Buongiorno a tutti, vorrei dare supporto a questo thread di un mazzo che ritengo divertente e allo stesso tempo supereconomico
Vi lascio la mia lista dopo aver fatto una ventina di partite e dal quale sono uscito 16 volte vincente, 2 perse (combattute) e 2 perse già dalla partenza (per pescate e conseguenti mulligan orrendi).
25 terre2 Foreste
3
Azorius Guildgate3
Selesnya Guildgate3
Simic Guildgate1
Dimir Guildgate2
Orzhov Guildgate2
Boros Guildgate2
Golgari Guildgate1
Gruul Guildgate1
Izzet Guildgate1
Rakdos Guildgate4
Maze's endCome già citato, a parte le due partite con pescate orrende, non ho mai avuto problemi di mana sia per quanto riguarda la quantità sia per quanto riguarda il mana colorato necessario nel tal momento (Forse un paio di volte dove ho dovuto attendere il secondo mana bianco per la
Supreme Verdict).
Il mix di gate che ho fatto l'ho trovato molto equilibrato, ovviamente ho fatto un focus sulle combinazioni contenenti U/V/B, colori portanti del mazzo. Per lo stesso motivo ho aggiunto delle terre base.
6 Creature4
Gatecreeper Vine Imprescindibili in x4 data la loro abilità. Sono anche dei blocker sacrificabili che possono evitare di sprecare per un turno una carta Fog Effect
2
Saruli Gatekeepers Un buon 2/4 che oltre ad essere un discreto bloccante ci fa guadagnare 7 punti vita, fondamentali per rimanere più in vita possibile.
14 Fog effect cards4
Fog 4
Riot Control Incredibile quanto sia forte questa carta, ancora di più in un nuovo meta a predominanza di mazzi aggro con molte creature
4
Druid's Deliverance2
Defend the earth15 Altre spells3
Supreme Verdict Classica tabula rasa che molte volte ha ipotecato la mia vittoria
3
Detention Sphere Elimina le singole minacce
2
Elixir of Immortality Guadagna punti vita, e rimescola le carte del cimitero evitando di ammucchiare se vi scartano uno dei gate in monocopia (Solo 4 su 10)
2
Into the wilds Gran bella carta soprattutto vs control, 2 copie sono sufficienti
2
Crackling Perimeter Vittoria alternativa, veramente molto forte soprattutto contro mazzi lenti
3
Urban Evolution Side (ancora in fase di progettazione)
1
Elixir of immortality Per mazzi con scartiti o spari
2
Heroes' Reunion Gudagna vita in modo veloce contro monored e aggro in generale (i saruli sono molto lenti e non bastano)
1
Crackling Perimeter Da aggiungere vs control, anche fare 1/2 danni a turno sono fondamentali. Cosa fantastica è che fanno danno anche ai PW
2
Slaughter Games Contro mazzi controllo e in generale mazzi che hanno carte chiave (Es. PW)
1
Rakdos Guildgate Evitare mana screw e aggiungere più fonti rosse postside
1
Supreme Verdict 3
Fade into antiquity1
Into the wilds vs control
3
Duress Vs mazzi control (queste sono le uniche carte che mi fanno venire qualche dubbio, vedrò se sono effettivamente utili o possono essere sostituite da carte più efficienti)
Spero di essere stato utile!