spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Kiogre » 14 ott '13, 14:47

Abiura ha scritto:e nel side nn mettete Dryad Militant ?ok che nn ci sono più i flaschback però ....bò costa uno e l'effetto è fico


O.O su ma che cavolo significa?
:p
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Avatar utente
Kiogre
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 6 gen '13, 14:56

Re: [T2 Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Abiura » 14 ott '13, 14:55

ok forse nn serve a molto
Ultima modifica di Abiura il 14 ott '13, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Abiura
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 ott '13, 19:01

Re: [T2 Sviluppo] U/W Control

Messaggioda juve31 » 14 ott '13, 14:58

Abiura ha scritto:e nel side nn mettete Dryad Militant ?ok che nn ci sono più i flaschback però ....bò costa uno e l'effetto è fico

Perché è inutile. Dryad militant è ormai diventato in questo meta un semplice leoni della savana, visto che come hai appunto detto i flashback non ci sono più, e l'unica carta a cui potrebbe dar fastidio è whip of erebos o, se mai con Born of The Gods e l'ultimo set stamperanno rianimini decenti contro reanimator, per il resto preferisco di gran lunga yoked ox che blocca almeno per un turno mazzi come RDW.
EDIT:
Abiura ha scritto:ok forse è una *********

Ti ricordo che siamo sempre in un forum, che può essere considerato un luogo pubblico dove anche dei bimbi possono leggere questo commento, ecco perché è specificato nel regolamento di tenere un linguaggio consono e privo di certe parole. Grazie ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [T2 Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Abiura » 14 ott '13, 15:03

Abiura ha scritto:ok forse è una *********

Ti ricordo che siamo sempre in un forum, che può essere considerato un luogo pubblico dove anche dei bimbi possono leggere questo commento, ecco perché è specificato nel regolamento di tenere un linguaggio consono e privo di certe parole. Grazie ;)[/quote]

scusa hai ragione :shy:
Avatar utente
Abiura
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 ott '13, 19:01

Re: [T2 Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Kgng11 » 14 ott '13, 17:05

[quote="juve31"] visto che come hai appunto detto i flashback non ci sono più, e l'unica carta a cui potrebbe dar fastidio è whip of erebos

Non funziona con creature ma solo con instant e sorcery eh? Non ha Rest in peace incorporato :D
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [T2 Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Leo1723 » 14 ott '13, 17:27

se proprio dovessi giocare una creatura di side diversa da yoked ox opterei per soldier of the pantheon, che è molto utile contro vari mazzi e addirittura in mirror può impostare una mini-race insieme alle mutavault... altre opzioni possono essere capitano del distretto(popolare in america) o fiendslayer paladin... :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [T2 Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Kiogre » 14 ott '13, 19:00

Senza dubbio il paladino :D
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Avatar utente
Kiogre
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 6 gen '13, 14:56

Re: [T2 Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Uskebasi » 21 ott '13, 12:33

Ecco la lista con cui ho partecipato al gameday del mio negozio di fiducia, purtroppo senza risultati... :shy:

// Lands: 26
4 Hallowed Fountain
3 Azorius Guildgate
10 Island
8 Plains
1 Mutavault

//Planeswalkers: 3
2 Jace, Memory Adept
1 Elspeth, Sun's Champion

//Creatures: 7
2 Ætherling
4 Omenspeaker
1 Daxos of Meletis

//Instants: 19
4 Azorius Charm
2 Sphinx's Revelation
1 Cyclonic Rift
2 Disperse
3 Dissolve
2 Essence Scatter
1 Render Silent
1 Negate
1 Syncopate
2 Celestial Flare

//Other spells: 5
3 Supreme Verdict
2 Detention Sphere

//Sideboard: 15
3 Glare of Heresy
2 Gainsay
2 Dispel
2 Sundering Growth
2 Fiendslayer Paladin
1 Supreme Verdict
1 Cyclonic Rift
1 Negate
1 Celestial Flare

Qualche dubbio e qualche conferma, vediamo se riuscite a schiarirmi le idee...
- Daxos of Meletis è stato quasi inutile (quasi perchè sono buono), però lo trovo "divertente" e l'ho inserito come mascotte for fun... in effetti mi sono accorto di averlo sidato ad ogni G2 in favore di qualcosa di più performante, vuoi perchè il meta del mio negozio era pieno di creaturine, vuoi perchè essendo in 1x in realtà non l'ho quasi mai visto.
- vorrei togliere il Negate di main in favore del quarto Dissolve, counter non situazionale e lo scry è fondamentale. In alternativa punterei al secondo Render Silent, comunque sempre efficace in mid-late game;
- serve assolutamente un peschino, purtroppo non ne vedo di degni. Le due Sphinx's Revelation sono poche e comunque sono carte da 6° turno, se non trovo soluzione ne metterò una terza ma non credo di guadagnarci in termini di rapidità. Inspiration in 2x potrebbe migliorare le cose? E se si, al posto di cosa? Ho provato per un pò Divination, ma una sorcery a cmc3 non riesco a farmela piacere;
- i Fiendslayer Paladin si sono rivelati ben più performanti di quanto credessi, sarebbe un azzardo insensato promuoverli di main, vero?
- il Cyclonic Rift, carta che ho sempre particolarmente apprezzato, in 1x non credo abbia molto senso. Da "carta giusta al momento giusto" a topdeckata mancata. Anche questa è candidata all'eliminazione.
- non disponendo di Jace, Architect of Thoughtmi sono trovato comunque molto bene con Jace, Memory Adept, una partita l'ho vinta addirittura di macina... mentre normalmente l'ho usato per pescare.

Come prima modifica pensavo di togliere 1x Cyclonic Rift e 1x Omenspeaker o Daxos of Meletis in favore di 2x Inspiration.
In qualche modo mi piacerebbe anche portare a 4x Disperse, per rimbalzare planeswalker che accumulano segnalini o dei molesti che non si è riusciti a counterare.
Sul resto ci lavoriamo...
Avatar utente
Uskebasi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu '13, 14:30

Re: [T2 Sviluppo] U/W Control

Messaggioda alkolic » 21 ott '13, 15:10

Io invece il gameday ce l'ho vinto con UW control ;)

intanto prova a fare così

Uskebasi ha scritto:Ecco la lista con cui ho partecipato al gameday del mio negozio di fiducia, purtroppo senza risultati... :shy:

// Lands: 26
4 Hallowed Fountain
3 Azorius Guildgate----------------+1
10 Island
8 Plains
1 Mutavault----------------------------- -1

//Planeswalkers: 3
2 Jace, Memory Adept ----------------- -2 e +3 architetti
1 Elspeth, Sun's Champion ---------------------- -1

//Creatures: 7
2 Ætherling
4 Omenspeaker --------------------------- -1
1 Daxos of Meletis --------------------- -1

//Instants: 19
4 Azorius Charm
2 Sphinx's Revelation ------------------- +1
1 Cyclonic Rift ---------------------- -1
2 Disperse ---------------------- -1
3 Dissolve
2 Essence Scatter
1 Render Silent --------------------- -1
1 Negate ----------------------- -1 (metti in side)
1 Syncopate ----------------- +2
2 Celestial Flare

//Other spells: 5
3 Supreme Verdict ----------------- +1
2 Detention Sphere



in main ti servono almeno altri 3 peschini

la side era un macello XD
riparti da questo
2x ago spinale
2x negate
2x dispel
2x sfera di detenzione
1x celestial flare
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [T2 Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Uskebasi » 21 ott '13, 15:46

alkolic ha scritto:...
in main ti servono almeno altri 3 peschini


ok, ma quali? :D
e poi, se non conto male, mi vuoi far giocare con 58 carte?
Avatar utente
Uskebasi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu '13, 14:30

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti