lordofthewest ha scritto:Si ma finisce in cimitero anche la tua chiusura perchè l'oppo ti controcountera....... qualcosa mi sfugge. Silenzio lo casti prima della chiusura e se entra butti giù il male tranquillo come una rosa... Rendere Silente lo casti dopo in risposta al plausibile counter avversario che ti può tranquillamnete controcounterare. Quindi direi che non è paragonabile la cosa, nè per funzionalità nè per efficacia, è un paragone che non sussiste. Oltretutto Silenzio costa solo , render silente ... meglio un qualsiasi counter, molto meglio Dispel che lo usi nella stessa maniera, almeno rispondi al counter avversario con solo . Render silent ora come ora è inutilmente inutile anche perchè l'oppo in early-middle game generalmente si tappa out o quasi, mentre in fase avanzata non sempre ha più minacce da calare nello stesso turno o comunque non della stessa pericolosità, questi fattori rendono Render Silent obsoleto al momento..
Questo discorso si può benissimo fare contro i Dissolve.. E se pensiamo ai controcounter e cose varie dovremmo giocare i Counterflux e cose incounterabili
Kiogre ha scritto:Eronius ha scritto:Non metto in dubbio che Elspeth sia un plane davvero sbroccato, sono il primo a dirlo. Ma a cc6 ad occhi chiusi io scelgo Aetherling. Non c'è storia, una volta a terra non lo togli piu, i Planeswalker ora scoppiano a velocità instant con hero's downfall ed se devo pagare 6,con quel costo devo essere sicuro di chiudere. Poi oh, io parlo per il tipo di meta che c'è qui, non sto dicendo che le mie scelte siano legge ci mancherebbe
Esper non inizia a giocare al 6° turno, inizia come minimo all'8°-9° e non deve aver saltato land drop.
Se giochi Eteremorfo con 6 fonti di mana, il risultato è che va a [Censurato] con 6 danni-lama del fato-caduta dell'eroe-putrificare-incatenato alle rocce-foro del terrore-qualunquetipodispacchinoesistenteneltipo2.
Eteremorfo è irrimovibile se sei tranquillo come punti vita e mana open.. fa game.
Eteremorfo ha bisogno di spazio e tempo per chiudere la partita.
Adesso vediamo Elspeth, Campionessa del sole, sempre in contesto Esper.
Elspeth la puoi giocare tranquillamente con 6 mana, a meno che non temi una counterata bestiale.
Elspeth va sotto Caduta dell'eroe, vero, ma se non è stata counterizzata (cosa che può succedere anche ad Eteremorfo) ti cala a terra 3 creature bloccanti, cosa non da poco in un mazzo che praticamente non gioca creature e soffre tantissimo di deficit-punti vita.
Poi è OVVIO che contro control in campo preferisco tutta la vita Eteremorfo ad Elspeth, ma devi considerare anche che puoi trovarti contro qualunque tipo di mazzo, ed in funzione di questo ottimizzare le chiusure.
Contro aggro preferisci Elspeth, contro control-midrange preferisci Eteremorfo.. quasi sempre.
Se fosse una carta snella e giocabile con semplicità, giocherei 4 Eteremorfo in main, purtroppo trovarselo i primi turni in mano è un palo nel retto ^_^
E no, Render Silent non è per niente una bella scelta. Io preferisco 1000 volte Silenzio
Quoto in pieno, apparte la carta Silenzio, non sperecherei slot per quella carta e basta! Rendere Silente mi piace troppo ahahah
Kiogre ha scritto:Ragazzi ho il "vizio" di valutare tutto...
Teysa, delegata dei fantasmi come carta side???
Che ne pensate?
Magari il barone non protegge dagli sciami, questa volendo si... Il barone inoltre non protegge dai porcellini.. questa si
A me non piace, penso che il Barone le stia sopra