ciao a tutti,
sapendo che da qui a poco tempo dovrebbe esserci il torneo di standard di Metagame, ho deciso di provare a montare un mazzo; premetto che sono più o meno un novizio al deck building.
Ho scelto questi colori perchè secondo me hanno delle ottime carte, e penso possano aggrare con violenza
ma lo vedremo, perchè ora che scrivo il mazzo devo ancora testarlo
bando alle ciance, eccovi la lista:
Lands
4x giardino del tempio
3x cancello della gilda Selesnya
7x foresta
6x pianura
Creatures
3x driade militante
3x boros elite
3x primo esperimento
4x voice of resurgence
2x scavenging ooze
3x leone vellocriniera
4x lossodonte castigatore
2x boon satyr
Planeswalkers
1x Ajani, caller of the pride
Instants
4x selesnya charm
3x brave the elements
4x difesa delle radici
3x venuta del wurm
gia che ci sono, azzardo un'analisi:
drop a 1driade militante: di primo, un 2/1, e già non è male. se poi penso a tutto l'hype riguardo all' Izzet, non posso fare altro che apprezzarla ancor più.
Boros elite: semplice 1/1, ma con battaglione fa danni dappertutto
primo esperimento: forse la più tecnica, ha il suo perchè, comunque è tutta da testare
Ho scelto la disposizione 3x 3x 3x perchè non ho individuato un drop che meritasse la copia in più, possono essere tutti incisivi. sto valutando l'inserimento del
soldato del pantheon.
sfidare gli elementi: protegge le mie bestie o mi da una bella spinta in attacco
drop a 2voce della rinascita: il Palo per eccellenza, ne ho potuto appurare il valore solo giocandoci contro
scavenging ooze: mi aiuta con i pv (conto di calare stappati i giardini) e picchia. what else?
leone vellocriniera: il leone con la criniera più imbarazzante che esista
è un 3/3, se lo (oddio come si dice?) monstruosizzo non lo levi più
selesnya charm: non è quello boros, ma fa il suo mestiere
drop a 3lossodonte castigatore: castiga
boon satyr: una delle mie preferite di theros. Flash! Bestow! Bestow con Flash!
Ajani, caller of the pride: lo ammetto, è qui solo perchè non ho mai giocato un planeswalker
vediamo, potrebbe essere un topdeck interessante, vedem
difesa delle radici: anti wratta e mi popola le pedine di voice, charm, ajani, avvento del wurm? poffarbacco
drop a 4avvento del wurm: eccolo qui, tutto solo soletto. che dire? spesso mi immagino che scena sarebbe il wurm gigantesco con le ali di ajani
Mana base? help me! non sono troppo bravo
la side è work in progress, prevedo qualcosa che coinvolga
banisher priest,
pithing needle ecc...