Lands
4 Blood Crypt
13 Mountain
3 Rakdos Guildgate
7 Swamp
Spells
2 Dreadbore
3 Liliana of the Dark Realms
3 Magma Jet
3 Mizzium Mortars
2 Rakdos's Return
3 Read the Bones
3 Whip of Erebos
4 Wild Guess
Creatures
4 Dragon Egg
1 Erebos, God of the Dead
2 Rakdos, Lord of Riots
3 Utvara Hellkite
4 Blood Crypt
13 Mountain
3 Rakdos Guildgate
7 Swamp
Spells
2 Dreadbore
3 Liliana of the Dark Realms
3 Magma Jet
3 Mizzium Mortars
2 Rakdos's Return
3 Read the Bones
3 Whip of Erebos
4 Wild Guess
Creatures
4 Dragon Egg
1 Erebos, God of the Dead
2 Rakdos, Lord of Riots
3 Utvara Hellkite
Lo scopo del mazzo è quello di giocare il prima possibile utvara, per poi vincere con un piccolo esercito di draghi volanti 6/6.
Nel reparto magie ho messo le solite carte che ormai sono presenti in quasi tutti i mazzi che usano questi colori, in più ho aggiunto 4x Wild Guess utile per pescare, ma ancor di più per scartare (capirete poi a cosa mi riferisco) e 3x Liliana of the Dark Realms principalmente per 3 ragioni:
1) il +1 mi fa prendere una palude (quindi anche una shock) dal mazzo e l'80% delle volte la metto anche direttamente in gioco;
2) il -2 può togliere dal campo quasi tutte le creature del formato;
3) l'emblema che ci lascia non è da sottovalutare, sopratutto se si ha la possibilità di giocare un bel ritorno di rakdos ;
La strategia di base consiste nel cercare di controllare la partita con le varie magie a nostra disposizione per poi provare a mettere in campo di mettere qualche permanente fastidioso tipo dragon egg o liliana, nel frattempo proviamo anche a tirar fuori dal mazzo Whip of Erebos grazie ai pescanti e alle carte con scry.
In questa fase è importante valutare se tenersi in mano utvara o rakdos per poterli giocare direttamente o se eventualmente mandarli al cimitero per poi utilizzarli in seguito.
La situazione ottimale sarebbe quella di avere in campo Whip of Erebos con magari 1 o 2 Dragon Egg e utvara nel cimitero, a questo punto basta attiviamo l'abilità dell'arma leggendaria su utvara e attaccare con tutto quello che abbiamo
Magicamente ci ritroviamo con 6 punti vita in più, 3 draghi 6/6 volanti e altri e 2 draghi (che possono essere anche essere diventati del frattempo dei 2/2 volanti con sputafuoco). Un altra possibile idea potrebbe essere quella di rianimare rakdos per poi giocare utvara direttamente dalla mano.
Nelle poche partite che sono riuscito a fare ho notato che la "combo" andava quasi sempre a segno e anche in caso di Wrath il mazzo riusciva comunque a riprendersi senza perdere di efficacia.
Il difetto più grande che ho notato sta nella mancanza di creature o magie che mi aiutino in maniera efficace a tenere su la partita i primi e allo stesso tempo possano avere una parte attiva nella strategia del mazzo... per ora nella lista sto provando Erebos, God of the Dead con 25 terre, ma credo che presto proverò a fare delle variazioni cercando di scendere a 24 terre e provando a inserire Stormbreath Dragon oppure Scourge of Valkas, mi piace anche Hammer of Purphoros per il fatto che da rapidità e sopratutto che anche perchè ci può regalare un sempre utile parante.
Spero che l'idea vi piaca e sopratutto vorrei sapere cosa ne pensate, magari cercando di darmi anche qualche consiglio su come migliorare il mazzo
Grazie!