Eccovi la mia lista definitiva, ha solo un piccolo dubbio da sciogliere prima di essere trasformata in mazzo.
Terre
4x
Cancello della Gilda Orzhov8x
Palude6x
PianuraCreature
4x
Bevitrice di tributi4x
Gwyllion morsicante2x
Mercante Grigio di Asfodelo4x
Mimic notturno4x
Prediletto del Capo2x
Thrull del CordoglioIncantesimi
4x
Lama della Divinità3x
Peso Morto oppure
Bacio della ViperaStregonerie
3x
Leggere le Ossa3x
PunireIstantanei
4x
Disfare2x
Omicidio3x
Tragico ScivoloneSideboard
2x
Lama del Fato2x
Peso Morto oppure
Bacio della ViperaLa lista è molto ispirata a quella di Valak, ma ha il mio tocco personale che ora spiego.
Intanto noterete che al posto di
Viaggio verso il Nulla sono indeciso tra
Peso Morto e
Bacio della Vipera, questo perché faccio a domanda a chi è esperto del formato. Entrambe costano
, quindi la domanda è: nel Pauper ho da temere di più dai manzi o dalle creature con delle abilità attivate? A seconda delle risposta, metterò una carta in main e l'altra in side.
Perché proprio una di queste due al posto dell'altra? Beh, la mia idea di partenza di questo mazzo è stata massimizzare l'efficacia del
Mercante Grigio di Asfodelo, e infatti nel mio mazzo tutti i permanenti hanno tutti un simbolo
oppure
. E dato che quindi l'incantesimo deve rimanere in campo, va bene che semplicemente rallenti ma non uccida la creatura bersagliata. E quindi, vi riporto alla domanda di prima.
Così come in Side noterete
Lama del Fato, mentre la titolare è
Omicidio. Per il motivo sempre detto, è per non rischiare di ritrovarmi contro un mazzo che gioca il nero con delle carte morte. Se vedo che il mazzo non gioca nero siddo, altrimenti non lo farò. Ma almeno in G1 in ogni caso potrò eliminare le creature.
E infine, invece del
Volere degli Dei, aka "non puoi ammazzare la mia creatura" metto
Tragico Scivolone, aka "prova ad ammazzare la mia creatura, e io te ne ammazzo una tua". Da usare in particolar modo contro i mostri poco gestibili: tanto bene o male li fa fuori tutti.
E quindi, questa è la lista. Ci sono critiche o punti in cui non vi è chiaro?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!