MAINBOARD:
2 FARO DIROCCATO
4 CASCATA SULFUREA
6 MONTAGNA
8 ISOLA
(20)
4 DELVER OF SECRETS
4 DIAVOLO IRRITANTE
3 SNAPCASTER MAGE
3 FENICE DI CHANDRA
2 PEDINATORE INVISIBILE
2 PICCA DEL CANTARUNE
(18)
4 FAITHLESS LOOTING
4 THOUGHT SCOUR
4 COLLERA TONANTE
4 MANA LEAK
3 GALVANIC BLAST
2 NOXIOUS REVIVAL
1 ARC TRAIL
(22)
SIDEBOARD:
4 SHRINE OF BURNING RAGE
3 WHIPFLARE
2 ARC TRAIL
2 SANGUE TRADITORE
2 FLASHFREEZE
1 NEGATE
1 STEEL SABOTAGE
(15)
2 FARO DIROCCATO
4 CASCATA SULFUREA
6 MONTAGNA
8 ISOLA
(20)
4 DELVER OF SECRETS
4 DIAVOLO IRRITANTE
3 SNAPCASTER MAGE
3 FENICE DI CHANDRA
2 PEDINATORE INVISIBILE
2 PICCA DEL CANTARUNE
(18)
4 FAITHLESS LOOTING
4 THOUGHT SCOUR
4 COLLERA TONANTE
4 MANA LEAK
3 GALVANIC BLAST
2 NOXIOUS REVIVAL
1 ARC TRAIL
(22)
SIDEBOARD:
4 SHRINE OF BURNING RAGE
3 WHIPFLARE
2 ARC TRAIL
2 SANGUE TRADITORE
2 FLASHFREEZE
1 NEGATE
1 STEEL SABOTAGE
(15)
ANALISI:
Le creature:
8 simpaticissimi drop a uno, in fondo siamo sempre aggro. 2 pedinatore invisibile perchè in un mazzo del genere se gli metti una picca sopra vinci, easy. 3 fenice di chandra perchè dobbiamo poter vincere anche se il gioco va per le lunghe, daltronde gli "AGGRO WITH REACH" sono sempre i migliori aggro. Solo 3 snapcaster mage perchè non abbiamo spell importantissime da flashbackare come invece ha UW DELVER.
Spoiler:
Le spell:
4 Faithless Looting + 4 Thought Scour (+2 Faro diroccato) ci riempiono facilmente il cimitero è questo ci porta 4 succosissimi vantaggi: La picca diventa subito micidiale, le fenici al cimitero le riprendiamo facilmente, le spell con snapcaster si flashbackano sempre volentieri, noxious revival ci può fornire sempre la spell giusta al momento giusto e ci permette volendo di girare delver con certezza. (BONUS: Con Though Scour abbiamo la possibilità di lanciare miracoli nel turno avversario). Ovviamente in un buon UR che si rispetti non possono mancare almeno 8 spari: 4 Collera Tonante semplicemente BROKEN nel mazzo giusto. Con 4 Faithless Looting e 2 Faro Diroccato raramente costituiranno un problema. 3 Galvanic Blast davvero ottime e facilmente flashbackabili con Snapcaster Mage, sono l'equivalente dei Vapor Snag in UW DELVER. 1 Mono Arc Trail ci consente gustosi 2x1. 1x perchè in molti MU non è il massimo, e in altri è divino, quindi post side diventa facilmente un 3x all'occorrenza. Infine il classico comparto Counterspell, 4 mana leak perchè giochiamo un mazzo TEMPO.
Le Lande:
Manabase abbastanza solida niente da dire. Grande aggiunta il nostro caro Faro Diroccato, davvero una carta stupenda. Solo 2x per 2 motivi, innanzitutto perchè ci serve sopratutto n lategame, visto che il suo scopo è ciclare carte morte, e secondariamente perchè non voglio destabilizzare troppo la manabase visto che il rosso non è uno splash come invece è in UW DELVER che puo permettersi 3 terre incolore senza problemi.
La Side:
Ovviamente andrà adattata al giusto meta ogni volta, però la base dovrebbe sempre essere questa. esser già preparati per i tier1 di adesso.
4x Shrine of Burning Rage perchè sebbene la gente li sottovaluti, son carte che ti chiudono i game da sole. Sono una manna dal cielo contro Controllo, e non sono male contro mazzi pieni di Sweeper visto che spesso per i santuari saideremo Pedinatori (+ Picche vanno in coppia) carta molto fragile agli Sweeper.
3x Whipflare contro molti aggro e sopratutto contro UW DELVER il nostro caro DECK TO BEAT.
2x Arc Trail ottimi contro vari aggro.
2x Flashfreeze contro Ramp principalmente, monorosso inoltre.
2x Sangue Traditore fortissima contro Ramp. Sopratutto se la usiamo più volte con Snapcaster o revival.
1x Negate carta extra contro controllo.
1x Steel Sabotage perchè Un minimo di artifact hate serve sempre.
Gli 1x ce li possiamo permettere visto che possiamo mandare tante carte al cimitero e poi recuperarle facilmente con snapcaster o revival.
Insomma un super TEMPO DECK! Ovviamente molto meno solido di UW DELVER ma parecchio più esplosivo.
BONUS: Collera Tonante + Noxious Revival + Snapcaster Mage sono solo 15 danni