iago ha scritto:Proprio per la questione del pv sono indispensabili gli
sciamano letalmago, oltre che ti fanno vincere, danno a botte di 2 danni spolpi l'oppo.
Forse è un po' lentino. Io amo gli sciamani e riuscii a procurarmeli a prezzi onesti (3 euro) appena usciti perchè avevo capito subito la loro forza. Ma in un meta in cui: il cimitero sta perdendo importanza; in cui non ci sono fetch e noi per distruggere una terra avversaria dobbiamo aspettare il 3/4 turno e pertanto non possono essere usati come accellerini. perdono gran parte della loro forza. Considerando tra l'altro che se voglio un drop ad 1 per picchiare ci sono
experiment one, se voglio un puro accellerino metto
Elvish mystic o la
cariatide silvana (che costa due ma mi stabilizza il mana ed è anche una discreta bloccante), mentre se devo recuperare pv c'è la
scavenging ooze che tra l'altro picchia come un trapano, vedi che il loro spazio in un mazzo come questo con pochi slot per creature lo spazio per loro difficilmente si trova.
Al contrario del modern che è il regno delle fetch ed in cui vi sono numerosi mazzi che fanno uso ed abuso del cimitero, dagli UWR con lo
snapcaster mage ai reanimator in tutte le salse.
Personalmente non mi piace. Due mana specifici per andarmi a prendere una carta **in mano**. La giocherei solo se nel mi mazzo ci fosse una carte in 4x di cui avrei necessità di fare il 6/7x. L'unica carta che si avvicina a questa è la
rubapensieri. Ma pagare 2 pv e tre mana specifici per scartargli una carta mi sembra davvero troppo