spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red

Messaggioda Saaxster » 3 ott '13, 19:20

lorenzof ha scritto:Parlando di RDW e non di Big Red...

forza del titano non la gioca nessuno? Da una mano col suo scry, abbatte hexproof, per un mana è possibile far 3 danni in più, la costituzione che sale può tornare utile.

(E ha troppo stile pompare le creature che infliggono danno al reckoner lel)

Onestamente se proprio metterei come Joneleth il Pyrewild Shaman, +3/+1 che ha un'ottima sinergia con la Fenice di Chandra, visto che pagando 3 lo si può recuperare.
E poi non capisco perché mai vorresti utilizzarla per potenziare una creatura in modo che questa uccida il nostro Censore. Okay, si piglia dei danni, ma bell'affare, preferisco di gran lunga tenermi il Censore Boros in vita e non fare un assurdo 2x1 a mio svantaggio.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Aqva » 5 ott '13, 8:11

Ieri ho fatto il mio primo standard d iquesta stagione , con la lista postata in precedenza....
Il mazzo ha delle potenzialità , ma giocando solamente il rosso , ho veramente sofferto contro creature gigantesce( demoni, idre , etc...) e non parliamo del censore ! Che per toglierlo ci dobbiamo fare per forza del male. In poche parole , si dovrebbe provare ad abbinarlo con un altro colore in modo da avere + out .
I matchup che ho incontrato sono stati :
- Mono Red
- Junk Reanimator
- Boros Aggro
- UW Heroic

Analizziamo:
Mono Red

g1 Ci ho perso in top , 2-0 , in quanto la prima mi fa 3 mogis e mi manda a casa con i danni molto sotto lo zero...
g2 Mi inchiodo a 2 lande ( 25 nel mazzo ) lui mi parte con 3 emissarie , magma jet , fenice e fenice , io non vedo la terza landa e le mie collere mi rimangono in mano.

Reanimator
g1 Da quanto ho capito tiene una mano con una landa e 2 elfetti , glieli uccido e perde per screw
g2 Sta sotto di race , comincia ad appoggiarmi Desecration Demon , Centaur Healer , dichiaro combat , tappo il demone attacco con i miei 2 draghi lo magma jetto in faccia gg ( probabilmente aveva problemi di mana / reanimini che non ha mai visto )

Boros Aggro
g1 Apparecchia , ad un certo punto Brave the Elements e mi shotta così 18 danni secchi....
g2 Non vedo collere , pesco 4 delle mie 6 tapland , ma cmq trionfo grazie al Censore Boros che fa veramente game in questi match
g3 Parte di drop a 1 , poi ancora drop a 1 , drop a 1( io non vedo una carta di side ) mi comincia a picchiare , mi manda basso e poi mi rivela 2 boros charm gg

UW Heroic
g1 Vinco e basta xD
g2 Mi apparecchia con i Fabled Hero che sono 6/6 doublestrike da protezioni e mi uccide
g3 Tiro una collera al momento giusto , mentre era out e da li si ritrova solo potenziamenti in mano e perde dalle mie creature rapide

Alla fine ho riflettuto e non ha senso giocare il verde solo per Baccanale Distruttivo, e inoltre ero svantaggiato per i guildgate che mi rallentavano ogni tanto ...
Mono Red è veramente forte , dobbiamo controllare , togliergli subito le minaccie , rallentarlo e non cedergli troppa devozione . ( fanatico è op )
Vi aggiornerò su come si evolverà la mia lista !
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda simonelerda » 6 ott '13, 8:47

Come la vedete l'interazione tra Purforos, Dio della Fucina, giovane piromante e qualunque istantanei-stregonerie?

Lancio un botto, entra il botto, si assegna il danno, si crea un elementare, entra una creatura, Purforos spara 2 danni all'opponent. Si può costruire qualcosa intorno?
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mordred » 6 ott '13, 11:46

simonelerda ha scritto:Come la vedete l'interazione tra Purforos, Dio della Fucina, giovane piromante e qualunque istantanei-stregonerie?

Lancio un botto, entra il botto, si assegna il danno, si crea un elementare, entra una creatura, Purforos spara 2 danni all'opponent. Si può costruire qualcosa intorno?

Se leggi qualche lista postata in precedenza vedi qualche mazzo (tra cui il mio) in cui si prova a fare (anche) una strategia di quel tipo!

P.S. è "lancio un botto, creo l'elementale" e poi via di seguito :-)
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mordred » 6 ott '13, 11:53

Aqva ha scritto:Ieri ho fatto il mio primo standard d iquesta stagione , con la lista postata in precedenza....
Il mazzo ha delle potenzialità , ma giocando solamente il rosso , ho veramente sofferto contro creature gigantesce( demoni, idre , etc...) e non parliamo del censore ! Che per toglierlo ci dobbiamo fare per forza del male. In poche parole , si dovrebbe provare ad abbinarlo con un altro colore in modo da avere + out .

Io gioco spesso contro un mono-verde e l'idra di kalonia è il mio incubo più grande..però sono dell'idea che ci siano anche parecchi vantaggi a giocare un mono-colore. Ho pensato anche io ad uno splash di bianco perchained to the rocks ma non so se il gioco vale la candela..
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aqva » 6 ott '13, 23:15

mordred ha scritto:
Aqva ha scritto:Ieri ho fatto il mio primo standard d iquesta stagione , con la lista postata in precedenza....

Io gioco spesso contro un mono-verde e l'idra di kalonia è il mio incubo più grande..però sono dell'idea che ci siano anche parecchi vantaggi a giocare un mono-colore. Ho pensato anche io ad uno splash di bianco perchained to the rocks ma non so se il gioco vale la candela..

Ora lo sto giocando così :
3x Frostburn Weird
4xAsh Zealot
4x Boros Reckoner
4x Chandra's Phoenix
3x Chandra, Pyromaster
3x Stormbreath Dragon

2x Shock
1xLightning Strike
4xMagma Jet
2xMizzium Mortars
2xChained to the Rocks
4xWarleader's Helix

4xFonderia Sacra
4xTemple of Triumph
1xBoros Guildgate
3xMutavault
12xMountain

Sideboard
3xBurning Earth
2xWear/Tear
3xElspeth,Sun's Champion
2xSguardo di Eresia
1xStormbreath Dragon
4xAnger of the Gods

Ho una build , forse troppo contro aggro , ma l'ho fatta apposta perchè da me lo giocano spesso. Non ho incluso la combo Purforos, Dio della Fucina + Assemble the Legion perchè non mi piace xD . Se vi state chiedendo perchè 1x Lightning Strike , è perchè la maggior parte delle creature che rimuoveremo avranno max 2 di costituzione e per questo abbiamo Shock. Chained to the Rocks è una manna dal cielo , ci apre la strada tra le varie idre enormi e demoni arrabiati ( ciò che mancava al mono big red ), Warleader's Helix , un' altra carta grossissima in questo meta , ci tira su dall'aggro e dalle nostre shockland.
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda Pitrak » 8 ott '13, 22:16

scusate contro i vari desecration demon, reaper of the wilds e lifegain cosa facciamo???
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 8 ott '13, 22:29

Quel che facevamo prima della rotazione, cerchiamo di chiudere prima
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Aqva » 9 ott '13, 11:04

che ne pensate di Aurelia, the Warleader ? Io non l'ho mai testata , potrebbe darci una chiusura in +
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda Joneleth Irenicus » 15 ott '13, 13:45

Dopo un po' di prove sono giunto ad una non-conclusione (nel senso che mi sono fatto delle idee definitive ma queste non hanno portato a conclusioni definitive.

Sto parlando di Big R, la lista iniziale, e non di aggro puro, quando ti trovi contro un aggro rosso ci passi sopra con violenza e poi i tuoi mostri passano sopra il nuovo strato di asfalto senza grandi problemi.

Contro roba un po' più grande si fa tanta fatica, perché l'unico sparo decente in quanto tale è Lightning Strike, che gestisce molte cose ma non tutte e cmq non si può giocare in 12x. Magma Jet rimane una bomba non tanto per lo sparo in sé quanto per le capacità di gestione del flood, decisamente utile in un "Big". Il problema quindi sono le minacce più grosse, e ho visto che Anger of The Gods è utile contro le varianti di verde, ma la differenza si riesce a farla solo splashando altro colore, giusto uno splash, e solo per avere almeno risposte di side. Tant'è che ho splashato definitivamente il blu (per Turn in side) inserendo anche gli Anger maindeck (2x), un 2x di Ral Zarek (fa Lightning Bolt, che è utile mettendoci uno sparo sopra a fare pulito di minacce davvero imponenti) e un paio di Steam Augury per aumentare un po' la pescata rispetto alla sola Chandra. Con questo riassetto della manabase per il momento ho tolto le Mutavault, ma ci devo riflettere un po'.
Ultima modifica di Joneleth Irenicus il 15 ott '13, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy