http://xmage.info/
Il programma si apre semplicemente con il doppio click su “startMage” con Windows, oppure “startMageWin7” per le versioni di Windows dal 7 in poi. Questo ci aprirà sia il server che il client del programma, per i computer che usano altri sistemi operativi (Mac, Linux) ci sono le icone specifiche nelle cartelle “mage-server” e “mage-client”.
Spoiler:
Una volta aperto, quello che a noi interessa è montare il mazzo e connetterci (in locale per giocare con l’IA, oppure online contro altri giocatori)
Spoiler:
Connettersi:
Abbiamo due opzioni:
-server pubblico, per l’uso di 2 o più giocatori (è necessaria la connessione internet accesa);
-local host, 1 solo giocatore, contro l’Intelligenza Artificiale.
Appena aperto il programma ci ritroveremo con la finestrella “Connect”, con il pulsante “Find” potremo selezionare il server, a noi interessano:
- 176.31.186.181 (gioco online)
- Localhost (gioco versus IA)
La porta d’accesso (Port) è sempre la stessa: 17171
Scaricare le immagini ed i simboli:
Pur non essendo obbligatorio( le carte funzionano da sole ed hanno comunque testo e caratteristiche), per una migliore giocabilità abbiamo da scaricare immagini e simboli. Molto semplicemente, ina alto a destra della schermata principale, possiamo aprire le finestre per il download dei file (“Symbols”, “Immages”)
Cominciamo la partita:
Una volta connessi, avremo l’icona X, in alto a sinistra, con cui potremo iniziare una nuova partita, oppure un torneo, scegliendo formato, numero di turni, di mulligan gratis, di giocatori e di quant’altro.
Possiamo anche assistere a delle partite già in corso, abbiamo una chat per ogni giocatore ed una chat per partita.
Spoiler:
Montiamo il mazzo:
In alto a sinistra, click su “Deck Editor”, ci si apre la schermata con l’elenco delle carte (non tutte, ma solo le espansioni più vecchie sono incomplete) le opzioni di ricerca, in alto,la possibilità di aprire o salvare un mazzo, a sinistra, le modifiche al mazzo attualmente aperto, in basso.
P.S.
Sono già presenti delle liste nel pacchetto del programma (mage-client > sampledecks)
Spoiler:
Qui riporto la più completa guida in inglese al gioco: http://www.slightlymagic.net/forum/view ... 70&t=13632
Nel caso abbiate bisogno di arte non ancora esistenti nel database, è presente una discussione nel forum di riferimento, in cui richiederle:
http://www.slightlymagic.net/forum/view ... d3cf40633d
Vecchio testo del messaggio:
Spoiler: