras ha scritto:Io il drago lo gioco già in 3x insieme ad un 1x dell'Eteremorfo: devo dire che funziona bene, alla fine quando entra fa quasi sempre 4 danni e in più ci permette di tirare le sorcery nel turno dell'avversario... Diciamo che la seconda opzione è quasi marginale per quanto mi riguarda, perchè tra main e side gioco 6 sorcery, però nei momenti in cui funziona si fa sentire ( Anger of the Gods tirata nella dichiarazione attaccanti non ha prezzo)...
Secondo me è un'inclusione quasi automatica, nel senso che è in-color, ha un'abilità buona e un body più che discreto.
L'Eteremorfo credo che sia una sorta di must have, alla fine quando entra chiude la partita da solo e siccome le Chimere di per sè sono fragili un piano B solido lo voglio avere sempre...

La verità è che le chimere non mi piacciono molto, però qua dentro sono funzionali.
La mia domanda invece è: come ti trovi ad affrontare i vari grassoni che si stanno giocando adesso? penso ai vari Demone della profanazione, Polikranos o le Idre? Ti bastano i rimbalzini per riuscire a gestirli? e come counter cosa giochi?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Taladras » 17 ott '13, 11:59

DaveSpace ha scritto:
Taladras ha scritto:Io il drago lo gioco già in 3x insieme ad un 1x dell'Eteremorfo: devo dire che funziona bene, alla fine quando entra fa quasi sempre 4 danni e in più ci permette di tirare le sorcery nel turno dell'avversario... Diciamo che la seconda opzione è quasi marginale per quanto mi riguarda, perchè tra main e side gioco 6 sorcery, però nei momenti in cui funziona si fa sentire ( Anger of the Gods tirata nella dichiarazione attaccanti non ha prezzo)...

La verità è che le chimere non mi piacciono molto, però qua dentro sono funzionali.
La mia domanda invece è: come ti trovi ad affrontare i vari grassoni che si stanno giocando adesso? penso ai vari Demone della profanazione, Polikranos o le Idre? Ti bastano i rimbalzini per riuscire a gestirli? e come counter cosa giochi?

Io gioco una lista con 10 counter totali: 3 Izzet Charm, 2 Dissolve, 3 Sincopare e 2 Essence Scatter; a questi accompagno 3 rimabalzini: 2 Fine del Viaggio e 1 Disperdere.
Diciamo che in linea generale se riesco a capire che mazzo gioca l'avversario non è troppo difficile restare aperti per fare counter su uno dei ciccioni, in più i rimbalzini aiutano molto se sono senza counter, sopratutto quello con scry che molte volte mi fa scremare carte inutili.
Comunque per il momento non ho ancora tesato bene contro alcuni mazzi, tipo G/R Monster o G/B, più che altro perchè dalle mie parti ne girano pochi.. Secondo me il problema principale non sono tanto i suoi ciccioni quanto, soprattutto per il secondo le mille rimozioni di main... Il problema di questo mazzo è che soffre tantissimo per via delle rimozioni sulle creature proprio perchè ne giochiamo poche...
Taladras
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Abiura » 17 ott '13, 15:29

Taladras ha scritto:
DaveSpace ha scritto:

Io gioco una lista con 10 counter totali: 3 Izzet Charm, 2 Dissolve, 3 Sincopare e 2 Essence Scatter; a questi accompagno 3 rimabalzini: 2 Fine del Viaggio e 1 Disperdere.
Diciamo che in linea generale se riesco a capire che mazzo gioca l'avversario non è troppo difficile restare aperti per fare counter su uno dei ciccioni, in più i rimbalzini aiutano molto se sono senza counter, sopratutto quello con scry che molte volte mi fa scremare carte inutili.
Comunque per il momento non ho ancora tesato bene contro alcuni mazzi, tipo G/R Monster o G/B, più che altro perchè dalle mie parti ne girano pochi.. Secondo me il problema principale non sono tanto i suoi ciccioni quanto, soprattutto per il secondo le mille rimozioni di main... Il problema di questo mazzo è che soffre tantissimo per via delle rimozioni sulle creature proprio perchè ne giochiamo poche...

appunto appena giochi la conclusione te la rimuovono ed è difficile gestire spari e counter decidere come e quando usarli x quello con rammarico dico che l'izzet puro nn è molto comptitivo :|
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda DaveSpace » 17 ott '13, 15:55

Abiura ha scritto:
appunto appena giochi la conclusione te la rimuovono ed è difficile gestire spari e counter decidere come e quando usarli x quello con rammarico dico che l'izzet puro nn è molto comptitivo :|

Io sto avendo la stessa sensazione testando il deck, non ho mai in mano quello che vorrei avere e la curva è abbastanza brutta...
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Abiura » 22 ott '13, 15:29

DaveSpace ha scritto:
Abiura ha scritto:

Io sto avendo la stessa sensazione testando il deck, non ho mai in mano quello che vorrei avere e la curva è abbastanza brutta...

ho trovato una lista molto solida dopo una infinità di partite un trick molto carino è usare magma jet scry 2 (magari trovare lava axe) e usare lo 0 di chandra :lol:

2xChandra, Padrona del Fuoco
1xcecchino
1xesperta oratrice delle fiamme
2xchimera infusa di magia
2xsibilla
2xelettromante goblin
3xsatiro ebbro di fuoco
2xdisperdere essenza
3xfine del viaggio
4xdissolve
2xmortai di mizzium
3xlava axe
3xcolpo di fulmine
3xmagma jet
3xshock
3xdivinazione
4xSteam Vents
2xgrotta mutevole
1xTempio del Mistero
1xTempio del Trionfo
6xisola *
5xmontagna*
*se nn sono di zendikar il mazzo nn gira fidatevi lol

side
2xcollera degli dei
1xtattiche dei marinidi
1xpresagio di tradimento l'ho preferita rispetto alla versione blu xchè è stregoneria e ha profetizzare quindi è più in sinergia col mazzo
3xquicken
3xizzet charm
2xstatincantatrice izzet
3xeruzione del picco da me 1 su 3 gioca RDW xd ma prima di questa perdita di senno generalizzata (scherzo piace anche a me) c'erano i rimbalzo selvaggio
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Taladras » 22 ott '13, 17:35

Il mazzo diciamo che è totalmente diverso perchè si basa molto sulla meccanica scry, però detto questo comunque non è male... L'unica cosa che vorrei farti notare è che il +0 di Chandra non ti permette di giocare le magie gratis, il loro costo devi comunque pagarlo, per cui il trick con Lava Axe non funziona, sono 3 slot sprecati...
Taladras
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy