ho perso miseramente 2-0 nelle prime 2 partite, poi, dato che non ci stavo, gli ho detto a questo tedesco ( mi pare fosse tedesco ) di fare un altra partita, e ho fatto io 2-0 però faticando assai, e con molte botte di **** . ho pescato 2angerof the gods tra i 3 di side che avevo messo, e 1 elettroinganno.
comunque la lista naturalmente non ce l' ho, ma cerco di ipotizzarla:
creature 26:
x4 Famiglio del Giudice
x4 Cloudfin Raptor
x4 vaporifera
x3 bizzarria ghiaccio rovente
x4 spettro velo notturno
x3 thassa, god of the sea
x4 signore delle onde
magie 8:
x4 fine del viaggio
x4 squarcio ciclonico
artefatti 4:
x3 bident of thassa
terre 23:
x3 mutavolt
x22 isola
x4 Famiglio del Giudice
x4 Cloudfin Raptor
x4 vaporifera
x3 bizzarria ghiaccio rovente
x4 spettro velo notturno
x3 thassa, god of the sea
x4 signore delle onde
magie 8:
x4 fine del viaggio
x4 squarcio ciclonico
artefatti 4:
x3 bident of thassa
terre 23:
x3 mutavolt
x22 isola
la strategia del mazzo è semplice ed efficace: menare.
Non è il mazzo che ti aspetti di trovare contro, questo è un punto a favore per questo mono U. Non sai come affrontarlo, quando ti trovi al terzo turno un famiglio, e due vaporifere non sai che fare. Io ho messo un pacifismo sulla vaporifera per paura di un signore delle onde il turno successivo.
come avrete ben notato ci sono solo creature con volare, tranne per la bizzaria, che sfruttano l' evidente sinergia col bidente. si pesca veramente tanto e questo fa davvero male per l' oppo.
mettere un signore delle onde di 4 è praticamente micidiale. sopratutto perchè l' oppo si guarderà bene di non fare deadbore su una vaporifera, pensando: '' non posso sprecare un deadbore per un 2/1 volante.''
insomma, provatelo, a me è piaciuto, semplice ed efficace, ha molti punti deboli, ma difficilmente saranno sfruttati.
inoltre volevo elogiare la potenza del famiglio: a questo mazzo fanno tanto male anger of the gods o verdetto supremo, a me è capitato di non poter castare l 'anger per un doppio famiglio in campo, veramente fastidiosi.
di magie non si dovrebbe andare oltre gli 8 bouncer, veramente ottimi sia per rallentare l' oppo ( si incontreranno mazzi che menano molto meglio di questo ) sia per fare scry grazie a fine del viaggio.
inoltre questo mazzo credo sia ottimo anche contro control, dato che si possono togliere gli 8 rimbalzini a favore di counter vari.