spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Maze's Fog

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Maze's Fog

Messaggioda rali22 » 29 set '13, 13:00

Rivisto il mazzo me ne sono innamorato :D comunque io sto giocando questa versione

4 Maze's End
2 Forest
2 Island
2 Plains
2 Golgari Guildgate
2 Gruul Guildgate
2 Rakdos Guildgate
2 Selesnya Guildgate
2 Simic Guildgate
1 Azorius Guildgate
1 Boros Guildgate
1 Dimir Guildgate
1 Izzet Guildgate
1 Orzhov Guildgate

4 Gatecreeper Vine
4 Supreme Verdict
4 Riot Control
4 Fog
4 Eterizzare
4 Inspiration
4 Dissolve
3 Urban Evolution
2 Elixir of Immortality
2 Jace, Memory Adept

SB: 3 Slaughter Games
SB: 3 Wear // Tear
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Assemble the Legion
SB: 3 Crackling Perimeter
SB: 2 Merciless Eviction
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 29 set '13, 13:05

rali22 ha scritto:Rivisto il mazzo me ne sono innamorato :D comunque io sto giocando questa versione

4 Maze's End
2 Forest
2 Island
2 Plains
2 Golgari Guildgate
2 Gruul Guildgate
2 Rakdos Guildgate
2 Selesnya Guildgate
2 Simic Guildgate
1 Azorius Guildgate
1 Boros Guildgate
1 Dimir Guildgate
1 Izzet Guildgate
1 Orzhov Guildgate

4 Gatecreeper Vine
4 Supreme Verdict
4 Riot Control
4 Fog
4 Eterizzare
4 Inspiration
4 Dissolve
3 Urban Evolution
2 Elixir of Immortality
2 Jace, Memory Adept

Perchè Inspiration? Non vi piace Sphinx's Revelation?
Perchè Jace, Memory Adept in main?
Non ho capito bene mi spiegate il mazzo? ^_^
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rali22 » 29 set '13, 13:29

Kiogre ha scritto:
rali22 ha scritto:Rivisto il mazzo me ne sono innamorato :D comunque io sto giocando questa versione

4 Maze's End
2 Forest
2 Island
2 Plains
2 Golgari Guildgate
2 Gruul Guildgate
2 Rakdos Guildgate
2 Selesnya Guildgate
2 Simic Guildgate
1 Azorius Guildgate
1 Boros Guildgate
1 Dimir Guildgate
1 Izzet Guildgate
1 Orzhov Guildgate

4 Gatecreeper Vine
4 Supreme Verdict
4 Riot Control
4 Fog
4 Eterizzare
4 Inspiration
4 Dissolve
3 Urban Evolution
2 Elixir of Immortality
2 Jace, Memory Adept

Perchè Inspiration? Non vi piace Sphinx's Revelation?
Perchè Jace, Memory Adept in main?
Non ho capito bene mi spiegate il mazzo? ^_^

Il mazzo funziona che quando hai 10 cancelli di nomi diversi e attivi Maze's End vinci la partita, quindi semplicemente fino a quel momento cerchi di resistere all'oppo con le varie fog e le wrath
Ispirazione in questo mazzo è meglio di Rivelazione della Sfinge perchè semplicemente andare a pescare 10 carte tipo è solo dannoso perchè poi ne dovresti scartare (e non puoi scartare le terre dato che sono contate e molte in 1x) o andresti a pescare magari le terre in 1x nel mazzo cosi da non poterle mettere in gioco con Maze's End

Jace, Memory Adept l ho messo di main per avere una chiusura alternativa di main
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Horty » 29 set '13, 19:50

4 Maze's End
2 Forest
2 Island
2 Plains
2 Golgari Guildgate
2 Gruul Guildgate
2 Rakdos Guildgate
2 Selesnya Guildgate
2 Simic Guildgate
1 Azorius Guildgate
1 Boros Guildgate
1 Dimir Guildgate
1 Izzet Guildgate
1 Orzhov Guildgate

4 Gatecreeper Vine
4 Supreme Verdict
4 Riot Control
4 Fog
4 Eterizzare
4 Inspiration
4 Dissolve
3 Urban Evolution
2 Elixir of Immortality
2 Jace, Memory Adept

Molto interessante come lista :) Vorrei sapere se hai fatto qualche test, come sono andati e quali carte metti/togli per i vari MU.
Grazie
Horty
Livello III
Livello III

Messaggioda Elves » 30 set '13, 14:44

Numsgil ha scritto:Sei stato utilissimo :D, l'unica cosa che cambierei nella tua lista sono i putrefy con sfera di detenzione perché è più versatile e metterei più rimozioni di massa che praticamente ci fanno vincere la partita contro aggro.

Ero arrivato anche io ad una conclusione simile, soprattutto in vista di un meta control, in cui girano molti PW, e soprattutto burning earth, che è qualcosa come la nostra completa morte. Qua probabilmente metterò altre due detention sphere (ne voglio il 4x tra main e side per ovviare al problema, ma sicuramente ricaverò un altro slot a artifact/enchantment hate, come svanire nell'antichità).

-cut-

Non pensi di avere troppo pochi fog effect? Io ne metterei altri 4 minimo per dissolve, che è ingiocabile, fidati. Molto spesso il mana è contato per il mono :G: di nebbia, e quindi quasi mai sarà carta attiva (o se lo è hai già vinto). Come ti sei trovato tu?
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda rali22 » 30 set '13, 15:13

Allora continuando a testare il mazzo ho notato che vanno fatte alcune modifiche.
1) i dissolve vanno tolti in favore di 2-3 counterflux quando facciamo un counter deve passare per forza
2) volevo inserire 2 sfera di detenzione questo perché se ci giocano ashiok o jace m14 possiamo ammucchiare
3) voglio inserire 1-2 ral zarek questo perché ci permette di chiudere prima
4) i fog effect aggiuntivi non servono se si hanno eterizzare
5) servono abrupt decay ci servono per planes e aghi
6) pensavo di inserire anche 2x raduno degli eroi perché il problema sono gli spari
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vallavoid » 1 ott '13, 10:04

Sphere of Safety no? troppi pochi incantesimi?
vallavoid
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Salvo » 1 ott '13, 11:59

Bisogna considerare che ogni turno avremo bisogno di 4 terre per il Maze's End (incluso quest'ultimo) + 2 terre in media per le varie Fog.
Questo credo sia il motivo principale per cui non si possono giocare peschini instant e altre carte da giocare in EoT, perchè tanto non avremo quasi mai il mana necessario per giocarli. Sphinx's Revelation arriva a malapena al 3.
Urban Evolution mi permette invece di giocare una terra aggiuntiva, sostituendo di fatto Maze's End e divenendo perfettamente giocabile al posto del suo effetto.
La lista di Elves mi piace e non vedo l'ora di avere un po' di calma dall'uni per sistemare la mia prendendo spunto da essa.
Della lista di rali22 non mi convincono i counter, proprio perchè difficilmente riusciremo a stare mana open. Credo che nella maggior parte dei casi, preferiremo avere una rimozione ad un counter. Le Sfere di Detenzione e i Suprem Verdict credo siano il meglio per questo grimorio, quindi più spazio si trova per loro, meglio è: i primi in particolare risolvono qualsiasi problema, dai Planes agli Aghi.

Per quanto riguarda la questione dei fog effect, 12x o 16x, non saprei. Io con 12x mi sto trovando bene, ma non ho testato molto. In effetti ad un fog effect preferirò quasi sempre una wratta o anche Eterizzare come dice rali22...
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rnatteo » 7 ott '13, 12:36

Il mazzo mi sembra assolutamente competitivo, trova poche risposte , almeno per adesso (?) , e non costa nemmeno troppo,
dato che ho anche trovato circa metà mazzo tra le comuni credo che lo monterò a tempo perso, tanto per far venire il nervoso a qualche amico con un mazzo ipercostoso XD
non giocherò verdetti,sfere,mortai e altra roba del genere perchè non ho voglia di spenderci soldi,
la lista che ho in mente è qualcosa del genere :

26 terre, tutti cancelli, forse ne toglierei qualcuno ( i 3x e qualcuno con il nero ) per metterci qualche terra base.. ma non sono sicuro....
3 Simic Guildgate
2 Dimir Guildgate
2 Azorius Guildgate
2 Izzet Guildgate
2 Orzhov Guildgate
2 Boros Guildgate
2 Golgari Guildgate
2 Gruul Guildgate
4 Maze's End
2 Rakdos Guildgate
3 Selesnya Guildgate

14 "fog" , dire altro mi sembra superfluo
4 Fog
4 Riot Control
4 Druid's Deliverance
2 Defend the Hearth

5 creature, i gatecreeper mi piacciono molto, e 2 li metto, mentre i gatekeepers forse sono tanti, ma è sempre un buon bloccante che ci fa guadagnare circa 2 turni
2 Gatecreeper Vine
3 Saruli Gatekeepers

2 Crackling Perimeter b'è.... una chiusura alternativa, che fa anche da pseudo rimozione per i planeswalker
3 Heroes' Reunion qesti mi piacciono molto, ma forse è meglio tenerne solo 2, però ho visto girare qualche mononero, che tra extort e altre cose varie non ci lascia prevenire, e sono buone anche contro gli spari
4 Ætherize b'è è un po' meglio di una fog e un po' peggio di una wrath
2 Urban Evolution sostituisce maze end e ci da' un po di carte in mano
2 Elixir of Immortality non so bene se tenerli, però l'idea di rimescolarmi il mazzo e le varie fog mi piace, e poi 5 punti vita non sono mica pochi !
2 Into the Wilds b'è direi che è fatta apposta, pensavo di metterci la dea blu, per fare una mzza combo... ma poi mi sembra di esagerare

pensavo di inserire qualche doom blade , e anche gaze of granite mi piace, però mi sembra troppo cosotsa per questo genere di mazzo
rnatteo
Livello V
Livello V

Messaggioda vallavoid » 8 ott '13, 7:53

ma se invece di una turbo fog la si imposta su una turbo hate?
tipo Hero's Downfall Dreadbore ecc ecc?
vallavoid
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy