Astaroth ha scritto:Ma io mi chiedo, per quale oscuro motivo dovresti mai giocare una carta con un body orrendo e un costo di mana scandoloso che fa pescare l'avversario che vorresti ammazzare, quando già esiste quel Kelpie di vespro o aurora che fa la stessa identica cosa, ma solo a te e ha pure passa-isole?
Ragazzi, ma chi è che fa le carte del commander di quest'anno? Il group-hug player che adora utilizzare come comandanti esclusivamente i Pheldragrif e Karona, la dea fasulla? -___-"
Cioè, l'idea degli effetti "group-hug" globali e simmetrici mi piacciono quando è utilizzato in contesti particolari come i Piani del Planechase, ma in Commander...fai contenti solo i giocatori group-hug, appunto, non quelli un minimo minimo appena più competitivi -__-"
Che poi, che queste carte siano l'eccezione e non la regola mi starebbe pure bene, ma per avere solo 51 nuove carte, ne sto vedendo un po' troppo spesso in questo prodotto (la pietra dell'oblio scrausa, la stagione del raddoppio scrausa, etc.)
Beh, in effetti un'abilità evasiva ce l'ha, ed è la sua stessa abilità! Nel senso: per far pescare, deve fare danno. Ergo, l'oppo può decidere di sfruttare questa cosa e lasciarla passare per pescare carte.Goharoth ha scritto:Astaroth ha scritto:Ma io mi chiedo, per quale oscuro motivo dovresti mai giocare una carta con un body orrendo e un costo di mana scandoloso che fa pescare l'avversario che vorresti ammazzare, quando già esiste quel Kelpie di vespro o aurora che fa la stessa identica cosa, ma solo a te e ha pure passa-isole?
Ragazzi, ma chi è che fa le carte del commander di quest'anno? Il group-hug player che adora utilizzare come comandanti esclusivamente i Pheldragrif e Karona, la dea fasulla? -___-"
Cioè, l'idea degli effetti "group-hug" globali e simmetrici mi piacciono quando è utilizzato in contesti particolari come i Piani del Planechase, ma in Commander...fai contenti solo i giocatori group-hug, appunto, non quelli un minimo minimo appena più competitivi -__-"
Che poi, che queste carte siano l'eccezione e non la regola mi starebbe pure bene, ma per avere solo 51 nuove carte, ne sto vedendo un po' troppo spesso in questo prodotto (la pietra dell'oblio scrausa, la stagione del raddoppio scrausa, etc.)
Effettivamente è una carta che normalmente è davvero brutta, ma... brutta brutta, però può essere utile in alcuni contesti particolari (mazzi con Possessione Psichica / Plagiare, mazzi conNekusar, il Distruttore di Menti / Sogni del Mondo Sotterraneo / Parassita di Kederekt, e pochi altri o simili). Però, quello che mi chiedo davvero io è: dato che è una carta brutta, ma brutta forte, ingiocabile praticamente nel 99.9% dei casi, perché non renderla utile per quello 0.1% di mazzi che la giocherà dandole un costo decente e/o delle abilità evasive (cosa che, tra l'altro, ne potrebbe anche eventualmente aumentare le probabilità di gioco)? Così com'è ora è la quintessenza della bruttezza.
Beh, in effetti un'abilità evasiva ce l'ha, ed è la sua stessa abilità! Nel senso: per far pescare, deve fare danno. Ergo, l'oppo può decidere di sfruttare questa cosa e lasciarla passare per pescare carte.
Astaroth ha scritto:Beh, in effetti un'abilità evasiva ce l'ha, ed è la sua stessa abilità! Nel senso: per far pescare, deve fare danno. Ergo, l'oppo può decidere di sfruttare questa cosa e lasciarla passare per pescare carte.
Quando all'avversario non solo non spaventa ma addirittura piace quando viene attaccato da una creatura che controlli, io qualche problemino me lo porrei eh
Ma dico, abbiamo quel Kelpie (di cui non ricordo il nome davvero, qualcuno me lo ricorda per cortesia?) che costa solo tre mana, ibrido per di più (va beh che in commander è addirittura rovesciato a drawback questo particolare aspetto) e che è unilaterale e che come evasività ha passa-isole...dico, giocare quello no?
donChi ha scritto:Beh, in effetti un'abilità evasiva ce l'ha, ed è la sua stessa abilità! Nel senso: per far pescare, deve fare danno. Ergo, l'oppo può decidere di sfruttare questa cosa e lasciarla passare per pescare carte.
A me schifo schifo non fa, ecco.. si presta a trick interessanti, non solo con le carte di cui sopra.
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti