spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda The Professor » 11 ott '13, 19:12

slait ha scritto:si [Censurato] poco al topdeck,eh? XD

ignorant bliss è da usare in un meta pieno di scartini e slaughter games. i baloth vengono giocati perchè sono la risposta più efficace a liliana of the veil, per cui se temi di incontrare molti mazzi GB based a mio avviso il baloth è meglio.
comunque, se temi in modo esagerato scartini e spari, allora ti consiglio di fare -2 baloth -1 counterflux(ora come ora non è efficace contro nulla)-1 bolt e +4 leyline of sanctity. è una scelta che non tutti condividono(me compreso) ma devo ammettere che con il prepotente ritorno di jund e rock in generale potrebbe essere una validissima alternativa per la side.il problema più grande, secondo me anche maggiore al fatto di non essere in-color col mazzo,è che porta via per forza 4 slot di side, prtaicamente un terzo della side, rendendoci più scoperti contro altri MU. prova a testarla, e poi facci sapere!


Grazie per l'aiuto!...domani ho un altro GPT e vorrei chiedervi dei pareri:
dato che il meta sarà abbastanza vario,pensavo di diminuire di uno i Peer Through Depths e aggiungere il Lightning bolt che ho in side in main...anche se mi secca un po',dato che i peer mi hanno regalato molte carte utili(vedere la bellezza di 5 carte non è poco)

poi!...secondo voi,sono meglio 3 pyroclasm o 3 firespout?
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
Avatar utente
The Professor
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 mar '12, 22:34
Località: Udine

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak » 11 ott '13, 19:40

io per evitare tali voice of resurgence e altri zombie/bloodghast uso anger of the gods in 2x. ok costa doppio rosso ma non è un prob. se nn li hai usa 2x fire di main e 2x pyro di side
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 11 ott '13, 22:02

togliere peer è impensabile, è il motore del mazzo, ti fa avere sempre la carta giusta al momento giusto. rispondendo alla tua seconda domanda, io prferisco le firespout sia ai pyro che a anger of the gods, il primo perchè 1 danno in più per 1 mana in più in questo mazzo è un compromesso accettabilissimo, il scondo perchè richiede troppo rosso per essere castato. se ti piacciono di più , comunque,anger of the gods è un ottio sweeper. se ti piacciono le cose techose, puoi provare electrolyze,però ti consiglio di testarla prima.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak » 11 ott '13, 23:46

io li uso infatti gli electrolyze anche se nn se ne vedono molti ma di solito sono le prime cose con i talismani e il mono per abrogare che tolgo
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Mancino » 22 ott '13, 1:37

La settimana prossima vorrei portare il mazzo (la versione con i titani) ad un torneo importante e molto vario rispetto al classico torneo del mio negozio. Che side consigliate in questo caso?
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 22 ott '13, 15:26

cerca nelle pagine indietro, abbiamo discusso ormai mille volte su che side usare, in base al meta che ci si aspetta. 3-4 pagine fa ho anche inserito un papiro in cui suggerivo le migliori carte per le varie side, e anche se parlavo per la versione control del mazzo, molte carte sono utilizzabili anche nella versione con i titani. guarda li! :)
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Decapablo » 23 ott '13, 10:13

Ciao a tutti, non sono un esperto di questo mazzo, ma l'abilità della carta Scapeshift la trovo molto interessante perchè potrebbe offrire diverse modalità di gioco, qualcuna più efficace qualcuna meno.

Ora, restando nell'ottica di contribuire a creare un mazzo da torneo, e probabilmente cercare di migliorare (se possibile, ma come sempre dipende da chi ti trovi contro) le liste che appaiono nelle top 16 dei tornei (come ad esempio quella del GranPrix di Detroid uscita il 16 settembre), volevo provare a trovare una seconda finisher oltre a Valakut, the Molten Pinnacle, o comunque qualcosa che lo supporti nel chiudere la partita.

La mia proposta è l'aggiunta di Ob Nixilis, the Fallen.
Lo so, se non viene usata ci sarà un motivo, ma penso che alle volte uscire dagli schemi sia efficace ;)

A discapito del Primeval Titan? Probabilmente si, dato che c'è chi lo gioca e chi no, non sembrerebe fondamentale, anche se personalmente proverei 2x Primeval Titan e 2x Ob Nixilis, the Fallen.
Sarebbe da testare, questi due creaturoni fan cose diverse: il Titano pompa Valakut e allo stesso tempo picchia (e ha travolgere), mentre Ob Nixilis può essere pompato (anche dal Titano stesso) e fa perdere punti vita (non infligge) all'avversario.

Ovviamente la lista sarebbe da rivedere un pò, soprattutto per il reparto terre.
Cosa ne pensate?
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Mancino » 23 ott '13, 14:40

Decapablo ha scritto:Ciao a tutti, non sono un esperto di questo mazzo, ma l'abilità della carta Scapeshift la trovo molto interessante perchè potrebbe offrire diverse modalità di gioco, qualcuna più efficace qualcuna meno.

Ora, restando nell'ottica di contribuire a creare un mazzo da torneo, e probabilmente cercare di migliorare (se possibile, ma come sempre dipende da chi ti trovi contro) le liste che appaiono nelle top 16 dei tornei (come ad esempio quella del GranPrix di Detroid uscita il 16 settembre), volevo provare a trovare una seconda finisher oltre a Valakut, the Molten Pinnacle, o comunque qualcosa che lo supporti nel chiudere la partita.

La mia proposta è l'aggiunta di Ob Nixilis, the Fallen.
Lo so, se non viene usata ci sarà un motivo, ma penso che alle volte uscire dagli schemi sia efficace ;)

A discapito del Primeval Titan? Probabilmente si, dato che c'è chi lo gioca e chi no, non sembrerebe fondamentale, anche se personalmente proverei 2x Primeval Titan e 2x Ob Nixilis, the Fallen.
Sarebbe da testare, questi due creaturoni fan cose diverse: il Titano pompa Valakut e allo stesso tempo picchia (e ha travolgere), mentre Ob Nixilis può essere pompato (anche dal Titano stesso) e fa perdere punti vita (non infligge) all'avversario.

Ovviamente la lista sarebbe da rivedere un pò, soprattutto per il reparto terre.
Cosa ne pensate?


Come idea alternativa ci può stare (si dovrebbe aggiungere il nero però), tuttavia il titano sarebbe comunque superiore perché spesso ti trovi ad avere 6 terre a terra con l'omen a quel punto solo giocando il titano (e cercando due valakut) fai 12 pizze all'avversario. Se poi hai un valakut nelle 6 terre iniziali allora hai nel 90% dei casi chiuso senza nemmeno attaccare. Ultimamente mi è venuta anche la bizzarra idea di provare lo scapshift mindrage che fece top qualche tempo fa a brno. Vi posto la lista per chi non la ricorda:

Spoiler:
Scapeshift Midrange – Valentin Mack l- Top 8
2 Valakut, the Molten Pinnacle
4 Steam Vents
4 Stomping Ground
3 Island
1 Mountain
2 Forest
4 Místy Rainforest
3 Breeding Pool
1 Kessig Wolf Run
1 Wurmcoil Engine
4 Scapeshift
4 Huntmaster of the Fells
3 Thragtusk
1 Batterskull
4 Sakura-Tribe Elder
3 Farseek
4 Search for Tomorrow
2 Izzet Charm
1 Remand
2 Telling Time
2 Lightning Bolt
2 Snapcaster Mage
3 Cryptic Command


Qualcuno lo ha provato?
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Josh » 23 ott '13, 20:14

Come tipo di mazzo sembra molto carino offrendo la possibilità di chiudere sia di Combo come il normale Scapeshift, sia utilizzando creature!
Mi piacerebbe vedere o elaborare anche una side! Però sostituirei qualcosa per fare spazio a Elettrolisi !
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Mancino » 24 ott '13, 1:44

Josh ha scritto:Come tipo di mazzo sembra molto carino offrendo la possibilità di chiudere sia di Combo come il normale Scapeshift, sia utilizzando creature!
Mi piacerebbe vedere o elaborare anche una side! Però sostituirei qualcosa per fare spazio a Elettrolisi !


Io personalmente toglierei 1x di remand che mi pare un po insignificante, il 2x di snap che in questa versione decisamente non mi piacciono e anche 1x di cryptic command (non amo giocarne più di 2, ma capisco perfettamente chi ne gioca 4 XD). Al loro posto inserirei 2x di fulmine e 2x di izzet charm...Valuteri inoltre la sostituzione dei tragcosi con i baloth testardi oppure opterei per uno split a sfavore di batterskull ma qui è da testare (parlo di un meta generale ovviamente con una preferenza verso i tragcosi in caso di pochi mazzi con scartini). Detto questo aggiungo che non ho mai giocato il mazzo, quindi quelle scritte sopra sono ipotesi fatte ad una prima occhiata.

io lo testerei così insomma:

Spoiler:
2 Valakut, the Molten Pinnacle
4 Steam Vents
4 Stomping Ground
3 Island
1 Mountain
2 Forest
4 Místy Rainforest
3 Breeding Pool
1 Kessig Wolf Run
1 Wurmcoil Engine
4 Scapeshift
4 Huntmaster of the Fells
2 Thragtusk
2 baloth testardo
4 Sakura-Tribe Elder
3 Farseek
4 Search for Tomorrow
4 Izzet Charm
2 Telling Time
4 Lightning Bolt
2 Cryptic Command


Se dovessi far spazio a elettrolisi toglierei gli izzet charm.
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron