spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda slait » 19 set '13, 16:44

Balancer ha scritto:Versione UW Aggro

2 Spellskite
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
2 Kira, Great Glass-Spinner
4 Master of the Pearl Trident
4 Sejiri Merfolk

3 Spreading Seas
4 Path to Exile
1 Thrist for Knowledge

4 Æther Vial

4 Mutavault
2 Cavern of Souls
4 Halloweed Fountain
4 Scalding Tarn
6 Island


Set di fetch e shock da usare sapientemente e solo quando si è sicuri di poter giocare Sejiri protetto (se scende quello + 1 lord si riguadagnano i pnt vita spesi come niente). I Sejiri sono troppo forti, bisogna giocarli in 4x e di main, semplicemente spostano le partite e attirano rimozioni in maniera incredibile.



non so se è già stata proposta, main questa lista (che gioca pte e fetch) non potrebbe essere inserito come drop a 1 al posto del catcher Cosi's trickster?
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda magicitek » 19 set '13, 16:47

Chatcher ti vince troppe partite. Meglio di no.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 19 set '13, 18:00

Tra l'altro la cosa delle fetch(farei 5 fetch e 3 shock nella tua lista) è poco rilevante: il cosi triggera solo con lo shuffle dell'oppo... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Balancer » 21 set '13, 10:59

Arithmetic ha scritto:
Zellvan ha scritto:Però non ho capito perché 8 delle mie lande non possono farlo salire di livello? Il costo di level up è :1: , quindi potrebbero farlo benissimo tutte le terre che monto :)

Chiedo scusa, ero convinto fosse :U: il costo di level up, invece è :1: , perdono 0:.

Comunque secondo me sia skite che kira sono esagerati da giocare entrambi. Ne basta una duplice coppia a mio avviso, con eventualmente posto in side per gli altri, perchè va bene proteggersi ma ricordiamoci che siamo un aggro, quindi va bene fino a un certo punto. Onestamente a me piace più kira, però è questione di gusti, e di meta.
Zellvan ha scritto:Gitaxian Probe non mi piace molto in Merfolks

Quoto in pieno, in questo mazzo anche a me parre uno slot assai poco utile.

Per ora ho provato solo kira ma così a naso direi che lo Spellskite è nettamente più forte ed equilibra alcuni match-up in cui pre-side abbiamo già perso (vedi contro Splinter Twin), oltre ad avere un body di tutto rispetto e un costo di mana inserito perfettamente nella curva.

Per l'Immagine Fantasma, non ne vado matto e sinceramente ne avevo il 2x di side quando ancora poteva servire a qualcosa (ad esempio a seccare Thrun, ma con le nuove regole è praticamente inutile). Io se dovessi inserirla nelle mie due liste la metterei al posto di Kira, Grande Tessivetro puntando ad usarla come utility. Sfortunatamente sta sotto a ogni cosa e nemmeno kira o lo spellskite potrebbero salvarla. C'è poi il rischio che facciano qualche strano 2x1 con carte come Electrolyze. La vedo fragile e ormai ha perso il suo bel 70-80% di utilità. Di side non vale nemmeno lo slot (contro cosa la metti dentro? Per avere un lord in più? Non ha senso). In definitiva, se si vuole metterla solo main e poche copie.

Come detto altro volte il Cursecatcher è il migliore drop a 1 per i tonni, è un counter con le gambe che già dal secondo turno comincia a picchiare se abbiamo già un lord e rallenta l'oppo se vuole wrattare (e un turno in più per merfolk è tanta roba considerato l'ingente quantità di danni che può arrecare).

Cambiamenti che farei nelle due liste: UW Aggro -1 Thrist for Knowledge + 1 Spellskite; Mono U -2 Kira + 1 Spellskite + 1 Spreading Seas.
Immagine
Avatar utente
Balancer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 ott '12, 16:05

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Nesple » 3 ott '13, 10:00

Salve signori :D
Ieri ho fatto una bel 3 posto in un torneino locale.
Premetto che giocavo una versione con splash bianco, giusto per i Path to Exile e la side.

TURNO 1: MELIRA POD vinco 2-1
TURNO 2: RG TRON vinco 2-0
TURNO 3: UWR SPLINTER TWIN pod vinco 2-0
TURNO 4: Patta

Arrivo in top tutto eccitato :D e chi ti becco? un bellissimo scapeshift (la versione con i titani) e mi fa 2 a 0 mostruoso,
ora la mia domanda è, c'è qualcosa a nostra disposizione per fermare questo mazzo?
Avatar utente
Nesple
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 set '12, 11:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 3 ott '13, 10:04

Non è che fai un reportino?
Scape è duro...
O chiudi prima oppurei counter non bastano... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Nesple » 3 ott '13, 12:19

LoA ha scritto:Non è che fai un reportino?
Scape è duro...
O chiudi prima oppurei counter non bastano... :D



Appena vado in pausa vi mando lista e faccio il report :D
Avatar utente
Nesple
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 set '12, 11:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Nesple » 4 ott '13, 12:13

Mi spiace ieri non ce l'ho fatta :)
MAIN
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
3 Phantasmal Image
2 Thassa, God of the Sea
-----
4 Æther Vial
4 Spreading Seas
3 Path to Exile
3 Vapor Snag
----
4 Wanderwine Hub
4 Scalding Tarn
3 Hallowed Fountain
4 Mutavault
6 Island
SIDE
2 Tidebinder Mage
2 Echoing Truth
2 Relic of Progenitus
2 Stony Silence
1 Rest in Peace
2 Pithing Needle
2 Kira, Great Glass-Spinner
2 Non ricordo TT_TT

Rer quanto riguarda il report
vs Melira Pod Win 2-1
La prima mano parto senza fiala e lui ha due pezzi della combo su tre in mano + un pod, io non ho rimozioni in mano e gg. La seconda side vs cimitero dentro e via Cursecatcher, vedo mano perfetta, tengo e gg, la terza partita parto con la stessa mano della seconda e gg
vs rg tron Win 2-0
La prima parto malino, ma lui peggio di me e gli faccio mare su un pezzo del trono e pesco un altro mare lo faccio lo stesso turno e concede. La seconda dentro stony e aghi, lui chiude trono e sbaglia a auto esplodersi karn, poi mi fa ulamog e avevo patto, poi fa emrakul ma io il turno prima avevo apparecchiato e mandato a 2 ( anche grazie a Thassa che fa 5 pizze ) mi attacca sacco i miei 6 permanenti e vado a 5, lui fa wurmcoil e passa, io dalla mia gli faccio vapor snag e meno col reejerey rimasto vivo ;^^
vs WUR Splinter Win 2-0
Credo che sia un buon match up per noi =) alla fine solo UR sarebbe stato peggio, abbastanza easy basta tenersi sempre chili di mana per uno o due rimbalzini in caso il primo la caunteri e via, chiaramente dopo la prima dentro Echoing Truth, sottolineo l'ottima thassa che anche se non ha mai attaccato ti fa fare scry 1 che in middle game e entrambi i board sparecchiati è favoloso.
vs Boh :D 1-1
vs Scapeshift (versione con i titani) 0-2 ( Tonno al Vapore )
Premetto che ho muligato a 6 entrambe le partite e che non ho mai iniziato con terra fiala. Ma credo che sia un match up orrido per i poveri tonni! G1 calo creatura e in risposta all'entrata del secondo tonno che avrebbe pompato il primo lui fa izzet charm, pyroclasm, izzet charm ecc ecc e praticamente scoppiava sempre il tonno che poteva attacca e ne rimaneva sempre uno che era 2/2 a un certo punto fa titano con l'incantesimo (non ricordo il nome) a terra ed è GG.
G2 dopo la muligata tengo una orribile mano con un vapor snag e un patto, calo si e no 1/2 tonni e scomba TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT
IN DEFINITIVA NON C'E' MODO DI FERMARE STO MAZZO X( X( X(
vs Kiki Pod per il terzo e quarto posto
Beh la cosa è simile al melira, la combo gli si blocca facilmente, a meno che non parte troppo bene.
E comunque poverino al 4 turno lo attaccavo con 3 5/5 entrambe le partite, ha potuto fare poco :D
Qualcuno ha suggerimenti?
Avatar utente
Nesple
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 set '12, 11:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda potereafro » 4 ott '13, 14:35

2 domande:1 come si è comportata thassa?
2: vista la lista che ha fatto 3 all'ovino, che ne pensi?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Nesple » 4 ott '13, 19:25

potereafro ha scritto:2 domande:1 come si è comportata thassa?

Diciamo che le mani che parti bene nn ne hai bisogno, nel senso vinci il turno che fiala arriva a 3, o il turno seguente, quindi è un pò inutile,
ma se la partita va per le lunge e/o sopratutto rimani sparecchiato, è utilissima =) e poi non sta sotto wratta :D
Per ora giudizio stra positivo =) ci ho vinto 2 di tutti i game, 1 ho reso imbloccabili 3 tonni vs kiki pod che aveva bei blocchini :D
e 1 vs rg tron ha fatto 5 pizze velocizzando la sua morte, senza lei non ce l'avrei fatta :D

2: vista la lista che ha fatto 3 all'ovino, che ne pensi?

Non l'ho vista ;^^ mi mandi il link :D
Avatar utente
Nesple
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 set '12, 11:55

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron