spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control

Messaggioda NilM » 2 ott '13, 19:41

Eccomi ho testato un po e sono giunto a questa lista

3x Temple of deceit
3x Temple of silence
4x Hallowed fountain
4x Godless shrine
4x Watery grave
4x Island
2x Plains
1x Swamp
1x Azorius Guildgate

2x Jace, architect of thought
1x Elspeth campionessa del sole

3x Supreme verdict
3x Syncopate
4x dissolve
3x sphinx's revelation
2x detention sphere
3x far
3x Caduta dell'eroe
1x Render silent
4x Azorius charm
2x Doom blade

2x Eteremorfo
1x Blood baron of vizkopa

Side (Work in progress)
2x Ultimate price
1x Merciless eviction
1x Blood baron of vizkopa
3x Rubapensieri

Alla fine visti i simpaticissimi Big red in giro ho scelto di levare Duress per fare spazio a Rubapensieri ma solo di side che di spacchini già ne ho un po..
Che dite?? :D
Buona serata
Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
NilM
Livello V
Livello V

Messaggioda f.hikari » 2 ott '13, 23:05

Andy92 ha scritto:
f.hikari ha scritto:Che carte state mettendo in side? Ho millemila idee e non saprei in che quantità mettere le carte sidate e soprattutto cosa togliere :_/

Voi come fate?

Mio caro yondaime ( e corretto??) La side e una cosa personale perche dipende dal meta dove giochi ma sopratutto dalle tue idee....per esempio in side ho 2 ago spinale 3 Rubapensieri 1 ashiok 1 jace esperto di ricordi 1 spirale psichica 2 negate 1 render silent 2 dispel e 2 della nuova carte di theros che esilia permanenti bianchi. ..da me girano pochi agro ma una marea di control...uw uwr esper bant grixis BUG.......spero di esserti stato un po utile e chiedo scusa se non ho tag le carte sto dal cell

Ahh okok.. Quello che vorrei sapere io è: Quali sono le carte forti secondo le varie tipologie di mazzo? Vorrei fare un'analisi delle carte molto utili da tenere in side

Ad esempio, Cieca Obbedienza è ottima contro gli aggro spinti e così via
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Andy92 » 3 ott '13, 1:49

f.hikari ha scritto:
Andy92 ha scritto:
f.hikari ha scritto:Che carte state mettendo in side? Ho millemila idee e non saprei in che quantità mettere le carte sidate e soprattutto cosa togliere :_/

Voi come fate?

Mio caro yondaime ( e corretto??) La side e una cosa personale perche dipende dal meta dove giochi ma sopratutto dalle tue idee....per esempio in side ho 2 ago spinale 3 Rubapensieri 1 ashiok 1 jace esperto di ricordi 1 spirale psichica 2 negate 1 render silent 2 dispel e 2 della nuova carte di theros che esilia permanenti bianchi. ..da me girano pochi agro ma una marea di control...uw uwr esper bant grixis BUG.......spero di esserti stato un po utile e chiedo scusa se non ho tag le carte sto dal cell

Ahh okok.. Quello che vorrei sapere io è: Quali sono le carte forti secondo le varie tipologie di mazzo? Vorrei fare un'analisi delle carte molto utili da tenere in side

Ad esempio, Cieca Obbedienza è ottima contro gli aggro spinti e così via

Carissimo...cieca obbedienza contro gli agro e qlk di magnifico ma...quante ne puoi sideare 2???? 2 su 60...eh...a mio avviso va bene ma da sola non basta...che meta hai da te super agro ve? Che bimbi...cmq come consiglio proverai martial arts??? Quella di rtr bianca incantesimo che detiene una creatura a turno bam...mmm...un pensierino al dio bianco?? Fammi sapere
Andy92
Livello III
Livello III

Messaggioda Joneleth Irenicus » 3 ott '13, 9:39

Andy92 ha scritto:Carissimo...cieca obbedienza contro gli agro e qlk di magnifico ma...quante ne puoi sideare 2???? 2 su 60...eh...a mio avviso va bene ma da sola non basta...che meta hai da te super agro ve? Che bimbi...cmq come consiglio proverai martial arts??? Quella di rtr bianca incantesimo che detiene una creatura a turno bam...mmm...un pensierino al dio bianco?? Fammi sapere

Martial Law, da giocatore UWR del vecchio meta contro aggro sidavo dentro più spari e avevo 0xBlind Obedience, credo si possa fare lo stesso con più rimozioni oppure mettendo in side anche un paio di nuovi buoi Yoked Ox
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda f.hikari » 3 ott '13, 12:12

Andy92 ha scritto:Carissimo...cieca obbedienza contro gli agro e qlk di magnifico ma...quante ne puoi sideare 2???? 2 su 60...eh...a mio avviso va bene ma da sola non basta...che meta hai da te super agro ve? Che bimbi...cmq come consiglio proverai martial arts??? Quella di rtr bianca incantesimo che detiene una creatura a turno bam...mmm...un pensierino al dio bianco?? Fammi sapere

Joneleth Irenicus ha scritto:Martial Law, da giocatore UWR del vecchio meta contro aggro sidavo dentro più spari e avevo 0xBlind Obedience, credo si possa fare lo stesso con più rimozioni oppure mettendo in side anche un paio di nuovi buoi Yoked Ox

Si, da ma è abbastanza aggro :_/ Più che Martial Law vorrei qualcosa di più leggero da giocare subito, come Yoked Ox (quanti ne pootrei mettere in side? contando che vorrei una side ben settata sia contro control che contro arrgo che rianimator) in modo tale da guadagnare tempo, così posso arrivare al quarto turno senza correre rischi in futuro
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 3 ott '13, 12:27

f.hikari ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Martial Law, da giocatore UWR del vecchio meta contro aggro sidavo dentro più spari e avevo 0xBlind Obedience, credo si possa fare lo stesso con più rimozioni oppure mettendo in side anche un paio di nuovi buoi Yoked Ox

Si, da ma è abbastanza aggro :_/ Più che Martial Law vorrei qualcosa di più leggero da giocare subito, come Yoked Ox (quanti ne pootrei mettere in side? contando che vorrei una side ben settata sia contro control che contro arrgo che rianimator) in modo tale da guadagnare tempo, così posso arrivare al quarto turno senza correre rischi in futuro

A me Martial Law fa schifo, l'ho citata perché Andy92 non si ricordava il nome :>

Hai gente che gioca reanimator ora? :o_0:

Contro aggro puoi mettere sia le Blind Obedience (che sono un superpalo contro monoR che non ha niente per toglierle, e soprattutto la versione Big che ha quasi tutto rapido) sia gli Ox, contro reanimator (!!) ci sono i Rest In Peace e Merciless Eviction, contro control di solito la risposta è "più counter" quindi Negate e Dispel per PW e counter wars, oppure il meno versatile Silence per proteggere le proprie chiusure.

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Andy92 » 3 ott '13, 13:24

Joneleth Irenicus ha scritto:
f.hikari ha scritto:

A me Martial Law fa schifo, l'ho citata perché Andy92 non si ricordava il nome :>

Hai gente che gioca reanimator ora? :o_0:

Contro aggro puoi mettere sia le Blind Obedience (che sono un superpalo contro monoR che non ha niente per toglierle, e soprattutto la versione Big che ha quasi tutto rapido) sia gli Ox, contro reanimator (!!) ci sono i Rest In Peace e Merciless Eviction, contro control di solito la risposta è "più counter" quindi Negate e Dispel per PW e counter wars, oppure il meno versatile Silence per proteggere le proprie chiusure.

L ho citata solo per test e una carta un po costosa di mana...nha...bomba a cricchetto che dite?
Andy92
Livello III
Livello III

Messaggioda Joneleth Irenicus » 3 ott '13, 13:32

Andy92 ha scritto:L ho citata solo per test e una carta un po costosa di mana...nha...bomba a cricchetto che dite?

Contro aggro può dire la sua, ma non è che sia una risposta così veloce perché se va bene fa strage di terzo, se va male la fa di quarto quando un bel verdetto è decisamente più efficace (toglie sia cc1 che cc2)

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda lordofthewest » 3 ott '13, 13:34

Andy92 ha scritto:L ho citata solo per test e una carta un po costosa di mana...nha...bomba a cricchetto che dite?

Ottima. Comunque per aggro generalmente siamo già settati di main con supreme verdict, azorius charm, far/away e doom blade varie. Post side ci do generalmente di barone.. al momento sto testando la lista del Starcity games worcester con risultati proficui ;)
4 hallowed fountain
4 watery grave
4 godless shrine
3 temple of deceit
3 temple of silence
4 island
3 plains
1 swamp
1 azorius guildgate
3 Jace, architect of thought
3 sphinx's revelation
2 aetherling
4 supreme verdict
4 azorius charm
4 far / away
2 doom blade
2 hero's downfall
2 detention sphere
2 dissolve
3 syncopate
1 essence scatter
1 merciless eviction

sideboard
3 blood baron of vizkopa
3 thoughtseize
3 sin collector
2 ashiok
2 detention sphere
1 negate
1 merciless eviction

Vorrei portare Jace e Sfingi a 4x perchè sono LE carte del mazzo assieme a supreme verdict altrimenti non si giocherebbero questi colori.. ma non so proprio che togliere. Io capisco chi dice che avere 4x di sfinge a volte è carta morta.. ma spesso sei morto tu se non hai in mano sfinge da fare al momento giusto e in più il 4x di sfinge ti garantisce la probabilità di castare sfinge pescando un'altra sfinge che ti fa pescare un'altra sfinge.. che è GAME. Idem per Jace, avere la possibilità di tenerne potenzialmente sempre uno in campo è troppo un vantaggio così come rivelare altri jace col -2. Sono loro il core del deck, diciamocelo.
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda OstilicO » 3 ott '13, 15:37

Credo che mi indirizzerò anche io su un esper per inizio stagione. Sono solo molto perplesso sulla manabase.
Quante scrylands secondo voi sono ottimali? (contate che non ho intenzione di usare nessun cancello) Le shocklands le ho tutte e 12.

Mi angoscia un po' l'idea di avere 20 terre che entrano tappate, di cui 8 per forza e 12 invece mi abbrustoliscono se le voglio stappate subito.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy