spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 11 set '13, 14:54

Selesnya Charm è una delle tante carte buone ma non risolutive, side di sicuro per avere più che altro un quinto o sesto PtE contro mazzi specifici, raramente come finisher. Più techoso che altro, a personalmente non piacciono soluzioni del genere. Piuttosto che ne pensate di nuove uscite tipo Arco di Nylea, la stessa Nylea o il Leone Vellocriniera? Il primo per rendere indigeribili nostri attaccanti e un pò da tuttofare; la seconda è buona in monocopia per chi usa le sciamane..si tutora, fa tramplare/pompa creatura e non è nemmeno tanto difficile da creaturizzare, il terzo lo vedo buono per chi usa le fiale..EOT avversario scende, è un 5/5 con vassallo, si uppa e via dicendo..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 11 set '13, 21:56

Giocando un po' la lista di Kibler mi sono reso conto che spesso si sente la mancanza di veri e propri finisher come sigarda, host of herons e angelo flagellatore, soprattutto se non abbiamo voce della rinascita. Il problema è che questi pali sono un po' in conflitto con le fiale che ci rallentano invece che velocizzare... Fiale o non Fiale? Sono confuso, aiutatemi! TT_TT Più che altro temo molto UWR che quando giocavo senza mi umiliava con una counter al turno fino a svuotarmi la mano per poi rifarsela puntualmente con rivelazione della sfinge.
I non fialisti come si trovano con UWR? A parte giocare Thrun, the last troll di side/main che si fa?

Dark_Schneider ha scritto:Selesnya Charm Piuttosto che ne pensate di nuove uscite tipo Arco di Nylea, la stessa Nylea o il Leone Vellocriniera? Il primo per rendere indigeribili nostri attaccanti e un pò da tuttofare; la seconda è buona in monocopia per chi usa le sciamane..si tutora, fa tramplare/pompa creatura e non è nemmeno tanto difficile da creaturizzare, il terzo lo vedo buono per chi usa le fiale..EOT avversario scende, è un 5/5 con vassallo, si uppa e via dicendo..


L'arco è interessante però è difficile che rubi il posto alle spade in qualche lista. Il Leone non lo so, il giochino con le fiale non è niente male, del resto forse è un po' più da Zoo.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 12 set '13, 13:37

Testanto la versione con le fiale, senza Linvala e con solo 4 accelerini, la sensazione che ho avuto io è più da mid-range senza quell'esposività della versione classica...messo molto meglio contro aggro/UWR ma contro i vari Pod, Splinter Twin e altro peggiora. Per un meta vario secondo me va per forza di cose modificato. Penso che il nuovo Leone sia buono per chi usa le Fiale anche come finisher in late: è in curva per fiala e con mana open se si rende mostruoso praticamente possono solo rimbalzarlo con Ciclonic Rift overloadato, Infect, Mutilare, Terminus e poco altro...ma non è evasivo, come buona parte delle altre creature, per questo se non resta la velocità iniziale della versione classica, con le fiale c'è bisogno di un po' di evasività in più se non si è in controllo. In questo caso più che l'arco, che fa anche il caffé però non lo inserirei per le spade, su Nylea un pensiero ci si potrebbe anche fare. Chiude la curva con il Vassallo, e può essere una chiusura sfialata su Alpha Strike dando travolgere a tutti, magari anche solo a qualche Token chump-bloccato per assegnare danni per chiudere e cose del genere. Si possono testare.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 15 set '13, 20:06

io non uso le fiale e mi trovo benissimo contro UWR!!
però calcola che di main gioco:
x4 voce
x4 lossodonte castigatore
x3 spad di guerra e pace
x3 thalia
non gioco i thrun di main però!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 15 set '13, 21:15

Inizio a vedere Choke in varie sideboard. Funziona secondo voi o non vale la pena?
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 15 set '13, 21:21

guarda io nn credo che abbiamo un much-up così ostico contro UWR....
di side metto solo x2 trhun che è gg contro control! :D
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 3 ott '13, 21:17

avete visto la lista dell'ovino? senza fiale e con spade solo di side, che ne pensate?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 4 ott '13, 9:16

Buongiorno a tutti ,volevo chiedere consigli per il mio hatebears ,passo subito alla lista:
2Thalia protettrice di thraben
4Leonin arbiter
3Aven mindcensor
2spellskite
2Linvala keeper of silence
2melma mangiacarogne
3Loxodon smiter
4gerarca nobile
4Temple garden
3Horizon canopy
4Razorverge thicket
4Ghost quarter
4Tectonic edge
2Stirring wildwood
1foresta
1pianura
2Mirran crusader
2vassalo di foglia secca
2Qasali pridemage
1Baneslayer angel
1Thrun,the last troll
4Path to exile
3Voce della rinascita
Side:
2Sigillo del ricovero
3Rest in peace
2Epurazione celeste
2Stony silence
2Naturalezza
2dismember
2Esplosivi ingegnerizzati
Pensavo se aggiungere 1x di thalia ,voce,baneslayer,e cosa potrei togliere??anche se al momento gira bene.
Altra domanda: perche non giocareSigillo del ricoveroal posto di burrenton??
E varrebbe la pena provare un 4x di main di Cantastorie di duramen??
Ultima modifica di Snorlax il 7 ott '13, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 4 ott '13, 12:12

avete visto la lista dell'ovino? senza fiale e con spade solo di side, che ne pensate?


E' una lista strana, ci sono 10 drop a 3 e 4 drop a 4 con solo 4 acceleratori di mana. Sicuramente è molto settata contro i mazzi a base BG e in generale ad un metagame non troppo veloce. Secondo me, parlando di lista senza fiale, la scelta di non giocare creature super performanti come spellskite o baneslayer angel è giustificata solo se ci aspettiamo l'invasione di Jund e The Rock e una bassissima percentuale di Affinity, Splinter Twin o Naya.

Di recente le liste si stanno modificando da quelle che hanno fatto risultato ai PTQ di inizio anno verso la combinazione Voce + Vassallo, a discapito delle bombe a cmc 5. Non so se queste liste (parlo di quella di Kibler dei championship o di quella dell'ovino) siano in tutto e per tutto superiori, di sicuro sono meno versatili. Il liege è un'arma a doppio taglio a volte, rotto in risposta all'attacco si rischia di subire un 2x1. Certo contro Jund è forte però in un meta variegato forse è preferibile giocare i vari angeli.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 4 ott '13, 15:50

Matte ha scritto:
avete visto la lista dell'ovino? senza fiale e con spade solo di side, che ne pensate?


Di recente le liste si stanno modificando da quelle che hanno fatto risultato ai PTQ di inizio anno verso la combinazione Voce + Vassallo, a discapito delle bombe a cmc 5. Non so se queste liste (parlo di quella di Kibler dei championship o di quella dell'ovino) siano in tutto e per tutto superiori, di sicuro sono meno versatili. Il liege è un'arma a doppio taglio a volte, rotto in risposta all'attacco si rischia di subire un 2x1. Certo contro Jund è forte però in un meta variegato forse è preferibile giocare i vari angeli.


è quello che pensavo anche io, però vedendo la finale effettivamente il vassallo sposta proprio le partite
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti