spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 1 ott '13, 0:37




Jund by MeStessoMedesimoMaProprioIoNonLAltro
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
2 Scavenging Ooze
2 Grim Lavamancer
2 Olivia Voldaren

4 Liliana of the Veil

3 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
2 Terminate
2 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
4 Blackcleave Cliffs
4 Raging Ravine
1 Treetop Village
2 Overgrown Tomb
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground
2 Swamp
1 Forest
Sideboard:
1 Bonfire of the Damned
1 Rakdos Charm
1 Ancient Grudge
2 Slaughter Games
2 Sowing Salt
2 Jund Charm
1 Batterskull
2 Obstinate Baloth
1 Thoughtseize
2 Torpor Orb
-


Molto simile alla lista del mod, alla fine ci siamo consigliati tanto sul mazzo già da molto prima del torneo.
magari dopo questa esperienza si convindce a mettere il secondo lavamante maideck, dico magari eh, visto che ha succhiato da affo e gw.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 1 ott '13, 1:33

Lavamante no, Olivia sì. Alla fine lei ha più impatto sul mid-late game rispetto a Lavamante.

Poi sì, la lista è quasi la stessa, non a caso ci siamo confrontati in albergo la notte prima lol.

Come si nota la lista di esurio presenta 5 scartini. Non son del tutto convinto su questa scelta, però il removal extra in main potrebbe dire la sua (e l'ha detta, al torneo, dato che ha fatto 5-3 beccando più o meno i miei stessi MU, ma non trovando GR Tron, che è di gran lunga il peggiore dei peggiori).

P.S: Da GW non ho succhiato, era morto matematico al sesto turno, se ci fosse stato ai turni addizionali. :'''''(
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 1 ott '13, 11:24

Legolax ha scritto:Lavamante no, Olivia sì. Alla fine lei ha più impatto sul mid-late game rispetto a Lavamante.


Ma il fatto è, che il mazzo è un siluro, in mid late tutti i mostri che giochi tranne lavamante possono dire la loro, idem per i pw.
Spesso perdo per le partenze ingestibili degli oppo, le partenze di primo di affo, di GR aggro(che fa di secondo quello che affo fa di primo), partenze a fiala voice smiter wiltleaf+mirran di gw.

Lavamante è un modo per avere degli out in più contro queste partenze, fare fulmine+ shock di seconod grazie ad una fetrch spesso può fare la differenza. Paradossalmente anche contro control aiuta a strappare quei danni. Un game contro esper control che non voleva buttarci un smembrare od un pte, riciclando le minacce counterate mi ha fatto vincere il game facendo scendere l'oppo a 6 a tiro di doppio fulmine(man of the match sidato out alla velocità della luce lol).

Sto seriamente pensando di iniziare a maindeckare al posto dei lavamanti 2 jund charm o bonfire proprio per questo motivo. Contro mazzi troppo aggro il nostro late game è imbattibile. Un late game più consistente è necessario contro mazzi più control, ma di quelli A) ne girano pochi B) gli scarti sono moolto più efficaci contro aggro.

Insomma per come la vedo io se soffro le partenze troppo veloci, meglio avere risposte altrettanto veloci che non carte forti in mid-late.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 1 ott '13, 14:08

Beh una carta che faccia: removal, race, potenzi il mid-late e vinca volendo anche vs aggro c'é.
Anzi due.
facendo copia/incolla della lista di esurio che imho va molto bene, si possono testare
-garruk relentless (che porto come cosplay a Lucca ma é un altro discorso ahahah)
-chandra m14
relegando al side il mago. Il tizio con ascia vá rivalutato u.u
Charm e Bonfire sono piu situazionali dei pw imho e anche del lavamante... almeno di main.
Certo se pigliamo pod o gw nei pairing ok ma...
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DaveSpace » 2 ott '13, 22:55

Io sto continuando a testare il GB Rock su Cockatrice e mi piace però in certi match up mi sembra di non poter vincere mai il primo match, tipo contro Tron o contro Affo. Non so se sono limitato io, se è la sfiga o che altro, comunque la tentazione di ficcarci dentro il rosso ce l'ho eccome, l'unico problema è che ho solo una Chandra e una Olivia, per la viandante non ci penso a spendere 20€ del cavolo e Olivia non riesco a trovarla tanto facilmente.

Sono abbastanza sicuro di volere giocare Rock al torneo del 12 che ho qua, prima spero di testarlo un pò in real che è più veritiero rispetto a Cockatrice e ai player che ci trovi dentro, però la tentazione del rosso è davvero forte... :D La lista di Legolax mi sembra abbastanza solida e sostanziosa e il Lavamante fa ottimamente il suo lavoro.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 3 ott '13, 13:21

DaveSpace ha scritto:Io sto continuando a testare il GB Rock su Cockatrice e mi piace però in certi match up mi sembra di non poter vincere mai il primo match, tipo contro Tron o contro Affo. Non so se sono limitato io, se è la sfiga o che altro, comunque la tentazione di ficcarci dentro il rosso ce l'ho eccome, l'unico problema è che ho solo una Chandra e una Olivia, per la viandante non ci penso a spendere 20€ del cavolo e Olivia non riesco a trovarla tanto facilmente.

Sono abbastanza sicuro di volere giocare Rock al torneo del 12 che ho qua, prima spero di testarlo un pò in real che è più veritiero rispetto a Cockatrice e ai player che ci trovi dentro, però la tentazione del rosso è davvero forte... :D La lista di Legolax mi sembra abbastanza solida e sostanziosa e il Lavamante fa ottimamente il suo lavoro.


Riguardo Tron, io con GB mi son trovato abbastanza bene. Il segreto sta nel giocare Liliana nei primi turni, supportata da almeno uno scartino o DRS. Poi giù di Tec Edge.
A Karn c'è risposta, che è Treetop o qualsiasi altra creatura che giochiamo. A Wurm (che è il vero problema del mazzo), l'unica risposta è -2 di Liliana (o farsi fare 2x1 con Dismember+Creatura bloccante), e poi Pulse sui token.
Cioè, GB se la cava leggermente meglio di Jund vs Tron.

Riguardo Affo invece, GB è messo mooolto peggio di Jund. Non avendo accesso a removal agili come Bolt e Terminate, e traddandoli con Dismember, il mazzo perde troppe vite e sta troppo sotto in G1.
Poi in G2 ci vuole una sidata massiccia, per sperare almeno di vincere.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Melves » 3 ott '13, 13:28

Legolax ha scritto:
DaveSpace ha scritto:Io sto continuando a testare il GB Rock su Cockatrice e mi piace però in certi match up mi sembra di non poter vincere mai il primo match, tipo contro Tron o contro Affo. Non so se sono limitato io, se è la sfiga o che altro, comunque la tentazione di ficcarci dentro il rosso ce l'ho eccome, l'unico problema è che ho solo una Chandra e una Olivia, per la viandante non ci penso a spendere 20€ del cavolo e Olivia non riesco a trovarla tanto facilmente.

Sono abbastanza sicuro di volere giocare Rock al torneo del 12 che ho qua, prima spero di testarlo un pò in real che è più veritiero rispetto a Cockatrice e ai player che ci trovi dentro, però la tentazione del rosso è davvero forte... :D La lista di Legolax mi sembra abbastanza solida e sostanziosa e il Lavamante fa ottimamente il suo lavoro.


Riguardo Tron, io con GB mi son trovato abbastanza bene. Il segreto sta nel giocare Liliana nei primi turni, supportata da almeno uno scartino o DRS. Poi giù di Tec Edge.
A Karn c'è risposta, che è Treetop o qualsiasi altra creatura che giochiamo. A Wurm (che è il vero problema del mazzo), l'unica risposta è -2 di Liliana (o farsi fare 2x1 con Dismember+Creatura bloccante), e poi Pulse sui token.
Cioè, GB se la cava leggermente meglio di Jund vs Tron.

Riguardo Affo invece, GB è messo mooolto peggio di Jund. Non avendo accesso a removal agili come Bolt e Terminate, e traddandoli con Dismember, il mazzo perde troppe vite e sta troppo sotto in G1.
Poi in G2 ci vuole una sidata massiccia, per sperare almeno di vincere.


Ma non si potrebbe aprire una diversa discussione su GB rock in modern. E' vero che è un evoluzione del Jund ma ha match up e stile di gioco diverso. E poi è difficilissimo seguire o intervenire in una discussione in cui si discutono 2 mazzi diversi in contemporanea.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 3 ott '13, 13:54

Melves ha scritto:
Ma non si potrebbe aprire una diversa discussione su GB rock in modern. E' vero che è un evoluzione del Jund ma ha match up e stile di gioco diverso. E poi è difficilissimo seguire o intervenire in una discussione in cui si discutono 2 mazzi diversi in contemporanea.


Io non vedo alcuna confusione. Vedo semplicemente un sano discorso su build di Jund e GB, e poi le varie differenze tra essi, e cosa li caratterizza di più rispetto all'altro.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DaveSpace » 3 ott '13, 14:21

Melves ha scritto:
Legolax ha scritto:
DaveSpace ha scritto:Io sto continuando a testare il GB Rock su Cockatrice e mi piace però in certi match up mi sembra di non poter vincere mai il primo match, tipo contro Tron o contro Affo. Non so se sono limitato io, se è la sfiga o che altro, comunque la tentazione di ficcarci dentro il rosso ce l'ho eccome, l'unico problema è che ho solo una Chandra e una Olivia, per la viandante non ci penso a spendere 20€ del cavolo e Olivia non riesco a trovarla tanto facilmente.

Sono abbastanza sicuro di volere giocare Rock al torneo del 12 che ho qua, prima spero di testarlo un pò in real che è più veritiero rispetto a Cockatrice e ai player che ci trovi dentro, però la tentazione del rosso è davvero forte... :D La lista di Legolax mi sembra abbastanza solida e sostanziosa e il Lavamante fa ottimamente il suo lavoro.


Riguardo Tron, io con GB mi son trovato abbastanza bene. Il segreto sta nel giocare Liliana nei primi turni, supportata da almeno uno scartino o DRS. Poi giù di Tec Edge.
A Karn c'è risposta, che è Treetop o qualsiasi altra creatura che giochiamo. A Wurm (che è il vero problema del mazzo), l'unica risposta è -2 di Liliana (o farsi fare 2x1 con Dismember+Creatura bloccante), e poi Pulse sui token.
Cioè, GB se la cava leggermente meglio di Jund vs Tron.

Riguardo Affo invece, GB è messo mooolto peggio di Jund. Non avendo accesso a removal agili come Bolt e Terminate, e traddandoli con Dismember, il mazzo perde troppe vite e sta troppo sotto in G1.
Poi in G2 ci vuole una sidata massiccia, per sperare almeno di vincere.


Ma non si potrebbe aprire una diversa discussione su GB rock in modern. E' vero che è un evoluzione del Jund ma ha match up e stile di gioco diverso. E poi è difficilissimo seguire o intervenire in una discussione in cui si discutono 2 mazzi diversi in contemporanea.


C'era una discussione sul GB Rock che è stata poi riversata qua dentro visto che i mazzi sono fratelli gemelli quasi.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mariot91 » 3 ott '13, 23:17

Legolax ha scritto:Hai testato qualcosina?io volevo montarlo ma ho solo una preoccupazione,non è troppo alta la curva di mana per il confidant??


Ho testato la lista di Froehlich con 2 Hellkite al posto di 2 Chandra (era pre M14), e la curva non è alta. Son solo 4 carte a cc4 in questa lista, non vedo come sia tanto diverso dalle liste preban con 4 BBE.
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti