spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Burn

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda LoA » 15 set '13, 16:48

Inoltre prendiamo danno da PoP e già che le partite sono tirate e ci facciamo abbastanza male da soli (flame, vortex e con splash PoP e Fetch)...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda pochy » 16 set '13, 11:08

Burn
giocatore: Doug Honeycutt
TERZO CLASSIFICATO agli StarCityGames.com Legacy Open (15/09/2013)



Creatures (15)

4 Goblin Guide
3 Grim Lavamancer
3 Hellspark Elemental
3 Keldon Marauders
2 Young Pyromancer

Lands (19)

19 Mountain

Spells (26)

4 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Price of Progress
2 Chain Lightning
4 Flame Rift
4 Lava Spike
4 Rift Bolt

Sideboard

3 Angel of Despair
3 Faerie Macabre
1 Detention Sphere
3 Pyrostatic Pillar
2 Sulfuric Vortex
3 Smash to Smithereens
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda LoA » 16 set '13, 14:01

Al posto dell'angelo ora non è meglio il nuovo spoiler?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Arithmetic » 16 set '13, 14:39

LoA ha scritto:Al posto dell'angelo ora non è meglio il nuovo spoiler?

Si assolutamente, è comunque risposta a SnT per spaccargli emrakul/Sneak, alla fine non fa così tanta differenza.

Comunque personalmente della lista non apprezzo l'inserimento del piromante, è lento, se fatto a secondo turno è un turno sprecato e se topdeckato è carta morta.. Lo vedo molto situazionale. Così come non apprezzo la scelta delle sole 2 chain. Se queste scelte fossero questioni di meta ok, nulla da dire, altrimenti farei isi -2 pyromancer + 2 chain.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Neykos » 16 set '13, 16:08

Arithmetic ha scritto:
LoA ha scritto:Al posto dell'angelo ora non è meglio il nuovo spoiler?

Si assolutamente, è comunque risposta a SnT per spaccargli emrakul/Sneak, alla fine non fa così tanta differenza.

Comunque personalmente della lista non apprezzo l'inserimento del piromante, è lento, se fatto a secondo turno è un turno sprecato e se topdeckato è carta morta.. Lo vedo molto situazionale. Così come non apprezzo la scelta delle sole 2 chain. Se queste scelte fossero questioni di meta ok, nulla da dire, altrimenti farei isi -2 pyromancer + 2 chain.


assolutamente d' accordo :D
cosa ne dite voi di pyrostatic pillar in side?? personalmente non mi ha mai convinto troppo......cmq quali sono i mazzi contro la quale da il meglio di se??
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Emrakul » 16 set '13, 16:32

Neykos ha scritto:cosa ne dite voi di pyrostatic pillar in side?? personalmente non mi ha mai convinto troppo......cmq quali sono i mazzi contro la quale da il meglio di se??

Nemmeno a me è mai piaciuto troppo, ma come scelta può essere metadipendente in quanto fa parecchio male ( soprattutto mentre ci siamo noi che facciamo fuoco sull'oppo) a moltissimi mazzi, a partire da noi stessi (mirror), le varie versioni di storm ( ANT,high tide, belcher), gobbi, tonni, canadian ( ache se questi dovresti friggerli in tempo lo stesso) ed in parte reanimator ( che può arrivare a spararsi anche 6-8 danni in un solo turno).
In generale, fa malissimo a tutti, pure noi.. ma se entra fa macelli.
EDIT@aritmethic: tra i tanti ho dimenticato elfi, ma ce ne sono moltissimi altri come hai giustamente detto. Buona semplicemente contro tutto.
Ultima modifica di Emrakul il 17 set '13, 19:26, modificato 1 volta in totale.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Neykos » 16 set '13, 16:37

Emrakul ha scritto:
Neykos ha scritto:cosa ne dite voi di pyrostatic pillar in side?? personalmente non mi ha mai convinto troppo......cmq quali sono i mazzi contro la quale da il meglio di se??

Nemmeno a me è mai piaciuto troppo, ma come scelta può essere metadipendente in quanto fa parecchio male ( soprattutto mentre ci siamo noi che facciamo fuoco sull'oppo) a moltissimi mazzi, a partire da noi stessi (mirror), le varie versioni di storm ( ANT,high tide, belcher), gobbi, tonni, canadian ( ache se questi dovresti friggerli in tempo lo stesso) ed in parte reanimator ( che può arrivare a spararsi anche 6-8 danni in un solo turno).
In generale, fa malissimo a tutti, pure noi.. ma se entra fa macelli.


si si, effettivamente fa dei grossi buchi in tavola con l' aggravante dell' enorme pressione psicologica che mette all' oppo 8O
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Arithmetic » 16 set '13, 17:51

Emrakul ha scritto:
Neykos ha scritto:cosa ne dite voi di pyrostatic pillar in side?? personalmente non mi ha mai convinto troppo......cmq quali sono i mazzi contro la quale da il meglio di se??

Nemmeno a me è mai piaciuto troppo, ma come scelta può essere metadipendente in quanto fa parecchio male ( soprattutto mentre ci siamo noi che facciamo fuoco sull'oppo) a moltissimi mazzi, a partire da noi stessi (mirror), le varie versioni di storm ( ANT,high tide, belcher), gobbi, tonni, canadian ( ache se questi dovresti friggerli in tempo lo stesso) ed in parte reanimator ( che può arrivare a spararsi anche 6-8 danni in un solo turno).
In generale, fa malissimo a tutti, pure noi.. ma se entra fa macelli.


Elfi? Boh in generale fa male a quasi tutti poichè in legacy la curva sta molto spesso sotto il 3, contro mazzi da cui è difficile uscirne fa molto molto male.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda ziovec » 9 ott '13, 3:34

Chiedo consigli!
Probabilmente se ne è già parlato (10 pagine di topic...figurati!), ma le mie skill con la funzione "cerca" sono ancora un po' bassine...

Gioco una shell burn piuttosto classica: monobotti con Goblin Guide e Vexing Devil, senza Lavamante...ma ho un dubbio su un 2x, su quale dei due sia più performante.

Searing Blaze vs Magma Jet

Attualmente gioco Searing Blaze con 10 fetch a supporto...mi piace avere un 2x di botti "dedicati" a creature/pali che ci fanno perdere (Deathrite Shaman, Thalia, Goblin Lackey, Scavenging Ooze etc.) e con le fetch diventa fortissima...ma giocando anche 2 Thunderous Wrath di main sto pensando anche al Magma Jet...nel dettaglio:

-Searing Blaze:
cc2, instant
rimozione dedicata che in più spara all'oppo
richiede fetch per essere giocata forte istant o normale land-drop giocandola "sorcery"
nel migliore dei casi, rimuove un X/3 e fa fulmine

-Magma Jet:
cc2, instant
funge sia da rimozione che da shock
profetizza 2! il che mi consente di levare landa/e al topdeck, sistemarmi il miracolo per il momento propizio, o comunque fare qualità pescata
nel migliore dei casi, rimuove un X/2 e il turno dopo faccio cinque pizze


Visto sulla carta il Searing Blaze sembra statisticamente più forte del Magma Jet (nel senso che il "migliore dei casi" avviene in percentuale maggiore con una piuttosto che con l'altra), ma l'idea di topdecckare traglia per il prossimo turno mi terrorizza...suggestions?
ImmagineImmagine
Avatar utente
ziovec
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 21 mar '13, 12:26

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Arithmetic » 10 ott '13, 17:45

No ti prego, Magma Jet NO, almeno in legacy! Già in modern io non la giocherei per nulla al mondo nel mio burn, figuriamoci in legacy! 2 danni per 2 mana, considerando che nel formato se ne possono fare 4 per :1: :R: , sono brutta cosa, frega niente di scry 2, assai marginale come effetto positivo.
Comunque, il problema di searing blaze non è (e non è *quasi* mai stato) il landfall, bensì la richiesta di un target sotto forma di creatura. Infatti, il rapporto 6 danni per 2 mana è ottimo, fa piazza pulita e spara pure in faccia, però rischia di vedersi ammuffire in mano quando giochi contro combo (o controllo). In Modern già si usa poco, causa Uwr control, tron, eggs, twin, storm ecc, in legacy poi, dove il control è forse l'archetipo più giocato, e ci sono combo come ant/tes, SnT e Dredge, la vedo ancora più a rischio di essere carta morta. Io personalmente in T1.5 le escluderei entrambe, puoi magari postare la tua lista così ti si può dare una mano?
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti