spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 24 set '13, 15:43

per la side farei +1 cavern of souls, +1 Boseiju, who shelters all, -2 reverly +1 shatterstorm +1 anger of the gods

così dovresti essere coperto da tutto!
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak » 24 set '13, 19:17

anche io ho messo gli anger of the gods ma di main in 2x e sono moooolto più forti dei firespout.
segano le voce della rinascita e i vari zombie/bloodghast del dredgevine ma anche i vari murderous redcap e kitchen finks
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Horty » 24 set '13, 20:58

slait ha scritto:per la side farei +1 cavern of souls, +1 Boseiju, who shelters all, -2 reverly +1 shatterstorm +1 anger of the gods

così dovresti essere coperto da tutto!

Con 1 solo spacca incantesimi di side come faccio ad essere coperto da tutto? Se mi fanno Luna o Leyline aspetto di pescare il mono reverly? XD
Non credo di voler scendere sotto a 2 spacca incantesimi. Luna o Leyline bloccano completamente la combo e vincere solo di titano non sempre è fattibile visto che solitamente chi gioca :RW: è pieno di rimozioni.
Per quanto riguarda shatterstorm, non la vedo così risolutiva. anger of the gods fa quasi la stessa cosa(parlando vs affo ovviamente) costando uno in meno, sono entrambe sorcery e nel caso c'è anche reverly che spacca artefatti molesti in caso di necessità.

Pitrak ha scritto:anche io ho messo gli anger of the gods ma di main in 2x e sono moooolto più forti dei firespout.
segano le voce della rinascita e i vari zombie/bloodghast del dredgevine ma anche i vari murderous redcap e kitchen finks

Trovo anche io che sia una grande aggiunta a questa versione del mazzo. Devo ancora decidere se giocarne 2 di main + un piroclasma o lasciare il 3x di main.
Avatar utente
Horty
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 set '13, 18:17

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 24 set '13, 21:16

luna e leyline saranno all'incirca 3-4 mesi che non le vedo, e inoltre, giocando la lista con i titani, hai modo di chiudere anche da aggro.comunque, se questi incantesimi ti fanno così paura, allora togli shatterstorm e le reverly per 3 nature's claim, veramente fortissima. la si gioca pure nella lista control, che non può assolutamente permettersi il lifegain dell'oppo, per cui nella lista con i titani ce la vedo benissimo.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pieroliquirizia » 25 set '13, 15:04

Io gioco questa lista, che non è né carne ne pesce, ossia ero partito dalla lista di Mattia Rizzi di quell'articolo di qualche tempo fa, e poi sono arrivato a questa:
2 valakut, the molten pinnacle
2 breeding pool
4 stomping ground
4 steam vents
1 montagna
1 palude
2 foresta
3 isola
4 misty rainforest
1 watery grave
1 flooded groove

4 sakura tribe elder
4 search for tomorrow
2 farseek
3 ordine criptico
4 remand
3 flusterstorm
3 izzet signet
4 scapeshift
4 primeval titan
3 peer trought deep
2 prismatic omen
1 rimbalzino blu nero che non ricordo il nome


Alla fine ci ho messo i titani solo perchè c'è li avevo foil
Side: in costruzione
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 25 set '13, 15:36

Pieroliquirizia ha scritto:Io gioco questa lista, che non è né carne ne pesce, ossia ero partito dalla lista di Mattia Rizzi di quell'articolo di qualche tempo fa, e poi sono arrivato a questa:
2 valakut, the molten pinnacle
2 breeding pool
4 stomping ground
4 steam vents
1 montagna
1 palude
2 foresta
3 isola
4 misty rainforest
1 watery grave
1 flooded groove

4 sakura tribe elder
4 search for tomorrow
2 farseek
3 ordine criptico
4 remand
3 flusterstorm
3 izzet signet
4 scapeshift
4 primeval titan
3 peer trought deep
2 prismatic omen
1 rimbalzino blu nero che non ricordo il nome


Alla fine ci ho messo i titani solo perchè c'è li avevo foil
Side: in costruzione



la tua lista è una fusione dei due archetipi esistenti di scapeshift, quello control e quello con i titani.parto subito dicendo che flusterstorm non è legale in modern, e che gli izzet signet sono veramente orribili qua dentro, a noi il ramp ci serve sotto forma di terre, non di accellerini. quei due omen mi sembrano un pò messi li a casaccio, come i peer che qua dentro sono veramente inutili, dato che non prendono signet, omen e il titano. se vuoi creare un archetipo dalla fusione di queste due strategie, lascia perdere, io provai tempo addietro con ben scarsi risultati: il mazzo semplicemente non regge entrambe le strategie. in poche parole,o chiudi di titano puntando ad avere giù valakut e omen contemporaneamente, oppure rallenti l'avversario spazzando il campo di battaglia, counterando le sue mosse e accumulando risorse per chiudere in un unico colpo. se vuoi un mazzo scapeshift competitivo, focalizzati solo su una strategia e costruisci il mazzo concentradoti solo su quella.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pieroliquirizia » 4 ott '13, 13:04

Sono d'accordissimo con te che le due carte non vanno bene, per il semplice fatto che ho sbagliato i nomi ;^^ ;^^ . Io intendevocounterflux e izzet charm, ma lo ho scritto di fratta e ho sbagliato nome
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 4 ott '13, 16:15

tranquillo, è capitato anche a me di fare quel genere di errori. ritornando alla lista, ma con le carte giuste, gli izzet charm vanno benissimo, danno grande flessibilità in G1 e sempre due/tre slot da riempire di side. i counterflux invece non mi convincono, anzi in 3x non si possono proprio guardare, e credo che testando te ne sarai già accorto (o te ne accorgerai). il 99% delle volte sarà solo un counter a costo 3 ultra specifico, dato che overload si usava contro storm che dal ban non ho più rivisto. se vuoi essere sicuro, mettilo in side, di main proprio no. comunque, ribadisco la mia idea di non mettere sia titan che cryptic nello stesso mazzo.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda The Professor » 8 ott '13, 23:11

ciao a tutti,vorrei raccontarvi della mia esperienza ad un GPT fatto proprio la settimana scorsa utilizzando il mio pet deck: Scapeshift control!
Iniziamo!
allora,la lista che ho portato al GPT era questa,pensando che il meta fosse composto da vari affinity, UWR, Twin e Pod

Spoiler:
4 Scapeshift
3 Lightning Bolt
4 Stomping Ground
4 Steam Vents
4 Remand
4 Sakura-Tribe Elder
2 Snapcaster Mage
3 Firespout
3 Cryptic Command
2 Izzet Charm
2 Misty Rainforest
3 Breeding Pool
2 Valakut, the Molten Pinnacle
2 Farseek
4 Peer Through Depths
4 Search for Tomorrow
3 Mountain
4 Island
3 Forest

SB: 2 Teferi, Mage of Zhalfir
SB: 1 Counterflux
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 1 Lightning Bolt
SB: 4 Obstinate Baloth
SB: 2 Wurmcoil Engine
SB: 1 Nature's Claim
SB: 2 Combust


la lista è abbastanza bilanciata,l'unica cosa che può balzare all'occhio e il mono Lightning bolt in side...il motivo è semplice:dato che il main era già pieno e non volevo che bolt fosse una carta morta in main contro vari MU,ho deciso di metterlo in side in modo da utilizzarlo contro mazzi che sfruttano accelerini o creature piccole.

il GPT inizia alle 10:15 con la bellezza di 30 partecipanti...girando tra i tavoli,notavo che c'era una grande varietà di mazzi.

Turno 1:GR Rock
G1: vinco senza tanti problemi,dato che gli scartini non mi davano tanti problemi e ogni carta che giocava era counterizzata o distrutta
G2: vinco anche questa,dato che il mio avversario ha sfortuna e mulliga a 5
(2-0)

bene,inizio a capire che è una buona giornata e che la fortuna è dalla mia parte...ma sfortunatamente al turno 2 mi trovo un giocatore di affinity e inizio a pensare che i MU non siano dalla mia parte...

Turno 2: Affinity
G1: anche se so che è un pessimo MU,gioco abbastanza tranquillamente,non voglio arrendermi...naturalmente il mio avversario inizia il suo turno svuotandosi la mano ma sfortunatamente per lui non c'era placca cefalica nella sua mano iniziale...io fortunatamente apro una god hand composta da Breeding pool,Misty rainforest,2 Cryptic Command,Peer Through Depths e Search for tomorrow. Domino il game,giocando Cryptic Command,Cryptic Command, snapcaster mage Cryptic Command

G2: abbastanza difficile,il mio oppo gioca luna insanguinata di secondo bloccandomi il mazzo e avevo solo un nature's claim nel mazzo...fortunatamente vedo un Ancient Grudge in mano iniziale che mi fa rimuovere le creature più importanti in gioco.
Poi,grazie a un Peer Through Depths trovo anche il secondo Ancient Grudge per seccare quasi tutte le sue creature ma non era abbastanza,aveva ancora blood moon in gioco insieme a 2 Vaut Skirge che mi facevano "ciao ciao" con la manina XD .
Fortunatamente,grazie a non so cosa,topdecko un bellissimo Firespout che brucia vive quelle bellissime Vaut Skirge.
Da qui il mio oppo va in flood totale,topdecko nature's Claim ma non avendo scapeshift chiudo la partita con un mio amato Wurmone Wurmcoil engine

2-0

molto bene,inizio a pensare "ho battuto Affinity,NOTHING CAN STOP ME!"

Turno 3:JUND
G1:lui mulliga a 5 e io vinco senza problemi
G2: a causa degli scartini perdo in modo molto stupido e liliana fa il suo...
G3: leggi sopra XD

ok, l'idea "NOTHING CAN STOP ME!" è andata a quel paese...se vinco il turno 4 forse entro in top 8

Turno 4:scapeshift control
G1: vinco easy perchè l'oppo non vede mana blu
G2: entrambi giochiamo in modo controlloso ma un buon teferi locka l'avversario e vinco il turno dopo

vedendo la classifica noto che devo giocare la quinta...

Turno 5:kiki pod
G1:apro una god hand e distruggo ogni sua creatura che tocca il campo e vinco...poi mi do DA SOLO game loss perchè mi ero dimenticato i firespout in side..
G2:incavolato come una bestia vinco in modo brutale con un wurmone
G3: gioco controlloso e vinco in game

entro in top 8
semifinali:MELIRA POD
G1: vinco grazie al controllo del board
G2: perdo a causa dei thoughsieze e dei sin collector
G3:faccio infiniti errori e perdo
..alla fine arrivo quinto su 30...YEEEEEE
Commento finale:il mazzo è forte,abbastanza skill intensive,ma i 4 obstinate baloth non mi soddisfano dato che non "counterano" in modo decente gli scartini...pensavo a Ignorant bliss...ditemi la vosta!!!!
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
Avatar utente
The Professor
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 mar '12, 22:34
Località: Udine

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 9 ott '13, 16:09

si [Censurato] poco al topdeck,eh? XD

ignorant bliss è da usare in un meta pieno di scartini e slaughter games. i baloth vengono giocati perchè sono la risposta più efficace a liliana of the veil, per cui se temi di incontrare molti mazzi GB based a mio avviso il baloth è meglio.
comunque, se temi in modo esagerato scartini e spari, allora ti consiglio di fare -2 baloth -1 counterflux(ora come ora non è efficace contro nulla)-1 bolt e +4 leyline of sanctity. è una scelta che non tutti condividono(me compreso) ma devo ammettere che con il prepotente ritorno di jund e rock in generale potrebbe essere una validissima alternativa per la side.il problema più grande, secondo me anche maggiore al fatto di non essere in-color col mazzo,è che porta via per forza 4 slot di side, prtaicamente un terzo della side, rendendoci più scoperti contro altri MU. prova a testarla, e poi facci sapere!
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron