ho in piedi questo mazzo da qualche tempo e mi da parecchie soddisfazioni, non è di certo uno dei mazzi più competitivi del meta, ma è comunque divertente da usare.
Premetto che non è il classico mazzo Macina che gioca principalmente Istantanei e Stregonerie, gioco anche molte Creature, sempre sinergiche con il tema Macina.
Ecco la lista:
Terre (25):
2x Cancello della Gilda Dimir
4x Tempio dell'Inganno
4x Tomba d'Acqua
5x Palude
10x Isola
Creature (12):
2x Mago della Gilda di Mantoscuro
2x Aberrazione Distruttiva
2x Sibilla
2x Corriere che Attraversa la Città
2x Mirko Vosk, Suggimente
2x Abitante di Viale della Saggezza
Istantanei (4):
4x Colpo Psichico
Stregonerie (16):
2x Macina Mentale
2x Piani Sottratti
2x Spezzare/Irrompere
2x Traumatizzare
4x Ripulire Tomi
4x Fissazioni Paranoiche
Incantesimi (2):
2x Forma Acquea
Planeswalker (1):
Jace, Esperto di Ricordi
2x Cancello della Gilda Dimir
4x Tempio dell'Inganno
4x Tomba d'Acqua
5x Palude
10x Isola
Creature (12):
2x Mago della Gilda di Mantoscuro
2x Aberrazione Distruttiva
2x Sibilla
2x Corriere che Attraversa la Città
2x Mirko Vosk, Suggimente
2x Abitante di Viale della Saggezza
Istantanei (4):
4x Colpo Psichico
Stregonerie (16):
2x Macina Mentale
2x Piani Sottratti
2x Spezzare/Irrompere
2x Traumatizzare
4x Ripulire Tomi
4x Fissazioni Paranoiche
Incantesimi (2):
2x Forma Acquea
Planeswalker (1):
Jace, Esperto di Ricordi
La strategia del mazzo è quella di macinare il grimorio dell'avversario, ma come seconda strategia e secondo me la più veloce, è quella di macinare almeno 20 carte all'avversario, di avere in campo l'Aberrazione Distruttiva, e di equipaggiarla con la Forma Acquea, uso parecchie Creature, solo per avere qualche muro nei primi turni, e per poter così macinare con tranquillità l'avversario.
La Side ancora non l'ho pensata, anche perchè principalmente poche cose ci possono salvare senza stravolgere completamente il mazzo, quindi di base non la gioco.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se secondo voi è meglio apportare qualche modifica.
Ciao