spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN] espansione Theros

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FOR FUN] espansione Theros

Messaggioda Zarnett » 30 set '13, 14:49

Ciao a tutti! Volevo chiedere come vedete la costruzione di un mazzo molto molto ma molto For Fun (da giocare esclusivamente tra amici, senza formati specifici) che utilizza di base le recenti carte di Theros. Pensavo di farlo nero/blu in quanto mi piacciono molto alcune creature ma temo non abbiano nulla in comune in questa espansione... Voi cosa vedete meglio tra blu e nero (da usare come base)? E quale colore ci accostereste?:)
Grazie in anticipo per l'attenzione :)
Avatar utente
Zarnett
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 set '13, 14:41

Re: [FOR FUN] espansione Theros

Messaggioda alvoi » 30 set '13, 17:27

Proverei tipo:

Budget UB Control
(mi sono permesso di aggiungere carte facenti parte anche di Magic 2014 e Dragon's Maze, l'ultimo set base e l'ultimo set d'espansione prima di Theros).

Lands (25)
6 Palude
13 Isola
2 Coste Sconosciute
4 Cancello della Gilda Dimir


Qui ho cercato di mettere la miglior manabase possibile senza includere terre rare.

Creatures (7)
2 Gorgone dei Ricordi
2 Muro Mnemonico
3 Sibilla


Muro Mnemonico e Sibilla per avere sempre le magie più utili (counter, rimozioni, etc.); Gorgone dei Ricordi come removal e per vincere la partita.

Other Spells (28)
2 Nullificare
4 Dileguare
2 Presa della Corrente
4 Speranze Ostacolate
2 Costrizione
4 Opportunità
2 Fine del Viaggio
3 Lama del Fato
3 Leggere le Ossa
2 Fisico Deforme


Nullificare, Dileguare, Speranze Ostacolate: counter. Queste carte servono per impedire di lanciare le magie più forti all'avversario.

Fine del Viaggio, Presa della Corrente: rimbalzini. Che facciano tornare in mano o che mettano in cima al grimorio, servono per rallentare il gioco all'avversario.

Opportunità, Leggere le Ossa: peschini. Il primo è il mio peschino preferito di tutto MtG dopo Sleight of Hand, ed è una carta che va giocata esclusivamente a fine turno avversario per riempirci la mano. La seconda invece nonostante il drawback della perdita di punti vita, è molto comoda è utile perché può far vedere fino a 4 carte totali del mazzo.

Lama del Fato, Fisico Deforme: rimozioni. La prima è utilissima perché uccide tutto fuorché le creature nere (creature ad esempio blu e nere non possono essere bersagliate), mentre il secondo uccide praticamente qualsiasi cosa se giocato dopo Opportunità.

Costrizione: scartini. Utile per eliminare precocemente minacce dell'avversario (non funziona però sulle creature), oppure anche solo per sondargli la mano.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20785
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] espansione Theros

Messaggioda Zarnett » 30 set '13, 20:47

E se non ci fosse limite di budget??:) mi spiego, in uno di quei "molto" per descrivere il For Fun c era sottitenso un "proxiamo all inverosimile" xD
Avatar utente
Zarnett
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 set '13, 14:41

Re: [FOR FUN] espansione Theros

Messaggioda alvoi » 1 ott '13, 14:26

Zarnett ha scritto:E se non ci fosse limite di budget??:) mi spiego, in uno di quei "molto" per descrivere il For Fun c era sottitenso un "proxiamo all inverosimile" xD


Ah ah ah. Beh, è leggermente meno complessa la cosa:

Non-Budget UB(g) Control [aka. Jace Control]
(mi sono permesso di aggiungere il colore verde, perché ritengo che sia più forte così).

Spoiler:
1 Blightsteel Colossus
2 Snapcaster Mage
3 Trygon Predator

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Echoing Truth
1 Gifts Ungiven
1 Misdirection
1 Mystical Tutor
1 Thirst for Knowledge
1 Vampiric Tutor
2 Flusterstorm
3 Mental Misstep
4 Force of Will
4 Mana Drain

1 Demonic Tutor
1 Merchant Scroll
1 Time Walk
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will

1 Tezzeret the Seeker
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 Voltaic Key

1 Library of Alexandria
1 Misty Rainforest
1 Tolarian Academy
2 Flooded Strand
2 Island
2 Tropical Island
3 Polluted Delta
3 Underground Sea


Costo complessivo: Circa 3200 euro. ;) ;) Enjoy!

No, a parte questo, io scherzo. Ma se le proxy sono ammesse tra i tuoi amici, se porti un mazzo come questo si perde il divertimento. Quindi io farei un mazzo 100% real per giocare tra amici, ché il divertimento sta proprio in quello. Non nel giocare il mazzo più forte possibile. Non so se mi spiego. ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20785
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] espansione Theros

Messaggioda Barti119 » 1 ott '13, 15:12

alvoi ha scritto:
Zarnett ha scritto:E se non ci fosse limite di budget??:) mi spiego, in uno di quei "molto" per descrivere il For Fun c era sottitenso un "proxiamo all inverosimile" xD


Ah ah ah. Beh, è leggermente meno complessa la cosa:

Non-Budget UB(g) Control [aka. Jace Control]
(mi sono permesso di aggiungere il colore verde, perché ritengo che sia più forte così).

Spoiler:
1 Blightsteel Colossus
2 Snapcaster Mage
3 Trygon Predator

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Echoing Truth
1 Gifts Ungiven
1 Misdirection
1 Mystical Tutor
1 Thirst for Knowledge
1 Vampiric Tutor
2 Flusterstorm
3 Mental Misstep
4 Force of Will
4 Mana Drain

1 Demonic Tutor
1 Merchant Scroll
1 Time Walk
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will

1 Tezzeret the Seeker
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 Voltaic Key

1 Library of Alexandria
1 Misty Rainforest
1 Tolarian Academy
2 Flooded Strand
2 Island
2 Tropical Island
3 Polluted Delta
3 Underground Sea


Costo complessivo: Circa 3200 euro. ;) ;) Enjoy!

No, a parte questo, io scherzo. Ma se le proxy sono ammesse tra i tuoi amici, se porti un mazzo come questo si perde il divertimento. Quindi io farei un mazzo 100% real per giocare tra amici, ché il divertimento sta proprio in quello. Non nel giocare il mazzo più forte possibile. Non so se mi spiego. ;) ;)

esatto comunque io ci aggiungerei delle carte che "tolgono" (ok ci sono i rimbalzini ma co$tano molto mana >.< .)
e poi carte a costo di mana basso che "crescono"
per voi?
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [FOR FUN] espansione Theros

Messaggioda alvoi » 1 ott '13, 16:15

con carte che "tolgono" intendi tipo Doom Blade, giusto? Si potrebbero aggiungere delle copie di Mirare alla Gola/Smother/Ultimate Price, ma dipende da che mazzi giocano i tuoi amici.

Con carte che "crescono" invece non capisco cosa intendi... carte con level up (tipo comandante dall'elmo corallino)?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20785
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] espansione Theros

Messaggioda Zarnett » 1 ott '13, 22:13

alvoi ha scritto:
Zarnett ha scritto:E se non ci fosse limite di budget??:) mi spiego, in uno di quei "molto" per descrivere il For Fun c era sottitenso un "proxiamo all inverosimile" xD


Ah ah ah. Beh, è leggermente meno complessa la cosa:

Non-Budget UB(g) Control [aka. Jace Control]
(mi sono permesso di aggiungere il colore verde, perché ritengo che sia più forte così).

Spoiler:
1 Blightsteel Colossus
2 Snapcaster Mage
3 Trygon Predator

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Echoing Truth
1 Gifts Ungiven
1 Misdirection
1 Mystical Tutor
1 Thirst for Knowledge
1 Vampiric Tutor
2 Flusterstorm
3 Mental Misstep
4 Force of Will
4 Mana Drain

1 Demonic Tutor
1 Merchant Scroll
1 Time Walk
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will

1 Tezzeret the Seeker
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 Voltaic Key

1 Library of Alexandria
1 Misty Rainforest
1 Tolarian Academy
2 Flooded Strand
2 Island
2 Tropical Island
3 Polluted Delta
3 Underground Sea


Costo complessivo: Circa 3200 euro. ;) ;) Enjoy!

No, a parte questo, io scherzo. Ma se le proxy sono ammesse tra i tuoi amici, se porti un mazzo come questo si perde il divertimento. Quindi io farei un mazzo 100% real per giocare tra amici, ché il divertimento sta proprio in quello. Non nel giocare il mazzo più forte possibile. Non so se mi spiego. ;) ;)


Devo dire che con questa lista incontrerei poche difficoltà e ti ringrazio per avermela postata, in caso i miei amici si mettano a fare mazzi antpatici so con cosa controbattere :)
Peró preferivo sinceramente qualche consiglio su un mazzo quasi mono Theros, utilizzando anche qualche dio se si riesce, solo per il piacere di giocarli (a me piace molto Thessa, dea del mare ad esempio, e anche Itonia la crudelee volevo sapere da persone molto più esperte e pratiche di me in deck building se si riusciva a tirare fuori qualcosa di giocabile).
Grazie dei consigli :)
Avatar utente
Zarnett
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 set '13, 14:41

Re: [FOR FUN] espansione Theros

Messaggioda alvoi » 2 ott '13, 13:34

Mah, se vuoi aggiungere dei/gorgoni io metterei nei posti delle 7 creature:

2 Thassa, God of the Sea
2 Erebos, God of the Dead
3 Hythonia the Cruel


Allora...
Thassa per profetizzare e quindi ridurre al minimo le pescate morte (dato che profetizzi prima di pescare, se in cima al mazzo c'è una carta che non ti serve puoi metterla in fondo).
Erebos per l'effetto che ti permette di pescare. Pescare è la cosa più importante in un control.
Hythonia per due motivi: 1) come chiusura del mazzo, dato che gli dei molto raramente saranno "vivi"; 2) come wratta alias rimozione globale, cioè qualcosa che distrugge tutte le creature (in questo caso, tutte le creature non Gorgone).

:D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20785
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] espansione Theros

Messaggioda Barti119 » 2 ott '13, 19:35

alvoi ha scritto:con carte che "tolgono" intendi tipo Doom Blade, giusto? Si potrebbero aggiungere delle copie di Mirare alla Gola/Smother/Ultimate Price, ma dipende da che mazzi giocano i tuoi amici.

Con carte che "crescono" invece non capisco cosa intendi... carte con level up (tipo comandante dall'elmo corallino)?

scusa se ho risposto un po male ma ero molto di fretta comunque intendevo tolgono come lama del fato e crescono intendevo con eroismo XD :D
ciao.
Distinti saluti
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [FOR FUN] espansione Theros

Messaggioda alvoi » 2 ott '13, 19:44

ok era solo per capire. ma il mazzo eroismo dovrebbe essere WU o WR e con tutt'altra tattica. Questo è UB control. Certo che sono sempre mazzi dell'espansione Theros. :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20785
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti