Eronius ha scritto:Questo sarà il deck to beat del nuovo formato. Oggi al Galactus ho avuto la possibilità di testare questo deck e non capisco come molte delle liste viste qui, hanno il coraggio di giocare toughsize di side e barone in 1x.il barone va dentro almeno in 2x mentre toughsize assolutamente il playset di main. Aetherling in 2x anche lui, non esiste giocare la mono copia. Sto maledetto una volta sceso va via solo con ago spinale, e mi meraviglio di come stia solamente a 4 euro. Elspeth non serve a nulla, a cc6 chiunque farebbe Aetherling al posto del Planeswalker. Ho visto anche una variante con Obzedat e anche lui fa dei buchi spaventosi sul board.
Rubapensieri per me è una carta da side che è utile in game 2 (e sinceramente non saprei cosa togliere figuriamoci in 4x poi)... Per quanto riguarda Eteremorfo preferisco giocarne solo uno insieme ad 1x di Obzedat e 1x di Barone (avendocelo lo metterei al posto di Medomai) perché è meglio diversificare le chiusure in caso di
Ago Spinale e
Slaughter Games (che proprio piacere non ci fa dato che scende al quarto ed è pure incounterabile). Elspeth ti spacca in due le partite ed è una chiusura alternativa (oppure un ottimo parafulmine, dipende dai punti di vista)
Più che altro non riesco a capire perché tutti giocano il nuovo counter
Dissolve anziché
Rendere Silente che trovo più forte dato che fa pure Silence