spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 8 ott '13, 14:18

Che era esattamente quello che dicevo io e qualcun'altro..in un meta italiano la versione con le fiale non la vedo più performante della classica, se poi si hanno le Voci (che a dire il vero bastano anche in 3x, cosi come le melme) Baneslayer si taglia automaticamente da solo le ali per il vassallo che è Capitano indiscusso. L'unica cosa, visto che mazzi random/Tween/combo ad un ptq girano sempre, sono le Linvava di main con un inserimento di Spellskite/qasali di main-side (direi qasali main e Skite side) tagliando qua e la qualcosa in base al torneo.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 8 ott '13, 15:36

Avete visto la lista del gp di brisbane??
Oggi provo a testarla con 1 crogiolo e 1 thrun in piu al posto di due baneslayer o tolgo thrun tenendo 3 angeloni,che poi sarebbe la lista diciamo "vecchia",nella mana base fareste -1plains-1 forest per 2 Stirring wildwood? Se non piace coi crogioli li sostituirò con un paio di qasal,a mio parere anche questa è un ottima lista,accelera tantissimo ma post side si puo soffrire molto i spacca artefatti che tutti sappiamo che se ne tengono almeno minimo un paio in ogni mazzo.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 8 ott '13, 16:03

Snorlax ha scritto:Avete visto la lista del gp di brisbane??
Oggi provo a testarla con 1 crogiolo e 1 thrun in piu al posto di due baneslayer o tolgo thrun tenendo 3 angeloni,che poi sarebbe la lista diciamo "vecchia",nella mana base fareste -1plains-1 forest per 2 Stirring wildwood? Se non piace coi crogioli li sostituirò con un paio di qasal,a mio parere anche questa è un ottima lista,accelera tantissimo ma post side si puo soffrire molto i spacca artefatti che tutti sappiamo che se ne tengono almeno minimo un paio in ogni mazzo.


Testato e ritestato, se vuoi sfruttare il Land Denial al massimo devi andare con 2x di Crogiolo perché singolo è oltremodo randomico, oltre a modificare il main di conseguenza. Se non acceleri di manadork (e non giochi Fiale) doppia Stirring è pesante da mandar giù, anche se son buoni in late provane una sola. Nella versione classica di side continuo a preferire i fracturing Gust, Kataki son buon solo perché di ci può trickare di fiale (che autouccide) poi de gustibus..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 8 ott '13, 16:09

Dark_Schneider ha scritto:
Snorlax ha scritto:Avete visto la lista del gp di brisbane??
Oggi provo a testarla con 1 crogiolo e 1 thrun in piu al posto di due baneslayer o tolgo thrun tenendo 3 angeloni,che poi sarebbe la lista diciamo "vecchia",nella mana base fareste -1plains-1 forest per 2 Stirring wildwood? Se non piace coi crogioli li sostituirò con un paio di qasal,a mio parere anche questa è un ottima lista,accelera tantissimo ma post side si puo soffrire molto i spacca artefatti che tutti sappiamo che se ne tengono almeno minimo un paio in ogni mazzo.


Testato e ritestato, se vuoi sfruttare il Land Denial al massimo devi andare con 2x di Crogiolo perché singolo è oltremodo randomico, oltre a modificare il main di conseguenza. Se non acceleri di manadork (e non giochi Fiale) doppia Stirring è pesante da mandar giù, anche se son buoni in late provane una sola. Nella versione classica di side continuo a preferire i fracturing Gust, Kataki son buon solo perché di ci può trickare di fiale (che autouccide) poi de gustibus..

Quindi a tuo parere in un meta italiano (tipo l'ovino) si comporta meglio questo(di brisbane) o la lista che ho postato sopra??ovviamente anch'io li testerò entrambe e vedrò quale sarà piu performante.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 8 ott '13, 17:18

Snorlax ha scritto:Quindi a tuo parere in un meta italiano (tipo l'ovino) si comporta meglio questo(di brisbane) o la lista che ho postato sopra??ovviamente anch'io li testerò entrambe e vedrò quale sarà piu performante.


Non ho avuto modo di vedere bene la versione di Pascoli, ma solo vedere Fiale più Witness mi fa pensare a rimozione, rebounce di tutto di più..poi la sfiga regna il mulligan. Di certo la versione con le fiale è più tecnica e difficile da mandare avanti per qualcuno poco pratico, e preferenze a parte ci sono cose che di main lascerei comunque..Melme ovvie contro cimitero, Qasali factotum, Linvala ecc.. Vista la Top ad esempio dal main vincente si potrebbe tranquillamente tagliare una melma, una voce e uno tra Crociato e Smiter per tre slot liberi a piacimento per un meta specifico, comunque più o meno azzeccato da Riccio.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 9 ott '13, 1:18

Dark_Schneider ha scritto:Non ho avuto modo di vedere bene la versione di Pascoli, ma solo vedere Fiale più Witness mi fa pensare a rimozione, rebounce di tutto di più..poi la sfiga regna il mulligan. Di certo la versione con le fiale è più tecnica e difficile da mandare avanti per qualcuno poco pratico, e preferenze a parte ci sono cose che di main lascerei comunque..Melme ovvie contro cimitero, Qasali factotum, Linvala ecc.. Vista la Top ad esempio dal main vincente si potrebbe tranquillamente tagliare una melma, una voce e uno tra Crociato e Smiter per tre slot liberi a piacimento per un meta specifico, comunque più o meno azzeccato da Riccio.


Pascoli ha lasciato nascosta la lista perchè vuole portarla al mondiale (se ho ben capito) la sua lista ha tre colori, ha infatti uno splash di nero e a quanto si è capito punta sul tutorare le creature che piu' servono in quel momento, credo che giochi anche le fetch
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda bomb3r » 9 ott '13, 9:00

Beh le fetch anche se non si sono viste credo siano decisamente scontate, almeno 4, altrimenti un tricolor non lo si gestisce.
Andrea
Avatar utente
bomb3r
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 gen '13, 10:35

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 9 ott '13, 16:32

Ripeto un'impressione mia, le Fetch non mi sono mai dispiaciute, basta provarle per ricredersene in parte..i life point precipitano che è un piacere, ma dopo melma/spade non è un particolare problema e la pescata ne risente ampiamente, anche in controllo..con i crogioli poi sono una goduria da EoT. L'unica cosa è vedere se si ha la follia di portarle ad un torneo ufficiale il Per quanto riguarda la versione di Pascoli non vorrei trattarla qui, da quel che ho visto che mi sembra più un ibrido Rock vecchio stampo con Sciamane ed Eternal Witness per risposte a tutto.. splashata Hatebears in pratica? Figa senz'altro ma questo dovrebbe essere il topic del Maverick Modern.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 12 ott '13, 17:30

Fortissima la lista di Brisbane, strano però il fatto che giochi con zero melme e che come terre base preferisca le pianure alle foreste.

Domanda veloce: Avete mai trovato la quarta Horizon Canopy pesante? Lo chiedo perché ho visto che Kibler ne giocava solo 3.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Serwik » 12 ott '13, 17:53

Matte ha scritto:Domanda veloce: Avete mai trovato la quarta Horizon Canopy pesante? Lo chiedo perché ho visto che Kibler ne giocava solo 3.

Io già da tempo pensavo di sostituirla per una mono Gavony Township e ieri ad un torneo cittadino ho avuto conferma dato ho perso 2 match per colpa di tutti i danni che ero costretto ad infliggermi. E vero che ti fa pescare e da due colori però l'essere costretto a infliggermi danni per attingere mana alla lunga si fa sentire.
Avatar utente
Serwik
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 feb '13, 22:42

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti