io sto testando questa lista che mi sta dando ottimi risultati, su cocka ho vinto tutte le partite tranne che per un 2-0 subito contro un esper control che mi ha fatto in entrambi i match:
verdetto supremo+ elphet ( o come si scrive insomma ).
Dopo che me la sono vista contro posso dire che il PW bianco è game condition, infatti da quel momento in poi ho deciso di mettere un x2 di
elettroinganno proprio per lei.
ecco la lista:
creature:
x4 ghor-clan rampager
x4 soldato del pantheon
x4 voce della rinascita
x3 melma mangiacarogne
x4 leone vellocriniera
x4 censore boros
x4 lossodonte castigatore
magie:
x3 boros charm
x3 selesnya charm
x3 venuta del wurm
incantesimi:
x3 pacifismo
21 terre:
x4 stomping ground
x4 temple garden
x4 fonderia sacra
x4 tempio dell'abbandono
x2 selesnya guildgate
x3 pianura
allora, il mazzo nn è un aggro puro, dato che di drop a 1 c' è solo il soldato, ma presenta molti pali, che spesso risultano vincenti.
il soldatino, inutile dirlo, è IL PALO per mazzi come il nostro, oppure per vari selesnya aggro, insomma, è forte, ma da sidare contro i vari mono color che gireranno.
la voce è il palo contro uwr esper e uw ed è anche un discreto palo contro aggro o midrange dato che ,se la si vuole eliminare, si dovrà fare un bel 2x1.
la melma è un bel palo contro reanimator ( qualcuno proverà a giocarlo ) e anche contro aggro vari, dato che ci fa guadagnare vite preziose ( una di side ce la metto ).
il leone picchia come pochi. inoltre contro control non a base nera può risultare letale, poichè a late game un 4/4 hexproof e indistruttibile è gg. contro esper control no er colpa dei vari
away.
il censore è un palo contro aggro, ed è anche difficile da bloccare per via del first strike.
il lossodonte è l' ennesimo palo contro i control, ma anche un ottimo picchiatore contro altri aggro.
la furia del clan-ghor è potentissima: si possono fare [Censurato] con la sua abilità o comunque un 4/4 trample a cc4 non ci fa schifo.
REPARTO MAGIE
boros charm: potentissimo. il più bel talismano con quello selesnya a parer mio. 4 danni cc2 per finire l' avversario, risposta migliore ( con
rootborn defenses che gioco in x1 di side contro control anche per popolarmi vari wurm o token di voci ) al verdetto supremo, e, per ultimo ( è l' abilità che ho usato di meno fin' ora ) un bel doppio attacco ad una nostra creatura, veramente bello, calcolando che con un wurm possiamo fare 10 danni in una botta, oppure possiamo fare [Censurato] del tipo:
attacco con ( esempio qualsiasi ) voce. ''non blocco'' dice l' oppo ( che magari sta sotto i 15 life) bene, pompiamo la voce con la furia e poi un bel doppio attacco con il talismano per un totale di 12 danni ( e ho preso una creatura con forza relativamente debole. ) . comunque queste manovre consiglierei di farle solo se l' oppo sta tapped out, perchè ci sono fin troppe risposte che possono fare 3x1 ( un esempio è un selesnya charm in risposta al doppio attacco, fa andare tutto a ****** )
selesnya charm: ci mancava che facesse il caffè. con theros è anche un' ottima soluzione per dei avversari.
venuta del wurm: 5/5 trample cc4 istant!!??? troppo forte per non essere giocato. Ho vinto tante partite contro control grazie a questa carta.
pacifismo: ecco, questa è la carta che tutti direte, ma come pacifismo! ma che shifo! NO. è troppo forte, risolve tantissime situazioni sgradevoli come dei nemici, censori boros nemici, idre di kalonia, arcangeli, e tutte quelle creature che odio tanto. l' unico problema è il nuovo drago con protezione dal bianco, quello è un palo non indifferente per noi, che ci costringere a mettere un x3 di
mizzium mortars di side, se non x4.
spero che l' dea vi piaccia, non sto trovando neanche molti problemi di mana ( paradossalmente girano meglio i tricolor che i bicolor per via delle 12 shocklands a disposizione per i primi ). ah, come terre base solo pianure. non vogliamo non castare un censore di terzo per via di una fastidiosa foresta.