spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda Allen » 8 ott '13, 22:37

Scryb ranger ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=pm03Dm2tD0U
Nuova lista, con 4 magma jet MD e spada BW , che effettivamente è scelta con criterio e ragionamento.
Non mi convincono i 3 spell pierce e sole 3 vendilion, togliendo inoltre 1 faerie conclavesi riduce troppo il numero di spiritelli per la balbetta magie. E' comunque una lista interessantissima

Interessante, non approvo in pieno la spada, perchè con questo mazzo preferisco stare mana open e dare pressione all'oppo, inoltre quando leggo delver/snapcaster nello stesso mazzo, penso PERFORZA a Burst lightning, mi ha fatto vincere troppe partite, non si possono togliere. Però magari aveva gia idea del meta che girava quel tipo, e quindi i Pillar of flame (se ho visto bene) sono una risposta a hatebears e melira pod. Grazie per aver postato il video. :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Allen
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 9 ott '13, 8:49

L'analisi fatta nel video è interessante, il mazzo mi stuzzica l'appetito, il mio unico timore dopo aver giocato per un bel periodo American Aggro o Patriot Delver, insomma UWR Delver in Modern è che non ci sono a disposizione manipolatori di mazzo sufficientemente forti per poterlo giocare con soddifsazione, Magma Jet non è male, ma è troppo lento per questo mazzo.
Sui vari Serum Vision e Sleight of Hand si è già discusso molto e se li può permettere giusto Twin che ha un altro tipo di gioco.
Basterebbe lo sban di Ponder o Preordian per far tornare super competitivo questo mazzo, allo stato attuale lo vedo troppo troppo troppo legato alla fortuna di flippare un Delver di secondo.

La spada neanche a me convince troppo, non fosse altro che è lenta per questo tipo di mazzo.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Re: R: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda acchia85 » 9 ott '13, 16:20

io sto testando la lista che ha vinta al ovino e trovo le sonde poco incisive. preferisco ancora i fulmino a catena....
acchia85
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Neykos » 9 ott '13, 16:31

acchia85 ha scritto:io sto testando la lista che ha vinta al ovino e trovo le sonde poco incisive. preferisco ancora i fulmino a catena....

attento si parla di Modern
Neykos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda acchia85 » 9 ott '13, 16:38

ho sbagliato discussione... w la sonda :grin: a proposito di modern vedo diverse liste dove il lavamance e messo in 2x privilegiando la clique. io trovo che lavamancer siano vitali...
acchia85
Livello IV
Livello IV

Messaggioda antonio » 10 ott '13, 20:01

ciao, ecco la lista che mi è venuta in mente in questi giorni
4 Spellstutter Sprite
3 Blood Moon
1 Vedalken Shackles
4 Lightning Bolt
3 Electrolyze
3 Spell Snare
3 Mana Leak
4 Remand
2 Vendilion Clique
2 Faerie Conclave
4 Mutavault
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
2 Shivan Reef
8 Island
3 Izzet Charm
2 Batterskull
2 Cryptic Command
1 Turn // Burn
1 Blue Sun's Zenith

oggi l'ho montata su cocka fatto solo 2 partite contro un italiano che giocava il rock classico :BG: e la prima è finita 2a0 (se nn ricordo male) il game 1 entra blood moon e lui nn se lo aspettava anche xk aveva 4 nn basiche a terra ,il game 2 io le levo mettendo relic e la partita va tranquilla riesco a gestire il last troll
la seconda 2a1 ,il game 1 solita cosa blood moon di terzo dopo 2 turni la skull, game 2 lui mi manda al topdeck poi mi ricaccia il last troll e li è un bel gg game 3 lui vede solo lande + pulse + wrnch mind io pesco vendilion gli levo pulse dopo 2 turni entra skull e gg , poi dovevamo farne un'altra lui con rg tron pero la mia connessione è andata xcio nn si è fatto più
il mazzo gira è si è stupito pure lui,(nn pensava era cosi rognoso )diciamo che reggo bene il board il problema sono le chiusure nn so forse devo mettere qualche ciccione tipo i draghi ? il grande escluso è lo snap xò x ora mi ci trovo bene senza (anche per motivi di soldi),consigli(se avevo i liquidi avrei messo fetch + un'altra catena aumentando basiche) ??
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda acchia85 » 10 ott '13, 20:43

ma manca il delver... e il vexing e il goblin guide? capisco che ti manchi la chiusura :-o
acchia85
Livello IV
Livello IV

Messaggioda antonio » 10 ott '13, 21:33

acchia85 ha scritto:ma manca il delver... e il vexing e il goblin guide? capisco che ti manchi la chiusura :-o

se nn si era capito è un control quelle nn vanno xD
l'ho postato qui xk usando il "cerca " mi riportava qui di fatto nella seconda pagina ci sono versioni totalmente control
ho sbagliato a metterlo qui?
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Phyrexian.crusader » 11 ott '13, 10:59

salve ragazzi..oggi ho un fnm modern..mi piaceva portare una lista alternativa e ho visto quella che ora vado a postare che mi sembra davvero divertente...ma volevo dei consigli da voi per renderla competitiva..grazie in anticipo a tutti

4x delver of secrets
4x snapcaster mage
3x grim lavamancer
4x young pyromancer

1x blood moon
2x burst lightning
4x lightning bolt
4x mana leak
2x remand
3x spell pierce
2x spell snare
4x gitaxian probe
4x serum visions

4x arid mesa
4x scalding tarn
5x island
1x mountain
2x steam vents
3x tectonic edge

il mazzo lo ho visto su un torneo online sul sito della wizards, riportato anche da jimmy caroli nel report del torneo legacy nella home del sito..che ne pensate? può tenere un meta abbastanza aggro midrange?! io lo andrò a testare stasera e vi riporto i risultati se qualcuno è interessato..consigli insulti e cose varie saranno accolti a braccia aperte :) ora vi scrivo la side che penso porterò adattata al mio meta

1x combust
1x dismember
1x flame slash
2x pillar of flame
1x hibernation
2x threads of disloyalty
2x relic of progenitus
2x richiamo di hurkyl
1x blood moon
2x spellskite

mio meta è pervaso di affinity qualche pod vari midrage tipo rock..che è il match up che più mi spaventa..e vari burn, contro i quali non ho granchè ma penso che il mazzo possa cavarsela...che ne dite?! :)
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda acchia85 » 11 ott '13, 11:14

al posto del burst lightning metterei 2 blood moon. l 1x mi sembra un po randomico. per i resto porterei a 3 remand riassettando la tool dei counter
acchia85
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo