I weird li ho tolti subito dopo 2 partite Adesso sto testando Nivmagus Elemental e devo dire k non mi dispiace finora..
Mi sono appena accorto k è l'anti chimera
tebata ha scritto:I weird li ho tolti subito dopo 2 partite Adesso sto testando Nivmagus Elemental e devo dire k non mi dispiace finora..
Mi sono appena accorto k è l'anti chimera
Taladras ha scritto:Io il drago lo gioco già in 3x insieme ad un 1x dell'Eteremorfo: devo dire che funziona bene, alla fine quando entra fa quasi sempre 4 danni e in più ci permette di tirare le sorcery nel turno dell'avversario... Diciamo che la seconda opzione è quasi marginale per quanto mi riguarda, perchè tra main e side gioco 6 sorcery, però nei momenti in cui funziona si fa sentire ( Anger of the Gods tirata nella dichiarazione attaccanti non ha prezzo)...
Secondo me è un'inclusione quasi automatica, nel senso che è in-color, ha un'abilità buona e un body più che discreto.
L'Eteremorfo credo che sia una sorta di must have, alla fine quando entra chiude la partita da solo e siccome le Chimere di per sè sono fragili un piano B solido lo voglio avere sempre...
DaveSpace ha scritto:Taladras ha scritto:Io il drago lo gioco già in 3x insieme ad un 1x dell'Eteremorfo: devo dire che funziona bene, alla fine quando entra fa quasi sempre 4 danni e in più ci permette di tirare le sorcery nel turno dell'avversario... Diciamo che la seconda opzione è quasi marginale per quanto mi riguarda, perchè tra main e side gioco 6 sorcery, però nei momenti in cui funziona si fa sentire ( Anger of the Gods tirata nella dichiarazione attaccanti non ha prezzo)...
Secondo me è un'inclusione quasi automatica, nel senso che è in-color, ha un'abilità buona e un body più che discreto.
L'Eteremorfo credo che sia una sorta di must have, alla fine quando entra chiude la partita da solo e siccome le Chimere di per sè sono fragili un piano B solido lo voglio avere sempre...
La verità è che le chimere non mi piacciono molto, però qua dentro sono funzionali.
La mia domanda invece è: come ti trovi ad affrontare i vari grassoni che si stanno giocando adesso? penso ai vari Demone della profanazione, Polikranos o le Idre? Ti bastano i rimbalzini per riuscire a gestirli? e come counter cosa giochi?
Taladras ha scritto:DaveSpace ha scritto:Taladras ha scritto:Io il drago lo gioco già in 3x insieme ad un 1x dell'Eteremorfo: devo dire che funziona bene, alla fine quando entra fa quasi sempre 4 danni e in più ci permette di tirare le sorcery nel turno dell'avversario... Diciamo che la seconda opzione è quasi marginale per quanto mi riguarda, perchè tra main e side gioco 6 sorcery, però nei momenti in cui funziona si fa sentire ( Anger of the Gods tirata nella dichiarazione attaccanti non ha prezzo)...
La verità è che le chimere non mi piacciono molto, però qua dentro sono funzionali.
La mia domanda invece è: come ti trovi ad affrontare i vari grassoni che si stanno giocando adesso? penso ai vari Demone della profanazione, Polikranos o le Idre? Ti bastano i rimbalzini per riuscire a gestirli? e come counter cosa giochi?
Io gioco una lista con 10 counter totali: 3 Izzet Charm, 2 Dissolve, 3 Sincopare e 2 Essence Scatter; a questi accompagno 3 rimabalzini: 2 Fine del Viaggio e 1 Disperdere.
Diciamo che in linea generale se riesco a capire che mazzo gioca l'avversario non è troppo difficile restare aperti per fare counter su uno dei ciccioni, in più i rimbalzini aiutano molto se sono senza counter, sopratutto quello con scry che molte volte mi fa scremare carte inutili.
Comunque per il momento non ho ancora tesato bene contro alcuni mazzi, tipo G/R Monster o G/B, più che altro perchè dalle mie parti ne girano pochi.. Secondo me il problema principale non sono tanto i suoi ciccioni quanto, soprattutto per il secondo le mille rimozioni di main... Il problema di questo mazzo è che soffre tantissimo per via delle rimozioni sulle creature proprio perchè ne giochiamo poche...
Abiura ha scritto:
appunto appena giochi la conclusione te la rimuovono ed è difficile gestire spari e counter decidere come e quando usarli x quello con rammarico dico che l'izzet puro nn è molto comptitivo
DaveSpace ha scritto:Abiura ha scritto:
appunto appena giochi la conclusione te la rimuovono ed è difficile gestire spari e counter decidere come e quando usarli x quello con rammarico dico che l'izzet puro nn è molto comptitivo
Io sto avendo la stessa sensazione testando il deck, non ho mai in mano quello che vorrei avere e la curva è abbastanza brutta...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti