Shirokane ha scritto:Vorrei montarmi il mazzo, dato che è economico e divertente! Però ho due domende:-
- Come ci si comporta contro mazzi che non usano creature? (P.S.: esistono mazzi del genere? Tipo Burn o Combo o che ne so?)
- Che ne dite del nuovo Gideon, Champion of Justice? Con una sweeper ben piazzata fa il suo dovere e gli aggro sono costretti ad attaccare lui, perché al -15 penso sia GG. Ripeto, fare un Verdetto Supremo e attaccare per una decina di pizze circa non è poi male. Penso che lo proverò. L'unico mio dubbio è come ce la si gioca vs control? E contro i mono rossi/mega aggro che ci saranno dato l'inizio della Stagione? Perché un mio amico ne ha giocata una versione For Fun e ha detto che è troppo fragile. Secondo me invece funziona. Vi aggiornerò (parto dalla lista di Elves obv)
Allora, secondo la mia esperienza, i match vs control sono quelli dove ho avuto meno difficoltà. Il problema principale del Maze's fog è la lentezza ma dato che anche il control punta ad allungare il game non abbiamo nessun problema a calare man mano le terre che ci servono e concludere con Maze's end. Ovviamente nel primo game avremo un po' di carte morte, in primis Supreme verdict e anche le fog effect (anche se quest'ultime mi hanno dato quei turni cruciali mentre un bel aetherling si pompava 8/1). Il secondo game diventa più complesso in quanto tendenzialmente lui inserirà Ago spinale e/o Jace, memory adept, cmq anche noi avremo modo di andare di side e regolarci. Concludendo vs mazzi control questo mazzo si comporta egregiamente; il problema è contro i mazzi aggro (che ormai sono il 99,9% del meta ).
Riguardo Gideon io sinceramente la trovo abbastanza inutile e ti spiego perchè:
- Dare spazio a questa carta per carte ad impatto molto più rilevante per la meccanica del mazzo
- Le sue abilità non ci aiutano in alcun modo ad avvicinarci alla vittoria e non ci protegge in alcun modo
- Muore in un millisecondo (non abbiamo creature per proteggerlo e sprecare carte fog per difenderlo mi sembra una cavolata)
- Non arriverai mai a fare la sua Ulti dato che costa -15 (LOL), vinci molto prima di Maze's end
Spero di essere stato utile.
Ps. Come molti hanno notato il punto debole del mazzo è la lentezza, sto cercando di sistemare la mana base introducendo qualche terra base per vedere come funziona. Dopo vari test vi comunicherò i risultati.