spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C13] Occhio del Fato / Eye of Doom

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [C13] Occhio del Fato / Eye of Doom

Messaggioda Astaroth » 14 ott '13, 23:40

I segnalini fato in effetti ci sono... mancano solo 30 min! :)


Ne indovinassi una XD

EDIT: riprovo un'ultima volta:

All'inizio del tuo mantenimento, distruggi ogni permanente con un segnalino fato.

:2: :T: metti un segnalino fato su un permanente bersaglio.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Occhio del Fato / Eye of Doom

Messaggioda alvoi » 15 ott '13, 0:00

Ora!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [C13] Occhio del Fato / Eye of Doom

Messaggioda Astaroth » 15 ott '13, 0:10

Bene ragazzi, ecco la carta:

Immagine

Sinceramente non era quello che mi aspettavo.....-__-"

(Carta per amanti del Caos Magic stile vaso del pandemonio e tempesta di possibilità)
Ultima modifica di Astaroth il 15 ott '13, 0:11, modificato 1 volta in totale.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Occhio del Fato / Eye of Doom

Messaggioda Zellvan » 15 ott '13, 0:11

Interessante, è possibile leggere anche il testo inglese?
Perché ora come ora leggendola mi pare che ogni giocatore può scegliere qualsiasi permanente non terra e metterci un segnalino, visto che non c'è scritto "che controlla". O mi sono perso qualcosa? :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [C13] Occhio del Fato / Eye of Doom

Messaggioda effelam » 15 ott '13, 0:11

Spoilerato. Che dire: non mi aspettavo proprio un effetto del genere! Da un certo punto posso ritenermi "deluso": avrei preferito un effetto un po' più incisivo e non così randomico: l'avversario può scegliere anche di distruggersi una pedina! Però devo dire che con alcuni comandanti può dire la sua. Tra quelli sottolineati da Goharot quello che mi ispira di più è Glissa, la Traditrice: se con la Capsula del Carnefice si ha una rimozione continua a costo 1BB, qui si ha una rimozione continua a costo 6. L'unico problema, ancora una volta, è che si lascia la scelta all'avversario: se nessuno mette un segnalino su una creatura l'artefatto rimane al cimitero, anche se potremo sempre recuperarlo in un secondo momento facendo morire una creatura avversaria. Rimane l'interazione con Triade delle Moire ma, onestamente, mi sembra troppo lenta per poter funzionare perfino in Commander.

EDIT: Nell'articolo di analisi Goharot ha cannato in pieno! La carta non specifica che il permanente scelto deve essere controllato dal giocatore e, quindi, si può scegliere cosa distruggere! Certo di contro l'avversario ti può distruggere il permanente più forte che possiedi. La reputo, quindi, una sorta di autoinclusione in Avacyn, Angelo della Speranza, in quanto nella peggiore delle ipotesi, se tutti i giocatori tranne te scelgono un permanente che tu controlli (che è indistruttibile) tu fai un Vindicate a costo 6. Per il resto è una carta che non so ancora come valutare, rischiosa ma potenzialmente letale.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [C13] Occhio del Fato / Eye of Doom

Messaggioda Astaroth » 15 ott '13, 0:19

effelam ha scritto:Spoilerato. Che dire: non mi aspettavo proprio un effetto del genere! Da un certo punto posso ritenermi "deluso": avrei preferito un effetto un po' più incisivo e non così randomico: l'avversario può scegliere anche di distruggersi una pedina!


No, no, non ci siamo capiti : i giocatori possono bersagliare qualsiasi permanente sul campo di battaglia. Quindi, a parte il segnalino fato che metti tu non hai il benchè minimo controllo su quello che faranno gli altri giocatori (che potrebbero benissimo mettere gli altri segnalini fato tutti su colui che ha messo in gioco l'occhio del fato)...per questo il grandissimo meh -___-"

Da notare che nonostante abbiano in comune i segnalini fato, la carta è in completa antisinergia con la pietra dell'oblio. Bah, non mi piace proprio.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Occhio del Fato / Eye of Doom

Messaggioda donChi » 15 ott '13, 0:23

Astaroth ha scritto:
effelam ha scritto:Spoilerato. Che dire: non mi aspettavo proprio un effetto del genere! Da un certo punto posso ritenermi "deluso": avrei preferito un effetto un po' più incisivo e non così randomico: l'avversario può scegliere anche di distruggersi una pedina!


No, no, non ci siamo capiti : i giocatori possono bersagliare qualsiasi permanente sul campo di battaglia. Quindi, a parte il segnalino fato che metti tu non hai il benchè minimo controllo su quello che faranno gli altri giocatori (che potrebbero benissimo mettere gli altri segnalini fato tutti su colui che ha messo in gioco l'occhio del fato)...per questo il grandissimo meh -___-"

Da notare che nonostante abbiano in comune i segnalini fato, la carta è in completa antisinergia con la pietra dell'oblio. Bah, non mi piace proprio.

Secondo me invece ha un'ottima sinergia, perchè puoi giocarle entrambe, e a seconda di quel che è stato scelto decidere di spaccare ciò che ha segnalini o ciò che non li ha! E ci sono pure le moire che possono aiutare a "drizzare il tiro", in quest'ottica.. Bella, mi piace assai!!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [C13] Occhio del Fato / Eye of Doom

Messaggioda Astaroth » 15 ott '13, 0:38

Si, il punto è che è troppo dipendente da quel che decidono i giocatori. Se i giocatori decidono per esempio di bersagliare un po' i tuoi permanenti e un po' permanenti brutti da levare, la pietra dell'oblio non si comporta bene come dovrebbe, perchè salverà anche quei permanenti brutti che gli altri giocatori volevano levare. Se invece usi la pietra del fato, leverai si i permanenti brutti, ma ti porterai appresso anche i tuoi di permanenti bersagliati dai segnalini fato. Insomma, se in un mazzo con comandante la Triade può essere ancora divertente da fare, io normalmente non userei questa carta perchè dipende troppo da una politica che è fuori dal tuo controllo.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Occhio del Fato / Eye of Doom

Messaggioda Goharoth » 15 ott '13, 1:07

effelam ha scritto:EDIT: Nell'articolo di analisi Goharot ha cannato in pieno! La carta non specifica che il permanente scelto deve essere controllato dal giocatore e, quindi, si può scegliere cosa distruggere! Certo di contro l'avversario ti può distruggere il permanente più forte che possiedi. La reputo, quindi, una sorta di autoinclusione in Avacyn, Angelo della Speranza, in quanto nella peggiore delle ipotesi, se tutti i giocatori tranne te scelgono un permanente che tu controlli (che è indistruttibile) tu fai un Vindicate a costo 6. Per il resto è una carta che non so ancora come valutare, rischiosa ma potenzialmente letale.


Hai ragione, ho sbagliato completamente. Ho dovuto scrivere molto di fretta, e non ho notato questo PICCOLO particolare (o, per meglio dire, probabilmente NON l'ho voluto vedere). Così è uno schifo assoluto, una carta che non ha senso. Per assurdo come dice DonChi è SINERGICA con la Pietra dell'Oblio - prima giochi questa, poi la Pietra, e freghi tutti. Scusate, vedrò di cambiare l'articolo in qualche modo. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [C13] Occhio del Fato / Eye of Doom

Messaggioda Astaroth » 15 ott '13, 1:18

Poi, correggetemi se sbaglio, ma mi pare che nulla vieti a un permanente di avere più segnalini fato. Cioè per assurdo tutti i giocatori potrebbero decidere di bersagliare un solo unico permanente, giusto? Se è cosi', la cosa diventa immensamente ancora più MEH di prima...-___-"
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti