spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GW Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] GW Aggro

Messaggioda silverbladepaladin87 » 28 set '13, 13:59

silverbladepaladin87
Livello III
Livello III

Re: [T2 Sviluppo] GW

Messaggioda ivny » 28 set '13, 16:50

Io ho pensato più o meno una lista simile, ma con Melma Mangiacarogne al posto di Voce della Rinascita, quindi grosse correzioni alla lista non le farei.
La più grande incognita per questi mazzi per ora è la mana base, infatti non mi sembra che 4 shockland bastino, spesso testando mi sono trovato con terre del colore sbagliato.
Per ora, che non è ancora uscito il tempio GW, sto giocando 4x Giardino del Tempio e 2x Cancello della Gilda di Selesnya, devo ancora testarlo bene, ma non dà grossi problemi e ci sistema il colore quando serve, anche se capita che siano di intralcio.
Preferirei non inserire cancelli, ma con solo 4 dual dubito che si possa giocare in competitivo questo mazzo

edit: a me Sovrana Maestosa piace davvero poco, io la toglierei
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda Aqva » 3 ott '13, 11:08

togli 4 drop a 1 non sei un RDW , in late dovrai cercare di topdeckare + forte possibile , prova a togliere la Driade Militante
Ivny ha ragione servono assoultamente + dual almeno 3 secondo me.
Difesa delle Radici mi sembra pesante ...
2-3 Melma Mangiacarogne per forzaaaa almeno , ti serve per ripartire post wratta e cmq ti permette di non buttare nulla del cimitero !
4 Boon Satyr , una delle mie carte preferite di questo set. Fortissima contro control , bestow è istant !!!!!! Sarei sempre contento di trovarne uno al topdeck .
Ajani ,Caller of the Pride ? Con Venuta del Wurm sono 10 e 10 .... cioè stiamo scherzando ? Consideralo...
Spear of Heliod , funge da removal in + irrobustisce le tue creature per soli 3 mana !
4 Venuta del Wurm per forza, più ne vedi meglio è .

Sideboard ( non ho testato questo mazzo , perciò non so quali sono i suoi matchup sfavorevoli, però cercherò di aiutarti ugualmente)
Glare of Eresy
Unflinching Courage
Banisher Priest
Sundering Growht
Pithing Needle
Brave the Elements

Queste sono le carte che mi vengono in mente, tienici aggiornati ! Questo sarà un mazzo giocatissimo
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda Jonathan Livingston » 5 ott '13, 15:25

ciao a tutti,
sapendo che da qui a poco tempo dovrebbe esserci il torneo di standard di Metagame, ho deciso di provare a montare un mazzo; premetto che sono più o meno un novizio al deck building.
Ho scelto questi colori perchè secondo me hanno delle ottime carte, e penso possano aggrare con violenza :D ma lo vedremo, perchè ora che scrivo il mazzo devo ancora testarlo :_o
bando alle ciance, eccovi la lista:
Lands
4x giardino del tempio
3x cancello della gilda Selesnya
7x foresta
6x pianura

Creatures
3x driade militante
3x boros elite
3x primo esperimento
4x voice of resurgence
2x scavenging ooze
3x leone vellocriniera
4x lossodonte castigatore
2x boon satyr

Planeswalkers
1x Ajani, caller of the pride

Instants
4x selesnya charm
3x brave the elements
4x difesa delle radici
3x venuta del wurm

gia che ci sono, azzardo un'analisi:

drop a 1
driade militante: di primo, un 2/1, e già non è male. se poi penso a tutto l'hype riguardo all' Izzet, non posso fare altro che apprezzarla ancor più.
Boros elite: semplice 1/1, ma con battaglione fa danni dappertutto
primo esperimento: forse la più tecnica, ha il suo perchè, comunque è tutta da testare
Ho scelto la disposizione 3x 3x 3x perchè non ho individuato un drop che meritasse la copia in più, possono essere tutti incisivi. sto valutando l'inserimento del soldato del pantheon.

sfidare gli elementi: protegge le mie bestie o mi da una bella spinta in attacco

drop a 2
voce della rinascita: il Palo per eccellenza, ne ho potuto appurare il valore solo giocandoci contro
scavenging ooze: mi aiuta con i pv (conto di calare stappati i giardini) e picchia. what else?
leone vellocriniera: il leone con la criniera più imbarazzante che esista :D è un 3/3, se lo (oddio come si dice?) monstruosizzo non lo levi più

selesnya charm: non è quello boros, ma fa il suo mestiere

drop a 3
lossodonte castigatore: castiga 8)
boon satyr: una delle mie preferite di theros. Flash! Bestow! Bestow con Flash!

Ajani, caller of the pride: lo ammetto, è qui solo perchè non ho mai giocato un planeswalker TT_TT vediamo, potrebbe essere un topdeck interessante, vedem

difesa delle radici: anti wratta e mi popola le pedine di voice, charm, ajani, avvento del wurm? poffarbacco

drop a 4
avvento del wurm: eccolo qui, tutto solo soletto. che dire? spesso mi immagino che scena sarebbe il wurm gigantesco con le ali di ajani :D

Mana base? help me! non sono troppo bravo

la side è work in progress, prevedo qualcosa che coinvolga banisher priest, pithing needle ecc...
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Eronius » 5 ott '13, 20:20

E ' circa una settimana che ho cominciato a buttare giu una lista GW che possa essere competitiva,tra varie prove e varie considerazioni,sono arrivato a questo

4 soldier of the pantheon Questo campioncino spesso vs RDW ci fa vincere. Tiene in stallo rakdos cackler burning-tree emissary boros reckoner.Per non parlare di loxodon smiter. Ovviamente preferita a dryad militant
4 experiment one Avendo una curva di mana e un parco creature notevole,lei cresce tranquillamente fino a diventare una succosa 4/4,e se serve rigenera anche in vista di un removal di massa.
3 scavenging ooze Vs aggro lei è un'incubo.Piu muoiono creature piu lei cresce e noi guadagnamo vite.
4 voice of resurgence Non credo di dover dire nulla XD
4 fleecemane lion Il caro lupo da guardia rivisitato in modo pazzesco.In late game una volta diventato mostruoso non lo togli piu a meno che non ce lo facciano sacrificare.
4 loxodon smiter Come per la voice non servono spiegazioni. Fa male e basta.
4 advent of the wurm 5/5 trample a velocita instant a cc4 è sbroccato come pochi.Ovviamente preferito a polukranos, world eater,il trample ci da una marcia in piu.

4 call of the conclave Siamo gonfi di cc2 è vero,ma poter inserire una doppia copia del lupo da guardia ci fa partire a razzo come pochi.
3 spear of heliod Lei ci salva da anger of the gods , vera spina nel fianco del nostro deck.Prima gli avevo preferito ajani, caller of the pride ma con lo spacca plane instant,e la limitazione di dare +1+1 ad una creatura sola,la spear davvero gli sta troppo sopra.
1 elspeth, sun's champion Lei è qualcosa di magico. Monocopia perche la seconda ce la teniamo di side vs control,e se riesce a scendere e rimanere anche in campo,l'oppo si mette le mani nei capelli.
3 selesnya charm Avevo pensato a gods willing di main visto i mille removal che girano,ma poi mi son detto "qui dobbiamo spaccare le gambe a tutti con le nostre mucchette,quindi dentro una carta multi funzione che funge anche da removal ,certo vs blood baron of vizkopa e stormbreath dragon ce la diamo sul viso,pero non si puo essere coperti in tutti i fronti,sarebbe fanta magic.

4 temple garden
4 selesnya guildgate
6 foresta
8 pianura

In side abbiamo le solite carte gia viste come

difesa dalle radici contro wratte e removal di massa
ago spinale su questa non discuto,è l'unica carta che spazza via Aetherling
sundering growth
brave the elements o gods willing
Poi insomma dipende molto dal tipo di meta che gira dalle vostre parti
La nostra bestia nera è ovviamente blood baron of vizkopa,ma da quanto ho visto,è diventata LA carta piu odiata del meta XD.Attualmente è forte vs ogni tipo di deck.
Immagine
Eronius
Livello VI
Livello VI

Messaggioda silverbladepaladin87 » 7 ott '13, 20:43

Ciao a tutti.
Ho letto i vostri commenti e paragonato il tutto con il mazzo GW che ha vinto in quel di Cleveland.
la cosa che mi ha stupito è che non ha messo nè PW (un Ajani, evocatore del branco in side..) nè la Lancia di Heliod, di cui tutti avete decantato in ogni post.
E' vero: una rondine non fa primavera.....in compenso hanno messo quel bellissimo Boon Satyr 4x...micidiale.
Direi davvero che la lista vince da sola....anche perchè con Trostani, Selesnya's Voice la partita finisce quasi subito: popoli e guadagni life...

voi che ne pensate?
silverbladepaladin87
Livello III
Livello III

Messaggioda Jonathan Livingston » 7 ott '13, 21:07

silverbladepaladin87 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho letto i vostri commenti e paragonato il tutto con il mazzo GW che ha vinto in quel di Cleveland.
la cosa che mi ha stupito è che non ha messo nè PW (un Ajani, evocatore del branco in side..) nè la Lancia di Heliod, di cui tutti avete decantato in ogni post.
E' vero: una rondine non fa primavera.....in compenso hanno messo quel bellissimo Boon Satyr 4x...micidiale.
Direi davvero che la lista vince da sola....anche perchè con Trostani, Selesnya's Voice la partita finisce quasi subito: popoli e guadagni life...

voi che ne pensate?

ti dico la mia:
- lancia di eliod e co. non è che mi convincano. non perchè non siano artefatti validi, ma penso che al turno tre ho di meglio da calare.
- il boon satyr ora lo sto giocando in x3, il x4 dipende tutto dall' impatto che vuoi che abbia col board: secondo il mio uso è per il 60% un 4/2 flash (occhio ai trick con experiment one) e per il 40% un bestow flash.
-trostani mi ha un po stupito: mi pare lenta per questo mazzo, ma non si sa mai...
- mi ha stupito l'assenza del lossodonte, carta che ritengo fantastica e che personalmente gioco in x4.
- ajani probabilmente lo leverò, non è male ma non regge la competizione con gente come domri.
- probabilmente causa il metagame, ma secondo me manca mistcutter hydra di side, uno dei pochi pali che abbiamo contro control base esper e co.

ho testato, e vi riporto un po di matchup (il mazzo lo ho un po cambiato, quando arriverò a una versione che mi soddisfa vi dirò tutto):
- vs UW/Esper control: forse uno dei peggiori match up, a mio dire. in g1 poca roba da opporre, e Ashiok è una bestia: macinare ci uccide, ricicla le nostre creature, e sopratutto RIMANE LI se non lo ammazzi. aiutatemi: cosa abbiamo contro di lui? in g2 l'idra è un bel palo per loro.
- vs Mirror: è tutta una gara a chi è più veloce. diventa un vantaggio anche iniziare, ma il piu delle volte vince chi ha la variante del mazzo più veloce.
-vs RDW: le nostre creature hanno un body più decente (qua il lossodonte fa stragi). bisogna picchiare e rimanere alti di vita perchè fanatico di mogis entra e ti infligge una marea di danni. qua è anche utile la scavenging ooze.
- Vs Boros: gli siamo sopra. chiudiamo prima. ho testato poco, ma non ho avuto problemi per ora
- vs Gruul Aggro: Anche qua, vince chi è più veloce. Loro però hanno quel muccone volante (stormbreath dragon) al quale non non possiamo dire nulla. e poi accelerano di brutto, quindi siamo secondo me un po in svantaggio, ma qua si tratta di skills penso.
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda silverbladepaladin87 » 8 ott '13, 15:16

Jonathan Livingston ha scritto:
silverbladepaladin87 ha scritto:Ciao a tutti.

voi che ne pensate?

ti dico la mia:
- lancia di eliod e co. non è che mi convincano. non perchè non siano artefatti validi, ma penso che al turno tre ho di meglio da calare.
- il boon satyr ora lo sto giocando in x3, il x4 dipende tutto dall' impatto che vuoi che abbia col board: secondo il mio uso è per il 60% un 4/2 flash (occhio ai trick con experiment one) e per il 40% un bestow flash.
-trostani mi ha un po stupito: mi pare lenta per questo mazzo, ma non si sa mai...
- mi ha stupito l'assenza del lossodonte, carta che ritengo fantastica e che personalmente gioco in x4.
- ajani probabilmente lo leverò, non è male ma non regge la competizione con gente come domri.
- probabilmente causa il metagame, ma secondo me manca mistcutter hydra di side, uno dei pochi pali che abbiamo contro control base esper e co.

ho testato, e vi riporto un po di matchup (il mazzo lo ho un po cambiato, quando arriverò a una versione che mi soddisfa vi dirò tutto):
- vs UW/Esper control: forse uno dei peggiori match up, a mio dire. in g1 poca roba da opporre, e Ashiok è una bestia: macinare ci uccide, ricicla le nostre creature, e sopratutto RIMANE LI se non lo ammazzi. aiutatemi: cosa abbiamo contro di lui? in g2 l'idra è un bel palo per loro.
- vs Mirror: è tutta una gara a chi è più veloce. diventa un vantaggio anche iniziare, ma il piu delle volte vince chi ha la variante del mazzo più veloce.
-vs RDW: le nostre creature hanno un body più decente (qua il lossodonte fa stragi). bisogna picchiare e rimanere alti di vita perchè fanatico di mogis entra e ti infligge una marea di danni. qua è anche utile la scavenging ooze.
- Vs Boros: gli siamo sopra. chiudiamo prima. ho testato poco, ma non ho avuto problemi per ora
- vs Gruul Aggro: Anche qua, vince chi è più veloce. Loro però hanno quel muccone volante (stormbreath dragon) al quale non non possiamo dire nulla. e poi accelerano di brutto, quindi siamo secondo me un po in svantaggio, ma qua si tratta di skills penso.

-Trostani va bene mono: se al 4° turno ce l'hai in mano lo giochi; di 5° popoli. ma se dovessi avere in mano sia lei che il wurm 5/5, passo e fine 4° dell'oppo metto giù il wurm: siamo aggro.
-il lossodonte al posto di che cosa lo metteresti??
- Ajani è il nuovo Silverblade Paladin: come diceva -Aqua- con il Wurm "è un 10/10 che mena" con volo....mi sa che troverà spazio da me in 2x <3.<3
silverbladepaladin87
Livello III
Livello III

Messaggioda Jonathan Livingston » 8 ott '13, 15:33

silverbladepaladin87 ha scritto:-Trostani va bene mono: se al 4° turno ce l'hai in mano lo giochi; di 5° popoli. ma se dovessi avere in mano sia lei che il wurm 5/5, passo e fine 4° dell'oppo metto giù il wurm: siamo aggro.
-il lossodonte al posto di che cosa lo metteresti??
- Ajani è il nuovo Silverblade Paladin: come diceva -Aqua- con il Wurm "è un 10/10 che mena" con volo....mi sa che troverà spazio da me in 2x <3.<3

personalmentw gioco i drop a 1 in x3, poichè come ho detto essendo situazionali, mi piace che arrivino un po tutti. in particolare in quella lista non lo so, abbasserei qualche x4 a x3; diciamocelo il lossodonte sta sotto solo a mizzium mortars e hero's downfall e basta praticamente. picchia che è una bellezza :D

testalo, poi mi dirai te. per ora mi sto trovando bene senza, ho aumentato appunto i boon satyr e altro

nuovo matchup:
- vs Spellhearth Izzet: G1 almeno per me una passeggiata, partendo per primi poi lo asfalto. g2 pesante e lungo: ti countera l'impossibile e quel maledetto del piromante con quei bloccanti mi immobilizza. le mistcutter aiutano però
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda silverbladepaladin87 » 10 ott '13, 12:44

...ho un problema con il barone sanguinario di vizkopa....!!!!
quello come lo togli se te lo giocano???
silverbladepaladin87
Livello III
Livello III

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy