spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C13] Tentazione dell’Immortalità / Tempt with Immortality

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [C13] Tentazione dell’Immortalità / Tempt with Immortali

Messaggioda Astaroth » 17 ott '13, 2:26

L'accostavo più che altro perchè oltre che stesso costo di mana, hanno la stessa immagine di un drago che risorge dai morti. Si, resuscitare lo fa da qualsiasi cimitero, ciò lo rende migliore si, ma non in maniera cosi' determinante. D'altronde, contro parecchi mazzi di controllo (Zur l'Incantatore, Arcum Daggson) o di altre stategie sciamanti (Goblin, Tramutanti, Tokens) te ne fai ben poco di ciò che arriva, se arriva, nei cimiteri avversari, solitamente se fai un mazzo reanimator ti interessa principalmente cosa hai sempre a disposizione al tuo cimitero, piuttosto che basarsi su quelli avversari. Nel nero irianimi, cosi' come i tutori, finchè costano fino quattro mana sono sempre buoni, da cinque mana in su ci aspettiamo sempre qualcosa in più (e cosi' come abbiamo collusione demoniaca e ambizione crescente fino rivelazione diabolica, cosi' anche nei reanimi abbiamo living death, questa carta e poi a scalare fino all'ascesa dei reami oscuri). Come dicevo, a CmC mi sembra assolutamente decente, d'altronde i rianimini di oggi gli fanno ormai tutti 5+ mana e questi sono gli standard odierni, se poi riesci a sfruttarlo come rianimatore di massa, non solo è decente, è ottimo, non dico come Living Death, ma non ci sputerei mai sopra.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Tentazione dell’Immortalità / Tempt with Immortali

Messaggioda utente cancellato » 17 ott '13, 2:35

Scusami, ma io continuo a pensare che
Astaroth ha scritto:
Nel nero irianimi, cosi' come i tutori, finchè costano fino quattro mana sono sempre buoni, da cinque mana in su ci aspettiamo sempre qualcosa in più
Ultima modifica di utente cancellato il 7 feb '14, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
utente cancellato
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 nov '12, 19:00

Re: [C13] Tentazione dell’Immortalità / Tempt with Immortali

Messaggioda Astaroth » 17 ott '13, 2:43

Scusami, ma io continuo a pensare che
Astaroth ha scritto:
Nel nero irianimi, cosi' come i tutori, finchè costano fino quattro mana sono sempre buoni, da cinque mana in su ci aspettiamo sempre qualcosa in più


Beh, ma lo penso anche io questo (mi hai quotato, nulla da stupirsi XD), infatti questa Tentazione, se ben usata, è effettivamente un rianimino di massa. Almeno nel mio gruppo posso stare tranquillo che lo sia davvero, perchè la cupidigia dei miei avversari è tale che se possono trarre il benchè minimo vantaggio apparente (anche se in realtà per loro controproducente), lo faranno comunque. E il bello è che basta che un solo dei miei tre, quattro avversari venga l'idea di rianimare qualcosa per scatenare l'invidia degli altri "ah, ma se lo fa lui, allora devo resuscitare anche io, e che devo essere l'unico fesso senza niente?" e innescare l'effetto domino mentre il mio esercito cresce esponenzialmente XD.


Comunque, ho recepito che la carta a quanto pare non piaccia. Pazienza, ciò non ne preclude il possesso nelle mie mani per fortuna XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Tentazione dell’Immortalità / Tempt with Immortali

Messaggioda Emrakul » 17 ott '13, 14:27

i problemi che denunci per questa carta (hate contro il cimitero, risposte nei cimiteri ai tuoi recursion)

davvero ho detto questo? non me ne ero accorto...
ma proprio tu mi citi Twilight call che rianima tutte le creature da tutti i cimiteri, quando questa carta rianima una sola creatura per avversario e almeno 4-5 creature solo dal tuo cimitero?

1° legge del multiplayer: tutti contro il più forte.
Ora, non so che con che mazzo giochi ne contro chi, ma se un giocatore rianima 4-5 bestie ( quindi anche gli oppo hanno fatto ritornare qualche bel ciccione, altrimenti il gioco non vale la candela) generalmente diventa l'archenemy della situazione ( e finisce male) oppure passa una bella wrattha che azzera tutto.
Poi, sarà strano io, ma qualche gravehate pesante (bojuka bog, reliquia,tormond...) lo inserisco in main deck se so si giocare carte che rianimano anche all'oppo ( o per essere pronto vs altre strategie che abusano dei cimiteri).
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti