spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BG Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] B/G Rock

Messaggioda iago » 1 ott '13, 18:55

Ragazzi, sto testando giorno dopo giorno la lista che ho postato poco fa. E' davvero forte, ma ha comunque due grossi problemi: il mana e i peschini. Nonostante il numero delle terre sia 22, se ne sente sempre la mancanza. I peschini proprio non ci sono, quindi la si fa facile. Sto meditando di togliere i putrificare per metterli di side e liberare così degli slot per 3 copie di leggere le ossa, di scambiare la terra passaggio dei farabutti con una palude e un talismano golgari con un terzo zombie scacciavita.

Cosa ne pensate? Non riduco troppo il campo delle rimozioni? HELP
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda HYDRADB » 1 ott '13, 21:11

iago ha scritto:Ragazzi, sto testando giorno dopo giorno la lista che ho postato poco fa. E' davvero forte, ma ha comunque due grossi problemi: il mana e i peschini. Nonostante il numero delle terre sia 22, se ne sente sempre la mancanza. I peschini proprio non ci sono, quindi la si fa facile. Sto meditando di togliere i putrificare per metterli di side e liberare così degli slot per 3 copie di leggere le ossa, di scambiare la terra passaggio dei farabutti con una palude e un talismano golgari con un terzo zombie scacciavita.

Cosa ne pensate? Non riduco troppo il campo delle rimozioni? HELP

La lista che sto giocando io nn ha fatto questi problemi, gioco 6 ramp e per i peschini gioco 4 leggere le ossa ora sto pensando di giocarne 3 e 2 Contatti nel mondo sotterraneo
HYDRADB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda iago » 1 ott '13, 22:24

potresti postarne la lista?
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Turboboost » 1 ott '13, 23:56

il problema è:
se lo vuoi fare controllo, servono circa 14 spacca creature.
tra questi, visto il meta per adesso servono 4 spacca pw, 2 lame e un paio di sacrifica di main..poi vari deterioramento improvviso e putrificare
le creature
6-8 accellerini
4-8 chiusure ( reaper of the wilds è una, l altra è il demone della profanazione)
1 drop a 3 in 4x (a me piace il lifebane zombie ma anche il 3/3 exproof verde o il satiro son carini

bene, nel resto che mettete? non è facile
rinunciamo a sciamano letalmago ?

con 6 accellerini sto testando 22 terre e secondo me sono troppe se non troviamo il modo di fare piu scry e togliere le pescate morte...
e poi una domandona, rubapensieri in che slot lo mettiamo in 4x? non è facile, specie per un mazzo che per adesso non è nel top del meta, anche se è presto per giudicare.
non solo, mancano 2 slot per 2 vraska the unseen
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda Melves » 2 ott '13, 11:58

Turboboost ha scritto:il problema è:
se lo vuoi fare controllo, servono circa 14 spacca creature.
tra questi, visto il meta per adesso servono 4 spacca pw, 2 lame e un paio di sacrifica di main..poi vari deterioramento improvviso e putrificare
le creature
6-8 accellerini
4-8 chiusure ( reaper of the wilds è una, l altra è il demone della profanazione)
1 drop a 3 in 4x (a me piace il lifebane zombie ma anche il 3/3 exproof verde o il satiro son carini

bene, nel resto che mettete? non è facile
rinunciamo a sciamano letalmago ?

con 6 accellerini sto testando 22 terre e secondo me sono troppe se non troviamo il modo di fare piu scry e togliere le pescate morte...
e poi una domandona, rubapensieri in che slot lo mettiamo in 4x? non è facile, specie per un mazzo che per adesso non è nel top del meta, anche se è presto per giudicare.
non solo, mancano 2 slot per 2 vraska the unseen

Infatti concordo. Servono almeno 14 (io farei 15) tra spaccacreature e scartini (Rubapensieri) varie tra cui inserirei, anche un paio di vraska the unseen che ha la simpatica proprietà di spaccare tutto (pw, artefatti incantesimi creature ecc.). Per quanto riguarda le creature facendo così come hai scritto, rinunceresti alle scavenging ooze. Sei sicuro?. Se vuoi mettere accellerini/stabilizzatori puoi metterne un po' di meno (e toglieresti anche il problema dell'eccesso di mana) 4, 4 scavenging ooze, 4 witchstalker (che preferisco di main al lifebane zombie) e 6 chiusure e sei a 34 (15+18) e con 22 terre sei a 55. Per completare metti 5 peschini tra leggere le ossa e underworld connections. Io farei 3-2 o 2-3 come ti trovi meglio. Io tra l'altro sto provando una versione leggermente diversa con solo 4 chiusure (2 Desecration demon e due reaper of the wilds) e due frusta di erebos di main, perchè: 1) Le chiusure c'è le andiamo a prendere 2) i pv se ne vanno come l'acqua 3) se qualcuno ha avuto l'ardire :) di seccarci una chiusura gliela ritiiriamo sui denti (ed il desecration demon con rapidità da piuttosto fastidio. :) ).
Ultima modifica di Melves il 2 ott '13, 16:14, modificato 1 volta in totale.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Turboboost » 2 ott '13, 14:51

si scusa la melma va in 4x hai ragione mi ero dimenticato.
la cariatide silvana è nel dubbio... ma avere mana nero all occorrenza con il demone e lo zombie che costano 2 neri... e per lo spacca pw...
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda iago » 2 ott '13, 15:25

Proprio per la questione del pv sono indispensabili gli sciamano letalmago, oltre che ti fanno vincere, danno a botte di 2 danni spolpi l'oppo.
Problema personale: davvero nessuno di voi gioca ritrovamento prezioso ?
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Melves » 2 ott '13, 16:10

iago ha scritto:Proprio per la questione del pv sono indispensabili gli sciamano letalmago, oltre che ti fanno vincere, danno a botte di 2 danni spolpi l'oppo.

Forse è un po' lentino. Io amo gli sciamani e riuscii a procurarmeli a prezzi onesti (3 euro) appena usciti perchè avevo capito subito la loro forza. Ma in un meta in cui: il cimitero sta perdendo importanza; in cui non ci sono fetch e noi per distruggere una terra avversaria dobbiamo aspettare il 3/4 turno e pertanto non possono essere usati come accellerini. perdono gran parte della loro forza. Considerando tra l'altro che se voglio un drop ad 1 per picchiare ci sono experiment one, se voglio un puro accellerino metto Elvish mystic o la cariatide silvana (che costa due ma mi stabilizza il mana ed è anche una discreta bloccante), mentre se devo recuperare pv c'è la scavenging ooze che tra l'altro picchia come un trapano, vedi che il loro spazio in un mazzo come questo con pochi slot per creature lo spazio per loro difficilmente si trova.

Al contrario del modern che è il regno delle fetch ed in cui vi sono numerosi mazzi che fanno uso ed abuso del cimitero, dagli UWR con lo snapcaster mage ai reanimator in tutte le salse.

iago ha scritto:Problema personale: davvero nessuno di voi gioca ritrovamento prezioso ?

Personalmente non mi piace. Due mana specifici per andarmi a prendere una carta **in mano**. La giocherei solo se nel mi mazzo ci fosse una carte in 4x di cui avrei necessità di fare il 6/7x. L'unica carta che si avvicina a questa è la rubapensieri. Ma pagare 2 pv e tre mana specifici per scartargli una carta mi sembra davvero troppo
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Re: R: [T2 Sviluppo] B/G Rock

Messaggioda Turboboost » 2 ott '13, 20:18

Perché 3 mana?
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda iago » 2 ott '13, 20:27

perchè fa il calcolo 2 mana di ritrovamento prezioso + un mana di rubapensieri.
capisco cosa dici, ma se la provassi capiresti la sua forza: è come avere una potenziale copia in più di una carte utile al cimitero, sia essa rimozione, scartino, creatura o planeswalker, io trovo sia un jolly incredibile!

e la melma si becca talmente tanto di quell'hate che è impossibile calcolarla come gainlife.
Ultima modifica di iago il 2 ott '13, 20:35, modificato 1 volta in totale.
iago
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy