G. ha scritto:prigione spettrale e camera della genesi nello stesso mazzo non mi sembra il massimo stavo pensando all'1x della peste dei segnali per pompare un po' le pedine
E perchè mai ?? Anzi, diamo pedine 1/1 all'avversario e vediamo se ha il coraggio di pagare per attaccare.
Per quanto riguarda la Signal Pest gli preferisco il Goblin Bushwhacker, è pur vero che è monouso però tutto sommato quante volte avrai bisogno di attaccare con uno sciame di pedine ? Inoltre con la stampa di Purphoros, God of the Forge questo mazzo ha trovato un eccellente chiusura che non passa dalla combat phase, e per finire pur essendo tutorabili entrambi dal Ranger di Eos il Goblin Bushwhacker ha il vantaggio di poter entrare e fare il suo mestiere il turno stesso in cui è stata tutorata dando meno tempo all'oppo di trovare una soluzione.
Colgo l'occasione per sottoporre a voi la mia lista che ho modificato proprio per l'uscita di Theros.
4 Sacred Foundry
4 Plains
4 Arid Mesa
3 Clifftop Retreat
2 Mountain
2 Cavern of Souls
1 Eiganjo Castle
4 Plains
4 Arid Mesa
3 Clifftop Retreat
2 Mountain
2 Cavern of Souls
1 Eiganjo Castle
Reparto terre immutato, unica scelta discutibile l'1x di Eiganjo Castle sostituibile senza troppi problemi.
4 Soul Warden
4 Soul's Attendant
4 Norin the Wary
4 Mentor of the Meek
4 Ranger of Eos
1 Legion Loyalist
1 Goblin Bushwhacker
4 Soul's Attendant
4 Norin the Wary
4 Mentor of the Meek
4 Ranger of Eos
1 Legion Loyalist
1 Goblin Bushwhacker
Reparto creature molto quadrato e ridondante, portati a 4 i Mentor of the Meek per essere sicuri di vederli (anche se ne vediamo due o tre non ci dispiace),Legion Loyalist e Goblin Bushwhacker in mono copia tutorabili di Ranger, il primo fa si che tutte le pedine regalate all'avversario grazie al simmetrico effetto non possano bloccare il nostro eventuale Alpha Strike che ricordiamo non essere la principale chiusura, stesso discorso per il Goblin virtualmente è come se raddoppiasse il numero di pedine in gioco ma è ancora in test.
4 Path to Exile
3 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
Ben 11 fra spari e removal, preferiti 4 bolt alle Helix perchè abbiamo molti altri metodi per fare Life Gain e spesso li spareremo in faccia all'opponent per accorciare la race e/o per far triggherare Norin, the Wary e attivare gli effetti ETB dei nostri permanenti.
4 Genesis Chamber
3 Purphoros, God of the Forge
3 Purphoros, God of the Forge
Reparto finisher, aumentate a 4 le camere ora estremamente sinergiche con il resto del deck e più che ovvia inclusione del nuovo dio rosso come finisher principale.
Perdiamo il Campion of the Parish perchè pur arrivando ad essere anche un 20/20 verrò chumphbloccato o rimosso in qualche modo, e poi parliamone chi di voi ha vinto più di una manciata di partite con il beatdown ? Altro escluso il Compagno di Ajani che onestamente io non ho mai incluso nella lista.
Ciao
Andrea