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[T2 SVILUPPO] UB Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UB Mill

Messaggioda Ciccio94 » 12 ott '13, 21:42

Ciao ragazzi,

ho in piedi questo mazzo da qualche tempo e mi da parecchie soddisfazioni, non è di certo uno dei mazzi più competitivi del meta, ma è comunque divertente da usare.
Premetto che non è il classico mazzo Macina che gioca principalmente Istantanei e Stregonerie, gioco anche molte Creature, sempre sinergiche con il tema Macina.

Ecco la lista:

Terre (25):

2x Cancello della Gilda Dimir
4x Tempio dell'Inganno
4x Tomba d'Acqua
5x Palude
10x Isola

Creature (12):

2x Mago della Gilda di Mantoscuro
2x Aberrazione Distruttiva
2x Sibilla
2x Corriere che Attraversa la Città
2x Mirko Vosk, Suggimente
2x Abitante di Viale della Saggezza

Istantanei (4):

4x Colpo Psichico

Stregonerie (16):

2x Macina Mentale
2x Piani Sottratti
2x Spezzare/Irrompere
2x Traumatizzare
4x Ripulire Tomi
4x Fissazioni Paranoiche

Incantesimi (2):

2x Forma Acquea

Planeswalker (1):

Jace, Esperto di Ricordi


La strategia del mazzo è quella di macinare il grimorio dell'avversario, ma come seconda strategia e secondo me la più veloce, è quella di macinare almeno 20 carte all'avversario, di avere in campo l'Aberrazione Distruttiva, e di equipaggiarla con la Forma Acquea, uso parecchie Creature, solo per avere qualche muro nei primi turni, e per poter così macinare con tranquillità l'avversario.

La Side ancora non l'ho pensata, anche perchè principalmente poche cose ci possono salvare senza stravolgere completamente il mazzo, quindi di base non la gioco.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se secondo voi è meglio apportare qualche modifica.

Ciao :)
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Re: [T2 Sviluppo] U/B Macina-Carte

Messaggioda Taleborco » 12 ott '13, 22:13

Inannzitutto toglierei il crosstown courier e piuttosto lo sostituirei con Presenza del sesto distretto, così come toglierei Abitante di Viale della Saggezza per far posto ad un altra Sibilla che ci screma le pescate e ci permette di temporeggiare, e ad un altro spezzare... Sarebbe da valutare anche l'inserimento di Ashiok, Nightmare Weaver, e di Thoughtseize, così come anche (almeno di side) di Dimir charm, che ci permette di controllare la pescata dell'oppo (magari dopo che ha profetizzato), di togliere creature nei primi turni o neutralizzare stregonerie fastidiose (post side mi viene in mente Assemble the legion)
Deck giocati:
Modern:
-BG Infect
-Affinity
Commander Multiplayer
-Kaalia of theVast
-Oloro gainlife
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Re: [T2 Sviluppo] U/B Macina-Carte

Messaggioda vallavoid » 13 ott '13, 9:17

per esperienza ti dico che traumatizzare è troppo lenta e arrivato a 5 mana hai troppi..
carte come lazav, dimir mastermind o nightveil specter ti piacciono?
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Re: [T2 Sviluppo] U/B Macina-Carte

Messaggioda Ciccio94 » 13 ott '13, 10:03

vallavoid ha scritto:per esperienza ti dico che traumatizzare è troppo lenta e arrivato a 5 mana hai troppi..
carte come lazav, dimir mastermind o nightveil specter ti piacciono?


In effetti Traumatizzare è un pò lenta, Lazav non la conoscevo, ci faccio un pensierino perchè mi piace molto!
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Re: [T2 Sviluppo] U/B Macina-Carte

Messaggioda Genechic » 13 ott '13, 15:43

Personalmente credo che Traumatize sia piu' efficace di Mind Grind, perchè non è dipendente dalla fortuna e ti assicura quasi sempre almeno 20 carte millate, mentre potresti lanciare un Mind Grind da X=10 e fare solo un favore all'oppo millandogli 10 lande xD Paranoid Delusions non mi sembra una buona carta perchè non giochi tantissime creature e non sono elusive, io la toglierei completamente per mettere altri due Breaking//Entering e ricavare 2 slot liberi... Poi magari togli anche Forma Acquea per lo stesso motivo e potresti provare a giocare un paio di Ashiok, Nightmare Weaver e un paio di Dimir Charm :) Inoltre anche solo per il loro effetto statico ti consiglierei di aumentare a 3 le Consuming Aberration, e magari di splashare un po' di rosso per castare in late game un Entering magari sulla tua stessa Consuming Aberration
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Re: [T2 Sviluppo] U/B Macina-Carte

Messaggioda Ciccio94 » 13 ott '13, 20:59

Genechic ha scritto:Personalmente credo che Traumatize sia piu' efficace di Mind Grind, perchè non è dipendente dalla fortuna e ti assicura quasi sempre almeno 20 carte millate, mentre potresti lanciare un Mind Grind da X=10 e fare solo un favore all'oppo millandogli 10 lande xD Paranoid Delusions non mi sembra una buona carta perchè non giochi tantissime creature e non sono elusive, io la toglierei completamente per mettere altri due Breaking//Entering e ricavare 2 slot liberi... Poi magari togli anche Forma Acquea per lo stesso motivo e potresti provare a giocare un paio di Ashiok, Nightmare Weaver e un paio di Dimir Charm :) Inoltre anche solo per il loro effetto statico ti consiglierei di aumentare a 3 le Consuming Aberration, e magari di splashare un po' di rosso per castare in late game un Entering magari sulla tua stessa Consuming Aberration


Eliminando la Forma Acquea renderei inutilizzabili le Aberrazioni Distruttive, visto che non andrebbero mai a colpire l'avversario, Ashiok sarebbe utile solamente per castare le Creature dell'avversario, e si, non sarebbe una bruttissima cosa, mentre le Fissazioni Paranoiche fanno il loro lavoro, soprattutto cifrata su una creatura con Forma Acquea
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Re: [T2 Sviluppo] U/B Macina-Carte

Messaggioda Abiura » 13 ott '13, 22:48

Ciccio94 ha scritto:
Genechic ha scritto:Personalmente credo che Traumatize sia piu' efficace di Mind Grind, perchè non è dipendente dalla fortuna e ti assicura quasi sempre almeno 20 carte millate, mentre potresti lanciare un Mind Grind da X=10 e fare solo un favore all'oppo millandogli 10 lande xD Paranoid Delusions non mi sembra una buona carta perchè non giochi tantissime creature e non sono elusive, io la toglierei completamente per mettere altri due Breaking//Entering e ricavare 2 slot liberi... Poi magari togli anche Forma Acquea per lo stesso motivo e potresti provare a giocare un paio di Ashiok, Nightmare Weaver e un paio di Dimir Charm :) Inoltre anche solo per il loro effetto statico ti consiglierei di aumentare a 3 le Consuming Aberration, e magari di splashare un po' di rosso per castare in late game un Entering magari sulla tua stessa Consuming Aberration


Eliminando la Forma Acquea renderei inutilizzabili le Aberrazioni Distruttive, visto che non andrebbero mai a colpire l'avversario, Ashiok sarebbe utile solamente per castare le Creature dell'avversario, e si, non sarebbe una bruttissima cosa, mentre le Fissazioni Paranoiche fanno il loro lavoro, soprattutto cifrata su una creatura con Forma Acquea


xchè nn metti 4 forma acquea invece di due ??
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Re: [T2 Sviluppo] U/B Macina-Carte

Messaggioda Genechic » 14 ott '13, 3:01

Eliminando la Forma Acquea renderei inutilizzabili le Aberrazioni Distruttive, visto che non andrebbero mai a colpire l'avversario, Ashiok sarebbe utile solamente per castare le Creature dell'avversario, e si, non sarebbe una bruttissima cosa, mentre le Fissazioni Paranoiche fanno il loro lavoro, soprattutto cifrata su una creatura con Forma Acquea[/quote]

Io credo che il problema piu' che altro sia nel tenerle vive... Se arriva al turno successivo è un miracolo se non hai carte con cui proteggerla, e se gli casti sopra una Forma Acquea Ti becchi pure un 2x1.. Se giocassi Thassa, God of the Sea? scry 1 ogni turno che non fa mai male e all'eventualità aberrazione inbloccabile.
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Re: [T2 Sviluppo] U/B Macina-Carte

Messaggioda vallavoid » 14 ott '13, 10:04

per tenerle in vita dovresti provare mizzium skin... il problema è tenerti in vita te :D TT_TT
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Re: [T2 Sviluppo] U/B Macina-Carte

Messaggioda morpheus » 18 ott '13, 23:22

Per gli aggro ti consiglio Crypt Incursion poi scegli tu fra main e side
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