spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GW Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] GW

Messaggioda Jonathan Livingston » 10 ott '13, 15:31

silverbladepaladin87 ha scritto:...ho un problema con il barone sanguinario di vizkopa....!!!!
quello come lo togli se te lo giocano???

potresti splasharlo di :U: e metterci un bel verdetto.
potresti provare la bomba a cricchetto, però devi caricarla fino a 5.
provare lo splash di :R: e mettere i mizzium mortars.
vincere prima :)
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jack_Opposition » 10 ott '13, 23:55

silverbladepaladin87 ha scritto:...ho un problema con il barone sanguinario di vizkopa....!!!!

Alcuni in side giocano carte come Bagliore celestiale proprio per rimuovere queste minacce :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ivny » 11 ott '13, 16:01

Jack_Opposition ha scritto:

Alcuni in side giocano carte come Bagliore celestiale proprio per rimuovere queste minacce :)

Non ho ancora avuto modo di testare il mazzo ad un torneo, ma la mia idea era proprio di giocarne un paio in side... se non arriva bisogna affidarsi ad una Venuta del Wurm mentre il barone è ancora un 4/4

EDIT: ma se il barone non è più un 4/4 allora il vostro mazzo fa schifo/ ha girato da schifo ;)
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda Jack_Opposition » 15 ott '13, 12:28

Ieri ho tirato su questa lista in vista del prossimo Game Day, sono partito dalla lista usata da Craig Wescoe, non ho inserito Voce della rinascita semplicemente perchè non ne ho 4 e non voglio spendere 120 euro per il set, Leone vellocriniera invece ho deciso di non giocarlo perchè non lo vedo cosi performante, voi che ne pensate?

Creature:
4 Dryad militant
4 Experiment one
4 Judge's falmiliar
4 Scavenging ooze
4 Loxodon smiter
1 Trostani, selesnya's voice

Istantanei/stregonerie:
4 Call of the conclave
4 Selesnya charm
4 Rootborn defenses
4 Advent of the wurm

Terre:
4 Temple garden
2 Selesnya guildgate
8 Plains
9 Forest
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ivny » 15 ott '13, 17:49

Il Leone Vellocriniera non lo gioco neanche io, ma al suo posto ho un 4x di Chiamata del Conclave come te.
So che può essere una scelta discutibile, ma a conti fatti hanno i loro pro e contro entrambi; io preferisco il centauro perchè è popolabile con molte delle carte che gioco di side, inoltre il leone non lo ingigantisci di 5°, perchè hai ancora carte da giocare, ma più avanti, quando puoi usare tranquillamente Trostani per popolare a raffica centauri e/o Wurm (ma anche cavalieri se ci va male).
Della tua lista io non gioco Famiglio del Giudice, Trostani e Difese delle Radici, almeno non in main.
Troverei lo spazio, almeno in side, per Predatore di Streghe (che uccide Esper control) e Coraggio Inflessibile (non più di 3 in main però).
Poi io mi trovo bene con 1x di Aedo degli Eroi, che mi hanno contestato tutti, ma che giocata verso il 5°/6° turno, quando dovremmo finire la benzina, trova quasi sicuro segnalini (tra Primo Esperimento e Melma Mangiacarogne), ci screma il mazzo e ci regala un 3/3 (niente di che ma neanche da buttare via)
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda Jack_Opposition » 15 ott '13, 18:31

ivny ha scritto:Il Leone Vellocriniera non lo gioco neanche io, ma al suo posto ho un 4x di Chiamata del Conclave come te.
So che può essere una scelta discutibile, ma a conti fatti hanno i loro pro e contro entrambi; io preferisco il centauro perchè è popolabile con molte delle carte che gioco di side, inoltre il leone non lo ingigantisci di 5°, perchè hai ancora carte da giocare, ma più avanti, quando puoi usare tranquillamente Trostani per popolare a raffica centauri e/o Wurm (ma anche cavalieri se ci va male).
Della tua lista io non gioco Famiglio del Giudice, Trostani e Difese delle Radici, almeno non in main.
Troverei lo spazio, almeno in side, per Predatore di Streghe (che uccide Esper control) e Coraggio Inflessibile (non più di 3 in main però).
Poi io mi trovo bene con 1x di Aedo degli Eroi, che mi hanno contestato tutti, ma che giocata verso il 5°/6° turno, quando dovremmo finire la benzina, trova quasi sicuro segnalini (tra Primo Esperimento e Melma Mangiacarogne), ci screma il mazzo e ci regala un 3/3 (niente di che ma neanche da buttare via)

Su Leone vellocriniera e Chiamata del conclave sfondi una porta aperta, la penso esattamente come te! :)
Famiglio del giudice nelle prime liste non lo giocavo neanche io, poi pero' ho visto un'intervista fatta a Wescoe dove spiegava di giocare il famiglio perchè era ottimo contro i mazzi controllo in quanto eliminava counter o rimozioni fastidiose sulle creature, dando tempo di attaccare e far sentire la pressione.
Per la side ancora non ho idea su cosa mettere dato che ancora non so cosa si gioca al negozio che frequento di solito ma le due carte finiranno subito in side.
Per quanto riguarda Aedo degli eroi ho pensato anche io a metterlo, magari in 3x dato che questo mazzo non ha peschini e poi come dicevi anche tu i segnalini abbondano, credo però che ora come ora il lossodonte (che è il principale rivale dell'aedo negli slot a 3) abbia la meglio, magari in un GW midrange vedrebbe più gioco. :)
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jonathan Livingston » 15 ott '13, 20:34

ragazzi, il lossodonte picchia che è una bellezza; fino a quando giocheremo aggro il drop a 3 da scegliere è lui, senza dubbio
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda simonelerda » 16 ott '13, 7:23

Ciao ragazzi, giocando Pali in Modern ho convertito il mazzo in standard! Sono partito dalla lista di Mike Abraham, a cui ho aggiunto i lossodonti e ridotto le terre a 22. Mi trovo abbastanza bene. Non giocando il T2 da un po', nono conosco molto il meta e mi servirebbe una mano con la side se possibile. Cosa giocate di side?

4Fleecemane Lion
3Dryad Militant
4Voice of Resurgence
4Experiment One
4 Loxodon Smiter
4 Boon Satyr
1 Trostani, Selesnya's Voice

3 Selesnya Charm
4 Advent of the Wurm
3 Rootborn Defenses
3 Call of the Conclave

2 Ajani, Caller of the Pride
9 Forest
7 Plains
4 Temple Garden
2 Selesnya Guildgate

Per ora di side gioco 3 Unflinching Courage
2 Celestial Flare
3 Glare of Heresy

ma poi? Grazie!
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ivny » 16 ott '13, 17:50

Jonathan Livingston ha scritto:ragazzi, il lossodonte picchia che è una bellezza; fino a quando giocheremo aggro il drop a 3 da scegliere è lui, senza dubbio

Ovviamente io Aedo degli Eroi non lo metto al posto di un altra creatura cc3, non vale un centesimo delle altre opzioni che abbiamo, ma al posto, per esempio, di una Difese delle Radici.
Sul fatto che il lossodonte sia il drop a 3 migliore sono assolutamente d'accordo, anche se ci sono mazzi che hanno fatto top che non lo giocano
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda Jack_Opposition » 17 ott '13, 16:38

Io direi che possiamo sviluppare una side tutti assieme, secondo me dobbiamo prima individuare quali sono le carte che ci fanno più male e poi capire che risposte possiamo mettere per arginarle, sinceramente queste sono le carte che non vorrei mai trovarmi davanti:

-Anger of the gods: distrugge il nostro board durante i primi turni si salvano solo il Lossodonte e il Wurm le possibili soluzioni potrebbero essere Famiglio del giudice che non gli permette di castarla di 3° o Rootborn defenses che rende i nostri indistruttibili.

-Blood baron of vizkopa: se calato non lo fermiamo più dato che ha protezione dal bianco e la nostra unica removal è bianca/verde, possibile soluzione: Bagliore celestiale o Predatore di streghe per farglielo scartare.

-Stormbreath dragon : anche lui se a terra non lo fermiamo più, possibile soluzione: Bagliore celestiale o magari si potrebbe iniziare a giocare qualche ciccione con raggiungere.

-Supreme verdict: spazza via il board, non lo ferma neanche il famiglio, possibile soluzione: Rootborn defenses o Predatore di streghe

-Planeswalker vari: la soluzione migliore rimane Ago spinale

-Mazzi aggro vari: qui siamo messi bene dato che siamo molto aggro si possono aggiungere Glare of Heresy per avere più removal o Unflinching courage per essere più aggro e recuperare le vite perse.

-Master of Waves: ????? che ci inventiamo ?????

Una side giocabile potrebbe essere:
3 Bagliore celestiale
4 Predatore di streghe
3 Glare of Heresy
2 Ago spinale
3 Unflinching courage

Voi che ne pensate?
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo