Legolax ha scritto:Uniti gli argomenti. Evitiamo in futuro di parlare di un mazzo post-ban in una discussione nuova, quando c'è il topic PREBAN nella stessa sezione.
Scusa, non lo faremo più
juve31 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi torno su questo topic perché volevo avvertirvi che ho trovato finalmente la carta sostitutiva di second sunrise: noxious revival. Questa carta ci permette di riciclare faith's rewardall'infinito, regalandoci un sunrise effect a costo 1!
4 secondo me sono troppe: se non hai già giocato faith's rewardche cosa ci fai? Nada. Io ne gioco 2 con l 1x di Open the vaults che non si sa mai in magic
Il fullset di pact of negation proprio non lo vuoi mettere eh?! Peggio per te
Invece testare Edge of Autumn ?? In vista di un sunrise effect rimettere in gioco stappate anche le terre che prima erano tappate non fa proprio schifo (mi riferisco al ciclare la carta ovviamente)
juve31 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi torno su questo topic perché volevo avvertirvi che ho trovato finalmente la carta sostitutiva di second sunrise: noxious revival. Questa carta ci permette di riciclare faith's reward all'infinito, regalandoci un sunrise effect a costo 1! qua la lista che gioco ora, di gran lunga simile a quella del nostro maestro jedi Stanislav Cifka :
adesso non resta che aspettare l'intervento degli altri cavalieri jedi @alvoi, @kgng11,@niko47 and others ciao!!
Cavaliere jedi Alvoi all'appello!
Dopo molti test con la lista di De Lastic sono d'accordo con te e infatti gioco la tua stessa identica lista (non serve che io la posti, quindi ). Infatti testare con la lista di De Lastic mi ha fatto capire che Noxious Revival è fortissima! Infatti è come se fosse un'altra sunrise! Il momento ideale per giocarla è subito dopo aver fatto Faith's Reward, se non avete altri sunrise-effects in mano. Se la giocate subito e poi fate risolvere l'innescata di Elsewhere Flask, avete usato revival esattamente come una nuova sunrise (in quanto ve l'ha fatta tornare in mano), che però è costata in più 2 PV e l'utilizzo di un uovo. Dopo l'innescata di un flacone ovviamente usate Conjurer's Bauble per mettere revival in fondo al mazzo, pescare, sfetchare di quarter o di misti/tarn e continuare normalmente.
Come appendice, la lista di Hector-Xavier De Lastic:
Spoiler:
Το Αυγό by Hector-Xavier De Lastic Modern, Before M13
niko47 ha scritto:Il fullset di pact of negation proprio non lo vuoi mettere eh?! Peggio per te
Invece testare Edge of Autumn ?? In vista di un sunrise effect rimettere in gioco stappate anche le terre che prima erano tappate non fa proprio schifo (mi riferisco al ciclare la carta ovviamente)
Pur essendo il patto il counter perfetto per il mazzo, li gioco in side, e per dei semplici motivi: 1) se ne giochiamo 4 di main ciò toglie spazi a roba magari più utile; 2) nella mia zona viene giocato solo un mazzo che gioca counter, e cioè UWR che viene giocato da un solo ragazzo che però usa pure U-Tron, per il resto ci sono kiki pod, melira pod, elves, smallpox control, burn( ), scapeshift R/G ed 1 Rock Midrange e infine un gifts. Meta molto vario in cui apparte gifts nessuno usa counter, perciò inserire patto in main è inutile, ne uso 4 in side da uscire all'evenienza insieme ad echoing truth Edge of Autumn è forte, è da testare magari al posto della mono gitaxian e di una SoH(anche se non mi convince...).
alvoi ha scritto:
juve31 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi torno su questo topic perché volevo avvertirvi che ho trovato finalmente la carta sostitutiva di second sunrise: noxious revival. Questa carta ci permette di riciclare faith's reward all'infinito, regalandoci un sunrise effect a costo 1! qua la lista che gioco ora, di gran lunga simile a quella del nostro maestro jedi Stanislav Cifka :
adesso non resta che aspettare l'intervento degli altri cavalieri jedi @alvoi, @kgng11,@niko47 and others ciao!!
Cavaliere jedi Alvoi all'appello!
Dopo molti test con la lista di De Lastic sono d'accordo con te e infatti gioco la tua stessa identica lista (non serve che io la posti, quindi ). Infatti testare con la lista di De Lastic mi ha fatto capire che Noxious Revival è fortissima! Infatti è come se fosse un'altra sunrise! Il momento ideale per giocarla è subito dopo aver fatto Faith's Reward, se non avete altri sunrise-effects in mano. Se la giocate subito e poi fate risolvere l'innescata di Elsewhere Flask, avete usato revival esattamente come una nuova sunrise (in quanto ve l'ha fatta tornare in mano), che però è costata in più 2 PV e l'utilizzo di un uovo. Dopo l'innescata di un flacone ovviamente usate Conjurer's Bauble per mettere revival in fondo al mazzo, pescare, sfetchare di quarter o di misti/tarn e continuare normalmente.
Come appendice, la lista di Hector-Xavier De Lastic:
Spoiler:
Το Αυγό by Hector-Xavier De Lastic Modern, Before M13
Interessante la lista di De Lastic... ha aggiunto perplex e laboratory maniac per una chiusura alternativa... ho trovato quest'altra carta che però potrebbe essere usata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella lista di De Lastic: livellatore. Lo si gioca con bloom quando maniaco è a terra e poi si usa un'ovetto per pescare...GG
Sì, ma è un po' obsoleta la lista di De Lastic... non era ancora stampata reward ... Sai però che non avevo pensato che perplex poteva tutorare anche il maniaco da laboratorio? mi dispiace che ora (che perplex>clutch of the undercity e second sunrise>faith's reward) non si potrebbe più usare per quello scopo se si volesse "modernizzare" la lista di De Lastic.
"come ad un buon protagonista di un buon libro" Grazie <3
alvoi ha scritto:Sì, ma è un po' obsoleta la lista di De Lastic... non era ancora stampata reward ... Sai però che non avevo pensato che perplex poteva tutorare anche il maniaco da laboratorio? mi dispiace che ora (che perplex>clutch of the undercity e second sunrise>faith's reward) non si potrebbe più usare per quello scopo se si volesse "modernizzare" la lista di De Lastic.
In realtà non sarebbe così difficile ipotizzare una lista modern. Un paio di perplex sostituiscono flask e il mono maniaco sostituisce la mono gitaxian... secondo me è da provare
juve31 ha scritto:2) nella mia zona viene giocato solo un mazzo che gioca counter, e cioè UWR che viene giocato da un solo ragazzo che però usa pure U-Tron, per il resto ci sono kiki pod, melira pod, elves, smallpox control, burn, scapeshift R/G ed 1 Rock Midrange e infine un gifts. Meta molto vario in cui apparte gifts nessuno usa counter, perciò inserire patto in main è inutile, ne uso 4 in side da uscire all'evenienza insieme ad echoing truth Edge of Autumnè forte, è da testare magari al posto della mono gitaxian e di una SoH(anche se non mi convince...).
aaaaaaaaa allora va bene, da me è pieno Comunque ti consiglio di sb il 4x di Leyline of Sanctity che dovrebbe causargli giusto un pò di problemi