Anche io dopo aver giocato contro tanti mazzi (Slivers, WW, Aura, vari decks cimiterosi, Delver, Burn, altri aggro vari) ho modificato la mia lista di due post fa, rendendola più midrange per avere più creature, così da tirare un
Mercante Grigio di Asfodelo molto più forte e per ridurre il tempo da quando abbiamo il control board a quando chiudiamo.
23 Palude
4 Sputafumo
3 Streghe Cuombajj
4 Ratti Squittenti
1 Imp dei Cadaveri
3 Macellaio Senza Volto
4 Mercante Grigio di Asfodelo
2 Sfigurare
2 Vittima della Notte
4 Firmare col Sangue
4 Hymn to Tourach
4 Tentacoli della Corruzione
2 Corrompere
La lista così è migliore della mia precedente; è meno passiva, meno suicide, regge partenze avversarie anche un po' più esplosive ed è più divertente.
Sta messa discretamente bene nel meta dove gioco io, mi sembra stia sotto solo ad Aura in g1, matchup in cui prima di sidare si può vincere solo se l'avversario pesca nel modo peggiore possibile
Nonostante ciò ho preferito non inserire in main
Verdetto di Geth perchè, escluso Aura, la maggior parte dei mazzi sciama molto, e far sacrificare un
Tramutante Corazzato, una pedina goblin, una
Nube di Spiritelli o un
Giavellottieri di Icatia piuttosto che distruggere un
Tramutante Nerboruto, un
Delver of Secrets o un
Mogg Tirapiedi cambia parecchio secondo me.
Ho testato anche
Oubliette, ma una rimozione a costo 3 a velocità sorcery non mi è sembrato aiuti moltissimo in un formato così aggro. Ci sono tanti
Rancor e
Bonesplitter da gestire agilmente e istantaneamente ^^.
L'unico grande dubbio che ho è su
Spettro di Liliana al posto di
Ratti Squittenti: stesso costo, stessa devozione, stessa forza, uno vola ma sta sotto al danno di
Cuombajj Witches, l'altro sta a terra ma non zompa con le Cuombajj. Ho iniziato a testare con lo Spettro ed è fortissimo, ma quando lo avevo in campo con le Cuombajj ero frenato dall'utilizzo dell'attivata. Mi sono spostato da un po' sui Ratti; la sinergia migliora ma la mancanza di volare si fa sentire eccome.
Mono
Imp dei Cadaveri per giocarli al quarto con uno
Sputafumo già usato e per riutilizzare in late un
Mercante Grigio di Asfodelo.
Rispetto alla lista di Mr.Pain sfrutto più le paludi (+1
Tentacoli della Corruzione e +2
Corrupt) quindi niente
Barren Moor, che inoltre anche se bellissime come topdeck in late non vorrei mai fossero tra le mie prime cinque terre.
Un'altra differenza è che, avendo io paura dell'aggressività dei mazzi contro cui gioco, ho più giocate da fare nel primo turno (4x
Fume Spitter e 2x
Sfigurare).