spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Guaros » 9 ott '13, 17:40

Buona sera volevo delle vostre opinioni sul mio mazzo premettendo che é un Work in progress e al momento non ho i fondi necessari per le rivelazione della sfinge o altri planeswalker... Detto ciò posto la mia lista:
eteremorfox2
daxos di meletisx2
sfinge profeticax1
sibillax4

jace esperto di ricordix1
Gideon campione di giustiziax1

verdetto supremox4
sfera di detenzionex4
talismano azoriusx4
dissiparex3
essence scatterx1
negarex1
sincoparex2
lancia di eliodx2
velocizzarex2

Più 11 terre blu 11 bianche e 4 cancelli..
Guaros
Livello I
Livello I

Messaggioda Kiogre » 9 ott '13, 20:44

Guaros ha scritto:Buona sera volevo delle vostre opinioni sul mio mazzo premettendo che é un Work in progress e al momento non ho i fondi necessari per le rivelazione della sfinge o altri planeswalker... Detto ciò posto la mia lista:
eteremorfox2
daxos di meletisx2
sfinge profeticax1
sibillax4

jace esperto di ricordix1
Gideon campione di giustiziax1

verdetto supremox4
sfera di detenzionex4
talismano azoriusx4
dissiparex3
essence scatterx1
negarex1
sincoparex2
lancia di eliodx2
velocizzarex2

Più 11 terre blu 11 bianche e 4 cancelli..

AAAaaaaallora...
premetto che io ho iniziato a giocare con un bianco/blu ed anche io ero "senza fondi" e non avevo sfinge, restoration, snapcaster ecc ecc..

Tuttavia se vuoi essere competitivo, rivelazione della sfinge pian piano inizia a procurarla, è una delle carte che fa scegliere ai giocatori questo colore.
:D

Quel Dissipate che hai in lista probabilmente è un Dissolve :D
Sfinge profetica l'ho provata, è una carta davvero molto bella.. quasi quasi inizio a giocarne 2.. tu come ti ci trovi?
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Guaros » 10 ott '13, 2:02

Sì é un dissolve!!! Sorry. Comunque io prima di Gideon Giocavo con 2 sfingi e tutt'ora sono indeciso se togliere una sibilla per rimetterla! Devo dire che si casta a 2 mana in meno da eteremorfo che calo obbligatoriamente a 7 e per questo non é male per niente, in più giocando 26 terre dopo la settima posso anche permettermi di tenerne una in mano per utilizzare hexproof(tra l'altro devo dire che profettizare 6 quando succedeva era da orgasmo) . Detto ciò ho dei problemucci quando gioco contro Boros per via dell'altissimo numero di spari diretti che hanno: solamente Boros charm me ne fa 4(anche se di solito se lo tengono per eventuali verdetti)... Per questo stavo pensando di aumentare i negare voi che mi dite? In più dovrei elaborare una side per giocare contro eventuali mazzi "specchio"! Grazie mille per i futuri consigli
Ps ho cambiato i due velocizzare con divinazionex2
Guaros
Livello I
Livello I

Messaggioda Chimical » 13 ott '13, 11:55

2 Ætherling
4 Jace, Architect of Thought
8 Island
8 Plains
4 Azorius Guildgate
4 Hallowed Fountain
2 Mutavault
4 Detention Sphere
4 Azorius Charm
2 Celestial Flare
2 Dissolve
2 Essence Scatter
2 Quicken
3 Sphinx's Revelation
2 Syncopate
3 Divination
4 Supreme Verdict

io sto utilizzando questa lista , e devo dire ceh mi sta dando davvero belle soddisfazioni
la side pensavo a qualcosa tipo

SB: 2 Ratchet Bomb
SB: 2 Yoked Ox
SB: 1 Celestial Flare
SB: 2 Last Breath
SB: 3 Negate
SB: 2 Jace, Memory Adept
SB: 3 Glare of Heresy
Immagine
Chimical
Livello IV
Livello IV

Messaggioda lordofthewest » 13 ott '13, 13:27

Buona, ma io giocherei le cricchetto di main al posto dei quicken.. Che penserei a tagliare del tutto.. Che dici?
Niente Elspeth? É LA carta per UW come chiusura da affiancare all eteromorfo.
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Chimical » 13 ott '13, 15:53

si sul cricchetto son d accordo...

sai invece ceh pensavo al posto di Elspeth?
thessa ...
con sfere jace la devozione dovrei raggiungerla...

ma penso che alla fine la mono Elspeth verrà inserita, il tempo fisico di trovarla
Immagine
Chimical
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Leo1723 » 13 ott '13, 20:04

Io ti consiglierei 2 Elspeth e 2 Sfinge profetica come chiusure, con Eteremorfo di side, babbo natale(Lol) è davvero una chiusura efficiente, inoltre para alcuni mostri giocatissimi come barone e drago e il suo scry vince da solo :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda juve31 » 13 ott '13, 20:21

Leo1723 ha scritto:Io ti consiglierei 2 Elspeth e 2 Sfinge profetica come chiusure, con Eteremorfo di side, babbo natale(Lol) è davvero una chiusura efficiente, inoltre para alcuni mostri giocatissimi come barone e drago e il suo scry vince da solo :D

Togliere eteremorfo? il prossimo passo qual'è, togliere rivelazione della sfinge per opportunity? non scherziamo, l'eteremorfo DEVE stare di main, anche se io lo scenderei in mono-copia. Sono d'accordo invece con la scelta di elspeth, sun's champion, vedendola giocare si sono accorti tutti di come sia una win condition senza se e senza ma. Consiglierei questa lista personalmente:
terre:
4x hallowed fountain
4x azorius guildgate
2x mutavault
9x island
7x plains
creature:
1x eteremorfo
altre magie:
4x jace, architect of thought
2x elspeth, sun's champion
4x supreme verdict
2x essence scatter
4x sphinx's revelation
4x detention sphere
2x syncopate
4x azorius charm
2x ratchet bomb
3x dissolve
2x celestial flare

Così si hanno risposte davvero a tutto e 3 chiusure che se entrano fanno game da sole.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Leo1723 » 13 ott '13, 20:43

Caro mr.Arroganza, io non parlo senza aver prima verificato, e ti assicuro che il mazzo gira che è una meraviglia, babbo natale è una carta davvero ottima e aiuta tantissimo nel corso della partita, inoltre è molto più agile di eteremorfo e si "dà da fare" anche contro mazzi come rdw o gw... ma con la tua rigidità mentale non vedo come si possa discutere 8)
ps: neanche io volevo accettare il non giocare etherling e ho avuto una reazione simile vedendo la lista di un mio amico così settata(e consideravo la sfinge davvero brutta), ma mi sono subito ricreduto dopo la prima partita...

ps2: come volevasi dimostrare, una gran parte dei mazzi uw o esper giocati al pro tour non giocavano etherling di main, presentando barone, babbo natale o la sola Elspeth come chiusure ;)

ps3: nella tua lista sono proprio brutti essence scatter e celestial flare in così tante copie, tanto da mazzi con molte creature non si perde quasi mai, e nei matchup di questi in cui si soffre di più(monoblu, gw) celestial flare non fa praticamente niente, inoltre è come giocare con ben 4 carte in meno nel mazzo vs control.
Ultima modifica di Leo1723 il 13 ott '13, 20:46, modificato 1 volta in totale.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Abiura » 13 ott '13, 20:46

juve31 ha scritto:
Leo1723 ha scritto:Io ti consiglierei 2 Elspeth e 2 Sfinge profetica come chiusure, con Eteremorfo di side, babbo natale(Lol) è davvero una chiusura efficiente, inoltre para alcuni mostri giocatissimi come barone e drago e il suo scry vince da solo :D

Togliere eteremorfo? il prossimo passo qual'è, togliere rivelazione della sfinge per opportunity? non scherziamo, l'eteremorfo DEVE stare di main, anche se io lo scenderei in mono-copia. Sono d'accordo invece con la scelta di elspeth, sun's champion, vedendola giocare si sono accorti tutti di come sia una win condition senza se e senza ma. Consiglierei questa lista personalmente:
terre:
4x hallowed fountain
4x azorius guildgate
2x mutavault
9x island
7x plains
creature:
1x eteremorfo
altre magie:
4x jace, architect of thought
2x elspeth, sun's champion
4x supreme verdict
2x essence scatter
4x sphinx's revelation
4x detention sphere
2x syncopate
4x azorius charm
2x ratchet bomb
3x dissolve
2x celestial flare

Così si hanno risposte davvero a tutto e 3 chiusure che se entrano fanno game da sole.

OTTIMO ! Mi piace un botto sta lista di carte ma metterei un altro eteremorfo...
Abiura
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy