Ieri ho fatto il mio primo standard d iquesta stagione , con la lista postata in precedenza....
Il mazzo ha delle potenzialità , ma giocando solamente il rosso , ho veramente sofferto contro creature gigantesce( demoni, idre , etc...) e non parliamo del censore ! Che per toglierlo ci dobbiamo fare per forza del male. In poche parole , si dovrebbe provare ad abbinarlo con un altro colore in modo da avere + out .
I matchup che ho incontrato sono stati :
- Mono Red
- Junk Reanimator
- Boros Aggro
- UW Heroic
Analizziamo:
Mono Red
g1 Ci ho perso in top , 2-0 , in quanto la prima mi fa 3 mogis e mi manda a casa con i danni molto sotto lo zero...
g2 Mi inchiodo a 2 lande ( 25 nel mazzo ) lui mi parte con 3 emissarie , magma jet , fenice e fenice , io non vedo la terza landa e le mie collere mi rimangono in mano.
Reanimator
g1 Da quanto ho capito tiene una mano con una landa e 2 elfetti , glieli uccido e perde per screw
g2 Sta sotto di race , comincia ad appoggiarmi
Desecration Demon ,
Centaur Healer , dichiaro combat , tappo il demone attacco con i miei 2 draghi lo magma jetto in faccia gg ( probabilmente aveva problemi di mana / reanimini che non ha mai visto )
Boros Aggro
g1 Apparecchia , ad un certo punto
Brave the Elements e mi shotta così 18 danni secchi....
g2 Non vedo collere , pesco 4 delle mie 6 tapland , ma cmq trionfo grazie al
Censore Boros che fa veramente game in questi match
g3 Parte di drop a 1 , poi ancora drop a 1 , drop a 1( io non vedo una carta di side ) mi comincia a picchiare , mi manda basso e poi mi rivela 2 boros charm gg
UW Heroic
g1 Vinco e basta xD
g2 Mi apparecchia con i
Fabled Hero che sono 6/6 doublestrike da protezioni e mi uccide
g3 Tiro una collera al momento giusto , mentre era out e da li si ritrova solo potenziamenti in mano e perde dalle mie creature rapide
Alla fine ho riflettuto e non ha senso giocare il verde solo per
Baccanale Distruttivo, e inoltre ero svantaggiato per i guildgate che mi rallentavano ogni tanto ...
Mono Red è veramente forte , dobbiamo controllare , togliergli subito le minaccie , rallentarlo e non cedergli troppa devozione . ( fanatico è op )
Vi aggiornerò su come si evolverà la mia lista !