spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red

Messaggioda Aqva » 15 ott '13, 14:53

Io , ormai mi sto convincendo sempre di + che lo splash di bianco sia la retta via......

Vi posto a mia lista attuale

4xFrostburn Weird
4x Boros Reckoner
4xChandra's Phoenix
3xStormbreath Dragon

4xChandra, Pyromaster

3xChained to the Rocks
4xMagma Jet
2xShock
1xLightning Strike
4xWarleader's Helix
2xMizzium Mortars

4xSacred Foundry
4xTemple of Triumph
2xMutavault
2xBoros Guildgate
13xMountain

Contro aggro sta benissimo , il problema è il control , soprattutto Esper , che ha risposte contro tutte le nostre chiusure .....
VS GR Ramp /Monsters non è un match up facile , ma nemmeno così impossibile.....
Mi è capitato spesso di flooddare senza creare grosse minaccie all'oppo e quindi i nostri miliardi di mana non servono a nulla , per questo sto pensando di inserire il quarto drago di main ( attualmente lo gioco di side per non rischiare di averne multipli in mano contro aggro ) oppure qualche carta che fa chiusura da sola : Radunare la Legione , Elspeth, Campionessa del Sole, Aurelia, the Warleader
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda M1K3L3 » 17 ott '13, 12:15

4 Ash Zealot
4 Boros Reckoner
4 Burning-Tree Emissary
4 Chandra's Phoenix
4 Fanatic of Mogis
4 Firefist Striker
4 Rakdos Cackler
9 Spells
4 Lightning Strike
4 Shock
1 Hammer of Purphoros

21 Mountain
2 Mutavault

2 Ratchet Bomb
3 Frostburn Weird
3 Burning Earth
2 Skullcrack
1 Hammer of Purphoros
1 Flames of the Firebrand
2 Mizzium Mortars
1 Mutavault

Questo è il mazzo di Jeremy Stowe arrivato secondo agli Starcitygames Standard Open - Milwaukee

Che dire io lo trovo perfetto come aggro deck, mi dispiace solo che abbiamo avuto sfortuna con la mano iniziale dell'ultima partita.
Ne avevo costruito uno simile ma non era aggressivo come questo (aveva alcuni stormbreath dragon), che dire non vedo l'ora di provarlo.

Avere un thread a parte per gli aggro deck sarebbe veramente cosa buona e giusta miei buoni Mod :D

Sentirò dai piani alti. Intanto nota per no tag. Legolax (te li ho aggiunti io)
M1K3L3
Livello III
Livello III

Messaggioda Eronius » 17 ott '13, 15:10

Io ho pensato ad uno splash di verde con 4 Stomping Ground, così arriviamo a 8 fonti di mana verde con le burning tree, per giocare di main un paio di Xenagos, visto che il nostro è un deck che dopo il 4 turno tende a morire, il caro plane ci da una marcia in piu sfornando token con haste. Sicuramente lo trovo molto piu performante del martello.
Immagine
Eronius
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mordred » 18 ott '13, 14:28

Io mi sono reso conto di aver fatto molta confusione in precedenza, provando una via di mezzo tra RDW e Big Red (che possiamo chiamare "Big _erd" (apro il contest per scoprire la lettera mancante)).
Ora sono molto soddisfatto da questa versione di Big Boros..lo splash di bianco è necessario principalmente per Chained to the Rocks, unica rimozione per molti manzi verdi/neri e fatta apposta per questo mazzo.
La lista è questa:
24 Terre:
11 montagna
3 pianura
4 fonderia sacra
4 tempio del trionfo
2 Grotta mutevole
19 Creature:
4 Giovane Piromante
4 Censore Boros
4 Fenice di chandra
2 Fanatico di Mogis
2 Purforos, dio della fucina
3 Drago soffio di tempesta
2 Planeswalkers:
2 Chandra, Padrona del Fuoco
1 Artefatto:
1 Lancia di Eliod
4 Incantesimi
4 Incatenato alle Rocce
10 Istantanei:
4 Colpo di Fulmine
3 Esplosione di Magma
3 Talismano Boros
60 Totale
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jonathan Livingston » 18 ott '13, 14:36

mordred ha scritto:Io mi sono reso conto di aver fatto molta confusione in precedenza, provando una via di mezzo tra RDW e Big Red (che possiamo chiamare "Big _erd" (apro il contest per scoprire la lettera mancante)).
Ora sono molto soddisfatto da questa versione di Big Boros..lo splash di bianco è necessario principalmente per Chained to the Rocks, unica rimozione per molti manzi verdi/neri e fatta apposta per questo mazzo.
La lista è questa:
24 Terre:
11 montagna
3 pianura
4 fonderia sacra
4 tempio del trionfo
2 Grotta mutevole
19 Creature:
4 Giovane Piromante
4 Censore Boros
4 Fenice di chandra
2 Fanatico di Mogis
2 Planeswalkers:
1 Artefatto:
1 Lancia di Eliod
4 Incantesimi
4 Incatenato alle Rocce
10 Istantanei:
4 Colpo di Fulmine
3 Esplosione di Magma
3 Talismano Boros
60 Totale

come mai giochi i piromanti? di main vedo solo 10 tra instants e sorcery. perchè non Ash zealot?
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mordred » 18 ott '13, 14:54

Jonathan Livingston ha scritto:
mordred ha scritto:Io mi sono reso conto di aver fatto molta confusione in precedenza, provando una via di mezzo tra RDW e Big Red (che possiamo chiamare "Big _erd" (apro il contest per scoprire la lettera mancante)).
La lista è questa:
Spoiler:
24 Terre:
11 montagna
3 pianura
4 fonderia sacra
4 tempio del trionfo
2 Grotta mutevole
19 Creature:
4 Giovane Piromante
4 Censore Boros
4 Fenice di chandra
2 Fanatico di Mogis
2 Planeswalkers:
1 Artefatto:
1 Lancia di Eliod
4 Incantesimi
4 Incatenato alle Rocce
10 Istantanei:
4 Colpo di Fulmine
3 Esplosione di Magma
3 Talismano Boros
60 Totale

come mai giochi i piromanti? di main vedo solo 10 tra instants e sorcery. perchè non Ash zealot?

Penso che per il mio mazzo sia più funzionale il piromante: mentre la zelota la vedo sicuramente indispensabile in un RDW, il piromante può essere maggiormente di sostegno nella prima fase di controllo, imho..
I 10 istantanei mi sembrano sufficienti (contando che a seconda dell'avversario si possono sidare i Mortai di Mizzium per Chained to the rocks)..1/2 pedine bene o male riesco a metterne sempre!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda juve31 » 19 ott '13, 16:46

Ciao ragazzi, il 17 forse devo partecipare ad un gp trial, e non so se la lista che attualmente gioco vada bene. L'ho montato ad inizio stagione e per ora sto facendo buoni risultati:
terre:
21x mountain
no mutavault perché il mana rosso di primo serve come il pane
creature:
4x rakdos cackler
satiro ebbro di fuoco non mi convince per niente
4x ash zealot
4x firefist striker
4x burning-tree emissary
1x gore-house chainwalker
inserito in mono copia per adattare la curva e per aver visto che un tre/due lanciato di emissary fa male
4x boros reckoner
4x chandra's phoenix
4x fanatic of mogis
altre magie:
4x magma jet
4x lightning strike
2x shock

Il mazzo è molto solido, e può giocarsela con tutti i tier del formato(inclusi GW e GR Monsters che sono i nostri peggiori match-up), ma per ora ho giocato solo i tornei di fumetteria classici a tipo 8-10 persone dove tutti stanno ancora testando i mazzi, al gpt invece ci saranno 30 persone con i mazzi già montati alla perfezione secondo il meta.
per la side:
4x burning earth
4x frostburn weird
4x skullcrack
3x mentescintilla

Avete dei consigli? come posso migliorare la lista?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda grisluca » 20 ott '13, 10:47

juve31 ha scritto:Ciao ragazzi, il 17 forse devo partecipare ad un gp trial, e non so se la lista che attualmente gioco vada bene. L'ho montato ad inizio stagione e per ora sto facendo buoni risultati:
terre:
21x mountain
creature:
4x rakdos cackler
4x ash zealot
4x firefist striker
4x burning-tree emissary
inserito in mono copia per adattare la curva e per aver visto che un tre/due lanciato di emissary fa male
4x boros reckoner
4x chandra's phoenix
4x fanatic of mogis
altre magie:
4x magma jet
4x lightning strike
2x shock

Il mazzo è molto solido, e può giocarsela con tutti i tier del formato(inclusi GW e GR Monsters che sono i nostri peggiori match-up), ma per ora ho giocato solo i tornei di fumetteria classici a tipo 8-10 persone dove tutti stanno ancora testando i mazzi, al gpt invece ci saranno 30 persone con i mazzi già montati alla perfezione secondo il meta.
per la side:
4x burning earth
4x frostburn weird
4x skullcrack
3x mentescintilla

Io ti consiglierei subito fuori i satiro ebbro di fuoco e dentro i legion loyalist. Il problema, almeno dalle mie parti, è che il 90 % dei mazzi che girano sono dei match up veramente scomodi per noi: GW ha i coraggio inflessibile, mono nero ha cura di farika, frusta di erebos, etc.. per non parlare dei vari obzedat e baroni che girano. Ieri per esempio sono riuscito ad arrivare in finale al game day in un torneo da 16 persone, ma ogni partita è stata una fatica immensa X(
La mia lista è un po' diversa perché gioco lo splash di :W: per i talismani boros, comunque se hai la possibilità di procurarteli un paio di purforos, dio della fucina ce li metterei dentro. Ah, e anche le madcap skills e qualche forza del titano che io trovo utilissime. E per la side assolutamente i mortai di mizzium
grisluca
Livello V
Livello V

Messaggioda juve31 » 20 ott '13, 13:01

grisluca ha scritto:
juve31 ha scritto:Ciao ragazzi, il 17 forse devo partecipare ad un gp trial, e non so se la lista che attualmente gioco vada bene. L'ho montato ad inizio stagione e per ora sto facendo buoni risultati:
terre:
21x mountain
creature:
4x rakdos cackler
4x ash zealot
4x firefist striker
4x burning-tree emissary
4x boros reckoner
4x chandra's phoenix
4x fanatic of mogis
altre magie:
4x magma jet
4x lightning strike
2x shock

per la side:
4x burning earth
4x frostburn weird
4x skullcrack
3x mentescintilla

Io ti consiglierei subito fuori i satiro ebbro di fuoco e dentro i legion loyalist. Il problema, almeno dalle mie parti, è che il 90 % dei mazzi che girano sono dei match up veramente scomodi per noi: GW ha i coraggio inflessibile, mono nero ha cura di farika, frusta di erebos, etc.. per non parlare dei vari obzedat e baroni che girano. Ieri per esempio sono riuscito ad arrivare in finale al game day in un torneo da 16 persone, ma ogni partita è stata una fatica immensa X(
La mia lista è un po' diversa perché gioco lo splash di :W: per i talismani boros, comunque se hai la possibilità di procurarteli un paio di purforos, dio della fucina ce li metterei dentro. Ah, e anche le madcap skills e qualche forza del titano che io trovo utilissime. E per la side assolutamente i mortai di mizzium

guarda che non gioco affatto satiro ebbro di fuoco :? e il loyalist non mi piace per niente: è sempre un'1/1 che muore da qualsiasi cosa.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aqva » 21 ott '13, 14:05

Ritornando al discorso "Big Red" , avrete notato anche voi che questo mazzo soffre da control, in primis Esper, che ci countera e ci uccide tutto quello che giochiamo. Prossimamente ho intenzione di provare un piccolissimo splash nero per principalmente un paio di carte proprio contro control : Sire of Insanity , Ritorno di Rakdos.

Il primo , completa la nostra curva e ci permette di mandare ko un control, e noi potremo continuare a giocare in quanto disponiamo di carte come Fenice di Chandra e Chandra, Pyromaster.
Il secondo idem , spell fortissima contro praticamente tutti i mazzi che iniziano a giocare mid-late game

Il nero ci apre strade ancora + vaste del bianco per i removal , come Dreadbore che richide solo 1 mana nero e probabilmente includerò.
Che ne pensate ?
Aqva
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy