spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Hexproof GWx

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Hexproof Aura Rock (Green White Black)

Messaggioda rnatteo » 4 ott '13, 13:51

il punto centrale di un mazzo aura sono le creature, ti serve qualcosa che non si lascia ammazzare, dovresti prediligere carte con hexproof / protezione / rigenera, se no resti troppo esposto a scambi sfavorevoli del tipo " ti uccido la creatura in risposta all' aura "
come già detto queste creature sono witchstalker e gladecover scout in primis, vedo il leone un po' lento, in quanto deve ancora diventare mostruoso per essere utile, però non c'è piu un Pedinatore invisibile, quindi amen
in oltre segnalerei Sentinella dell'Ade come carta da provare, costa un po' troppo per il classico aura come lo abbiamo visto precedentemente ma ha volare quindi può passare piu facilmente, cautela, cosi può anche proteggerci un po' e l'abilita di rigenerare può resistere ad alcune wrath
un'altra aura da giocare assolutamente è Dono dell'Immortalità
rnatteo
Livello V
Livello V

Messaggioda AraelWindwings » 4 ott '13, 14:10

Togli Gods Willing metti Ranger's Guile.

Gods Willing potrebbe avere conflitti con le tue auree.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Hot Rats » 5 ott '13, 11:31

guardate io ho provato a fare un auras, gira abbastanza bene, non ancora perfettamente, gioco 12 creature da incantare più le voci che non incanto:
gladecover scout
witchstalker
troll lotleth
sono le carte migliori per un auras ora come ora.
sopratutto il troll è particolarmente forte sopratutto contro control, resiste ai vari verdetti e piano piano fa ripassare la tabbellina del 2 all' oppo. Contro un aggro lo incanto anche perchè ( togliendo putrefy ) non mi sembra ci siano carte che non fanno rigenerare.
il witchstalker e la scout non hanno bisogno di introduzioni.
gioco anche un x4 di elfi mistici per andare a giocare di secondo turno il mio bel lupetto.
l' ultima cosa: contro control abbligatorio il x3 o x4 di golgari charm e un altra aura che gioco è gift of orzhova in x3 che è forte sopratutto contro aggro :)
avevo anche provato a giocare i paladino ammazzademoni ma poi non i riesce a castarlo per il doppio mana bianco ( abbiamo il lupo che è doppio verde ).
spero che vi possa essere stato utile, se volete appena posso posto la lista :D
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda LeoOfTheVeil » 5 ott '13, 13:08

AraelWindwings ha scritto:Togli Gods Willing metti Ranger's Guile.

Gods Willing potrebbe avere conflitti con le tue auree.

Quoto.

Io poi farei spazio a creature come Fiendslayer Paladin e Witchstalker...
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Eruannon » 11 ott '13, 11:15

Allora, provando e riprovando, sono arrivato a concludere che l'agente delle moire secondo me deve aver la sua chance. In tantissime partite mi ha parato le chiappe, e si è trovato inutile solo control Esper control. Per cui la lista è la seguente:

Creature
4 Cariatide Silvana
4 Leone Vellocriniera
4 Voce della Rinascita
4 Agente delle Moire

Incantesimi
4 Armatura Eterea
4 Autorità Alfa
3 Dono di Orzhova
3 Coraggio Inflessibile

Altre Magie
2 Talismano Golgari
4 Astuzia del Ranger
2 Caduta dell'Eroe
2 Deterioramento Improvviso

Terre
4 Tomba Infestata da Erbacce
4 Giardino del Tempio
2 Santuario Senza Dio
2 Tempio del Silenzio
4 Foresta
2 Pianura
2 Palude

Side (15)
4 Troll Lotleth
4 Predatore di Streghe
2 Talismano Golgari
2 Svanire nell'Antichità
1 Caduta dell'Eroe
1 Putrificare
1 Deterioramento Improvviso

In pratica ho visto che contro Esper trovo gli unici problemi, per cui ho pensato di cambiare quasi completamente il mazzo quando sarò contro questa tipologia di mazzo:
escono 4 Agente delle Moire, e al loro posto entrano i 4 Predatore di Streghe, escono i Leone Vellocriniera ed entrano i Troll Lotleth, questo perchè è più semplice pagare 1 per rigenerare il Troll, che pagare 5 per renderlo indistruttibile. A questo punto tolgo anche i 4 Astuzia del Ranger che fanno posto a gli ultimi 2 Talismano Golgari, a una Caduta dell'Eroe e a un Deterioramento Improvviso. I primi per contrastare i verdetti vari, i secondi e terzi per contrastare la miriade di PW che quel mazzo gioca (diciamo che le Cadute vanno su Elspeth e Jace, mentre i Deterioramenti vanno su Ashiok). Che ne pensate? ;^^
Eruannon
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Taleborco » 11 ott '13, 13:58

Se trovi molti problemi con esper control, ti suggerisco di inserire almeno un 2x in main di Gift of immortality, che è veramente forte sia contro aggro ma sopratutto contro control...pensa se incanti una voce della rinascita che [Censurato] vengono fuori...se vuole togliertela deve sprecare almeno due rimozioni, lasciando in campo dalle 2 alle 4 pedine (che direi che non è male). Poi se nel tuo meta locale gli esper abbondano potresti valutare se inserire direttamente di main i witchstalker (che comunque rimane un 3/3 hexproof a cc3), ed evenualmente Agente delle moire in side (anche perchè non è che hai molte creature con hexproof/ che si riescano a proteggere subito da eventuali spari/rimozioni moleste)...
Deck giocati:
Modern:
-BG Infect
-Affinity
Commander Multiplayer
-Kaalia of theVast
-Oloro gainlife
Taleborco
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 ott '13, 14:04

Oppure ci fa Far o Azorius Charm
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Symon189 » 13 dic '13, 0:11

io sto provando questa lista..anche se devo dire che soffre il fatto di non poter pescare come in modern Kor Spiritdancer TT_TT

comunque...veniamo alla lista

12 creature

4 Gladecover Scout
4 Sylvan Caryatid
4 Witchstalker

23 incantesimi

4 Ethereal Armor
4 Deviant Glee
3 Forced Adaptation
2 Nylea's Presence
2 Gift of Immortality
3 Gift of Orzhova
3 Unflinching Courage
2 Holy Mantle

6 altro

3 Read the Bones
3 Orzhov Charm

19 lande

4 Godless Shrine
4 Overgrown Tomb
4 Temple Garden
3 Temple of Silence
4 Forest

come si può capire in questo mazzo se non hai 2 lande in mano di cui una è verde non si tiene MAI! Come lista mi è sembrato abbastanza aggressivo col nero (anche + dello splash col rosso di cui tutti parlano) ..l'unica cosa che noto è che effettivamente pesca "poco" e che comunque è pesantuccio in mana rispetto al formato in modern (ovviamente), e che è un mazzo che se vuole ingranare prima deve soffrire (tutte o quasi le shockland in faccia) però se ingrana penso soffra solo mazzi control (vedi esper) ...suggerimenti?? Per la side tra poco la scrivo così si può commentare anche quella :P

See ya
Symon189
Livello V
Livello V

Messaggioda Showbitz » 13 dic '13, 13:38

Symon189 ha scritto:io sto provando questa lista..anche se devo dire che soffre il fatto di non poter pescare come in modern Kor Spiritdancer TT_TT

comunque...veniamo alla lista

12 creature

4 Gladecover Scout
4 Sylvan Caryatid
4 Witchstalker

23 incantesimi

4 Ethereal Armor
4 Deviant Glee
3 Forced Adaptation
2 Nylea's Presence
2 Gift of Immortality
3 Gift of Orzhova
3 Unflinching Courage
2 Holy Mantle

6 altro

3 Read the Bones
3 Orzhov Charm

19 lande

4 Godless Shrine
4 Overgrown Tomb
4 Temple Garden
3 Temple of Silence
4 Forest

come si può capire in questo mazzo se non hai 2 lande in mano di cui una è verde non si tiene MAI! Come lista mi è sembrato abbastanza aggressivo col nero (anche + dello splash col rosso di cui tutti parlano) ..l'unica cosa che noto è che effettivamente pesca "poco" e che comunque è pesantuccio in mana rispetto al formato in modern (ovviamente), e che è un mazzo che se vuole ingranare prima deve soffrire (tutte o quasi le shockland in faccia) però se ingrana penso soffra solo mazzi control (vedi esper) ...suggerimenti?? Per la side tra poco la scrivo così si può commentare anche quella :P

See ya

12 Creature di cui solo 8 attaccanti
21 aure da poter attaccare alle creature

Penso di aver detto tutto.
Showbitz
Livello III
Livello III

Messaggioda Showbitz » 13 dic '13, 16:14

Anche io sono sempre stato interessato a sviluppare un mazzo Hexproof nonostante il meta ci abbia tolto carte fondamentali come Geist e Invisible Stalker.
Ma passiamo direttamente al mazzo:

Creature
4 Gladecover scout
4 Sylvan caryatid
4 Witchstalker
3 Voice of resurgence
3 Fiendslayer paladin

Incantesimi
4 Ethereal armor
4 Madcap skills
4 Unflinching courage
2 Gift of orzhova
2 Pacifism
1 Bow of nylea

Altro
3 Boros charm

Terre
3 Temple of abandon
4 Temple of triumph
4 Temple garden
4 Stomping ground
1 Selesnya guildgate
1 Sacred foundry
3 Foresta
2 Pianura

Side
1 Fiendslayer paladin
1 Boros charm
4 Skylasher
1 Voice of resurgence
2 Mizzium mortars
2 Pithing needle
2 Selesnya charm
2 Tassa dell'anima

Provato con uno splash di rosso per Madcap e Boros Charm. Le altre possibilità sono con uno splash di blu. Faccio dei test e poi vi dirò :D

EDIT: modificato il main deck levando i 2 Nylea's presence (non ho mai avuto problemi di mana) per inserire due Pacifismo (Carta molto versatile contro quasi tutti i mazzi a parte i control, ovviamente prontamente sidate dal game 2).
Sto provando Tassa dell'anima di side, mi sembra una carta niente male...vi saprò dire.

Per il momento non ne ho ancora persa una, ho giocato contro tier 1 come monoblue, esper, UW control, R/G, monored e tanti altri.
Provatelo e non vi pentirete :D :D :D
Showbitz
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy