spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 4 ott '13, 10:35

Legolax ha scritto:Hai testato qualcosina?io volevo montarlo ma ho solo una preoccupazione,non è troppo alta la curva di mana per il confidant??


Ho testato la lista di Froehlich con 2 Hellkite al posto di 2 Chandra (era pre M14), e la curva non è alta. Son solo 4 carte a cc4 in questa lista, non vedo come sia tanto diverso dalle liste preban con 4 BBE.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 4 ott '13, 12:05

Ezio Auditore ha scritto:Beh una carta che faccia: removal, race, potenzi il mid-late e vinca volendo anche vs aggro c'é.
Anzi due.
facendo copia/incolla della lista di esurio che imho va molto bene, si possono testare
-garruk relentless (che porto come cosplay a Lucca ma é un altro discorso ahahah)
-chandra m14
relegando al side il mago. Il tizio con ascia vá rivalutato u.u
Charm e Bonfire sono piu situazionali dei pw imho e anche del lavamante... almeno di main.
Certo se pigliamo pod o gw nei pairing ok ma...


Boh, a sto punto credo di essermi espresso male, se paragoni lavamante a chandra o garruk, cioè lavamante costa 1, avràanche summoning sickness, ma se diventa attivo contro la maggioranza dei mazzi è una rimozione a turno. Garruk è one shot e chandra fa un danno, ma tralasciando questo, costano 4! Per qundo calo uno dei due pw affinity o Rg già mi sono passati sopra ed hanno fatto in tempo a defecare sul mio cadavere. Lavamante non sarà il massimo per il lategame, non lo metto indubbio, ma spesso il problem aè proprio quello, riuscire ad arrivarci al lategame...

Legolax ha scritto:
Legolax ha scritto:Hai testato qualcosina?io volevo montarlo ma ho solo una preoccupazione,non è troppo alta la curva di mana per il confidant??


Ho testato la lista di Froehlich con 2 Hellkite al posto di 2 Chandra (era pre M14), e la curva non è alta. Son solo 4 carte a cc4 in questa lista, non vedo come sia tanto diverso dalle liste preban con 4 BBE.


Non è che la curva di mana è fatta solo dai drop a 4 o + eh.
Io per ora gioco con 2 drop a 4 invece che 4 e 5 drop a 3 invece che 9, perciò la probabbilità di farsi 3 danni(che in sto mazzo non sono pochi eh) è maggiore, non credo si possa discutere su di questo.
Insomma il beneficio delle lingering souls di rallentare la race se ne va a quel paese(non so quale di preciso, non me l'hanno mai spiegato) se mi sono preso un bolt in da face.
A furia di girare souls pulse e lilinae è un attimo morirci. Ma io sono della scuola che dice "sarebbe una bella morte" perciò finchè non vedo un mazzo di 4 dark confidant 56 emrakul, credo che la possibilità di morirci sia un rischio che vale la pena correre.

PS dire che Bg è "l'evoluzione" di jund fa morire dentro la parte maggicarola di darwin. "La scimmia è l'evoluzione dell'uomo"[cit.]
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 5 ott '13, 1:44

viewtopic.php?f=13&t=9031&start=190#p120987
Per chi fosse interessato.


Ah, che ne dite se io ed Esurio(che mi sembra il più portato) iniziassimo a fare dei video commentati di Jund contro i più svariati mazzi? Potrebbero tornare utili a tutti, sia per scambiarci le idee di gioco, sia per valutare quale sia la build migliore per un determinato meta, e per vedere quali siano le giocate migliori contro i più svariati mazzi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Aegon » 9 ott '13, 19:39

Sono un fan del "The Rock" GB, ma sono anche fan del portafoglio gonfio, per cui la mia lista qui sotto soffre un po' per la mancanza di una certa carta.

3 liliana of the veil

4 non so, mi sa che dovete darmi una mano per sostituire lui
4 scavenging ooze
4 dark confidant
4 deathrite shaman

4 inquisition of kozilek
2 thoughtseize

3 disfigure
4 victim of night
2 abrupt decay
2 maelstrom pulse

4 Verdant catacombs
2 Overgrown Tomb
4 treetop village
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 tectonic edge
1 forest
1 twilight mire
9 swamp

La lista è piuttosto classica e c'è poco da spiegare temo, non uso il bianco perché vorrei avere un mazzo il più solido possibile, e perché non mi va. Certo potrei aggiungere qualche fetch, ma tant'è.
Come ce la vedete Reaper of the Wilds? Come sostituita - temporanea - dei goyf, intendo.
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda magicitek » 9 ott '13, 21:02

Aegon ha scritto:Sono un fan del "The Rock" GB, ma sono anche fan del portafoglio gonfio, per cui la mia lista qui sotto soffre un po' per la mancanza di una certa carta.
...
Come ce la vedete Reaper of the Wilds? Come sostituita - temporanea - dei goyf, intendo.

Brutta. Mille volte meglio phyrexian crusader... si, fa danni infettosi, ma è una spina terribile nel fianco che chiude spesso (e pultroppo, volentieri) da sola.

E poi come tarmo, c'è solo tarmo, si sa.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 9 ott '13, 21:30

I sostituti classici di Tarmogoyf sono: (on a Budget)

Kudzo Sferzaliane: Forte con le terre e le Fetch.
Quirion Dryad: Forte con le spell, si pompa con ogni spell giocata (a parte Ooze).
Putrid Leech: Aggressivissimo. E' svantaggiato in combat phase (combat trick con removal son noiosi), ma son sempre tanti danni.
Skinshifter: Altro drop a 2, ma necessita di mana verde sempre per essere forte. Ed è in conflitto con Melma.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 9 ott '13, 21:44

Io piuttosto che cercare di sostituire tarmo con panchinari non all'altezza, dedicherei quei slot a carte diverse.
Ad esempio
2 thrun
2 garruk relentless
oppure
2 thrun
1 liliana
1 scartino
oppure come preferisci tu, cmq carte forti che hanno però un ruolo diverso nel mazzo. My 2 cents
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 10 ott '13, 14:39

Se porti a 4 le Tectonic Edge puoi pensare di inserire di main il 4x di Fulminator Mage che ti è utile contro Tron, UWR e Jund..
Poi ti direi di metterci anche un 2/3 Dismember...magari al posto di altrettante Victim of Night

più o meno così:
4x Fulminator Mage
-4 Victim of Night --> +3 Dismember, +1 Thrun, the Last Troll
-2 Swamp --> +2 Tectonic Edge
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Pintu » 10 ott '13, 17:59

Legolax ha scritto:Ah, che ne dite se io ed Esurio(che mi sembra il più portato) iniziassimo a fare dei video commentati di Jund contro i più svariati mazzi? Potrebbero tornare utili a tutti, sia per scambiarci le idee di gioco, sia per valutare quale sia la build migliore per un determinato meta, e per vedere quali siano le giocate migliori contro i più svariati mazzi.


Mi sembra un'ottima idea... Ve ne saremmo grati tutti noi giocatori di Jund!
Avatar utente
Pintu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 4 ott '12, 14:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 11 ott '13, 13:21

Pintu ha scritto:Mi sembra un'ottima idea... Ve ne saremmo grati tutti noi giocatori di Jund!


Primi video con commento:

Deck Tech:
Spoiler:



Mirror 1:
Spoiler:



Mirror 2:
Spoiler:



Spero siano di vostro gradimento. Se avete qualche perplessità o vostra idea, commentate pure lì, o linkate qui il video sotto spoiler (come ho fatto io), specificate il minuto, e dite la vostra!

P.S: Perdonate la mia voce. Giuro che in Real è molto più sexy. *pianse*

P.P.S: Per una buona visione delle carte, mettete il video in 720p HD, e tenete il playet largo (non schermo intero)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti