spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda Phyrexian.crusader » 11 ott '13, 13:08

acchia85 ha scritto:al posto del burst lightning metterei 2 blood moon. l 1x mi sembra un po randomico. per i resto porterei a 3 remand riassettando la tool dei counter

quindi dici 3 remand e 2 pierce?? io non ho testato il mazzo ancora ma giocare solo 4 fulmine mi piange un po il cuore..allora faccio 2 blood moon e un altro sparo in 1x?? io ti dico la moon in uno per anche per me è un po random, ma penso che a volte sia un chiodo...soprattutto se sai che minimoci sono 4 mazzi red based..però sicuramente in altre occasioni vince da sola..vedrò che fare...sceglierò prima del primo round sicuramente xD
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Re: R: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda acchia85 » 11 ott '13, 13:45

al momento sto usando questa lista. // Deck: UR Delver (60)

// Lands
2 Arid Mesa
4 Island
2 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
3 Tectonic Edge

// Creatures
4 Delver of Secrets
3 Grim Lavamancer
3 Snapcaster Mage
4 Young Pyromancer

// Instants
4 Lightning Bolt
3 Magma Jet
4 Mana Leak
2 Remand
3 Spell Pierce
2 Spell Snare

// Sorceries
3 Gitaxian Probe
4 Serum Visions

// Enchantments
2 Blood Moon

// Sideboard
e molto simile alla tua fatto salvo x il discorso spari

Nota per no tag. Aggiunti. Legolax
acchia85
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Phyrexian.crusader » 11 ott '13, 14:38

bella lista...ecco tu giochi più spari di me...mi piace molto..una domanda sola..come mai 3 soli snapcaster?? a me sembra molto importante nel mazzo..lo vorrei sempre avere in mano..anche perchè blocca attacca fa trick impressionanti..anche la lista che ho visto sul sito della wizzy ne gioca 3..non capisco perchè..tu che ne pensi?
inoltre un altra cosa..come vanno i match up?? jund e rock con splash vari li tieni bene?? penso che se scende blood moon sia game però chiedo sai...non si finisce mai di imparare!! :)
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda acchia85 » 11 ott '13, 15:16

di snap ne uso tre perche nei primi turni con cimitero vuoto e carta morta. diciamo che sei messo bene un po con tutti salvo affinity
acchia85
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Phyrexian.crusader » 11 ott '13, 15:19

mmmm capito per quanto riguarda gli snap..grazie anche per i matchup..allora non togliero richiamo di hurkyl dal side!! 8) domani per chiunque sia interessato vi scrivo come è andata! :)
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda TripleM » 14 ott '13, 16:58

acchia85 ha scritto:di snap ne uso tre perche nei primi turni con cimitero vuoto e carta morta. diciamo che sei messo bene un po con tutti salvo affinity

Nonostante 7 rimozioni, 2 Spell snare e i 3 snapcaster per riprenderli? pensavo stessi bene con affinity e peggio con altri archetipi come jund...
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda Phyrexian.crusader » 14 ott '13, 20:52

O peggio contro burn!! Il mio fnm è stato un delirio..ho vinto contro il bye..e ci mancherebbe altro..per poi pagare contro affo perché sulla 1-0per me ai turni addizionali mi fa campione inciso placca cefalica e in più ravager!!
Terzo turno contro burn..perdo 2-1 la terza mi è volato letteralmente sopra..anche perché in g1 vedo due blood moon-.- e in g3 zero spellskite! XD
Ultimo turno contro tron..dico bè dai questa è vinta..la prima partita faccio blood moon di terzo..per pescare solo roba inutile e vedermi fare oblivion stone wurm e karn...la seconda sido la terza blood moon ma anche stavolta nessun picchiatore per vincere...
E va bè il mazzo non si è comportato benissimo però mi sono divertito e forse ho preso anche il meta un po' sbagliato..dove servon più spari e meno counter..questa è la mia esperienza che se pure negativa per me su questo mazzo ci si può lavorare!!
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda acchia85 » 14 ott '13, 21:07

E va bè il mazzo non si è comportato benissimo però mi sono divertito e forse ho preso anche il meta un po' sbagliato..dove servon più spari e meno counter..questa è la mia esperienza che se pure negativa per me su questo mazzo ci si può lavorare!!

secondo te cosa e mancato e cosa invece e stato inutile? considera che nel mazzo il picchiatore non c e per cui o vai i race con i pyro~pyro calando una bestia a turno se no diventa dura...puoi pensare ai devil se vuoi la partenza sprint
acchia85
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Allen » 15 ott '13, 9:37

acchia85 ha scritto:al momento sto usando questa lista. // Deck: UR Delver (60)

// Lands
2 Arid Mesa
4 Island
2 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
3 Tectonic Edge

// Creatures
4 Delver of Secrets
3 Grim Lavamancer
3 Snapcaster Mage
4 Young Pyromancer

// Instants
4 Lightning Bolt
3 Magma Jet
4 Mana Leak
2 Remand
3 Spell Pierce
2 Spell Snare

// Sorceries
3 Gitaxian Probe
4 Serum Visions

// Enchantments
2 Blood Moon

// Sideboard
e molto simile alla tua fatto salvo x il discorso spari

Nota per no tag. Aggiunti. Legolax

Dato che Delver è un mazzo che va molto adattato al meta,(in evoluzione cioè) mi permetto di dire delle cose:
Secondo me, la Young pyromancer scombussola troppo i piani del mazzo (Proteggi delver, picchia, countera) inoltre aggiunge la Gitaxian probe che ritengo inutile (basta giocare attorno alla peggior mano avversaria che potrebbe avere se si conosce il meta)
3 Copie del Grim lavamancer sono troppe, in x2 vanno bene, poichè sono antisinergici con Snapcaster mage.
Io gioco e giocherò sempre Burst lightining anzichè Magma jet, ci può far vincere di burn anche flashbackato, troppo forte.
Per fare scry e flippare Delver ci basta giocare 22/23 spell di cui le Serum visions
Riguardo alle slot creature bisogna tenere il set fisso delle Spellstutter sprite di main, è la sorellina fissa del Delver, (povera pyromancer TT_TT )
Inoltre per avere dei picchiatori in più sarebbe meglio mettere Mutavault oppure va bene anche in 1/2 copie Conclave faeries (che fa trick con la fatina anche).
Scusate la brutalità del commento, ma voglio solo migliorare il nostro caro UR Delver :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Allen
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 15 ott '13, 11:33

Young pyromancer non scombussola proprio nulla. Il tuo piano è bittare di monocreatura proteggendola? Tralasciando il fatto che è un piano un po' difficile nel formato, stante la tonnellata di rimozioni e l'assenza di free counter, non vedo come una creatura come Young pyromancer ti faccia uscire dal piano iniziale. E' semplicemente un generatore di pedine che possono farti comodo sia per chiuderla che per resistere dall'assalto di tarmo e compagnia bella. E' una creatura ottima che trasforma tutte le tue spell aggiungendo al testo: [Censurato] una pedina quando lanci questa spell. Discretamente forte, soprattutto sui peschini.
E tra l'altro è la carta che il mazzo desiderava per reggere o ribaltare partite a turni avanzati, soprattutto se al topdeck.
Gitaxian probe di per se è utilissima anche senza young, dato che vedere la mano dell'oppo nei primi due turni ti toglie ogni dubbio sul mazzo che lui stia giocando e ti permette di progettare un gameplan fin da subito massimizzando l'efficacia delle tue giocate e soprattutto massimizzando il fattore tempo.
Splellstutter sprite mi è sempre piaciuta come carta, e ha il suo perchè, ma non la preferirei allo young.

per altre cose trovo che tu possa avere ragione. Anche io preferirei i burst lightning ai magma jet, e anche io preferirei portare a 4 gli snapcaster mage. I grim lavamancer invece li lascerei a 3, perchè sinergici o non sinergici, snapcaster è spesso inutilizzabile quando ci sono sciamani e melme, ma i grim non del tutto.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo