spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Auras

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UW Aura

Messaggioda Elspeths-chosen » 29 set '13, 11:11

Eccovi il prescelto della cara zia Elspeth, campionessa del sole, dalla sua bella Costa del mar di cromo.
Nono, il tuo mazzo e' una variante di questo, non sei off-topic... credo.
Aragorn, il tuo mazzo non è affatto male, IMHO, e se ci fossero state le Dual lands di prima, anche molto forte (a mio parere avresti dovuto aggiungere almeno una Sfera della sicurezza pero').
Ma purtroppo ora, con dual che entrano SEMPRE tappate... non vedo un buon futuro per i mazzi simili ad aggro, come questo. Tuttavia buona fortuna XD!!!
Cio' che mi verrebbe da dire a prima vista:
avvero bella Alpha authority, avere hexproof in un mazzo aura e' quasi aver vinto.
Le modifiche che farei io (che poi mica sono un genio, possono essere anche discusse):
- +2 Alpha authority; -2 Forma acquea: Hexproof in un mazzo con poche creature e' piu' utile di non poter venir bloccato.
- +4 Oplita favorito; -4 Esploratrice di mantoradura: per quanto sia forte, e' meglio diminuire il verde, credo. E poi heroic non ci fa' schifo.
-Quindi va modficata la manabase

Per il resto, non saprei, magari conviene aggiungere la creatura ncantesimo che da' autela, giusto per non dare varchi in difesa, oppure come gia' detto la sfera....
Spero di esserti stato d'aiuto ^^
Elspeths-chosen
Livello III
Livello III

Messaggioda Aragorn » 29 set '13, 11:48

Elspeths-chosen ha scritto:Eccovi il prescelto della cara zia Elspeth, campionessa del sole, dalla sua bella Costa del mar di cromo.
Nono, il tuo mazzo e' una variante di questo, non sei off-topic... credo.
Aragorn, il tuo mazzo non è affatto male, IMHO, e se ci fossero state le Dual lands di prima, anche molto forte (a mio parere avresti dovuto aggiungere almeno una Sfera della sicurezza pero').
Ma purtroppo ora, con dual che entrano SEMPRE tappate... non vedo un buon futuro per i mazzi simili ad aggro, come questo. Tuttavia buona fortuna !!!
Cio' che mi verrebbe da dire a prima vista:
avvero bella Alpha authority, avere hexproof in un mazzo aura e' quasi aver vinto.
Le modifiche che farei io (che poi mica sono un genio, possono essere anche discusse):
- +2 Alpha authority; -2 Forma acquea: Hexproof in un mazzo con poche creature e' piu' utile di non poter venir bloccato.
- +4 Oplita favorito; -4 Esploratrice di mantoradura: per quanto sia forte, e' meglio diminuire il verde, credo. E poi heroic non ci fa' schifo.
-Quindi va modficata la manabase

Per il resto, non saprei, magari conviene aggiungere la creatura ncantesimo che da' autela, giusto per non dare varchi in difesa, oppure come gia' detto la sfera....
Spero di esserti stato d'aiuto ^^

Ciao! Sono d'accordo con te per le alpha autority e sugli opliti mentre per le sfere ho dimenticato di scrivere che le volevo tenere di side in 2x contro aggro.
Heliod, god of the sun lo gioco solo in 1x ma potrei anche provare ad arrivare a 2 ma non saprei bene cosa togliere.
infine la manabase la monterei più o meno così:
4x Hallowed fountain
2x Temple Garden
2x Breeding pool
4x Tempio del Mistero
2x mutavault
2x forest
3x Island
3x Plains

Anche se credo che toglierò le due mutavault che non mi piacciono molto. Magari al posto di una posso provare 1x di elspeth e al posto dell' altra una foresta visto che di solito non ho bisogno di molte terre e al massimo in late game arrivo a sei faccio elspeth e chiudo con le tokens e il secondo effetto. Adesso testo e poi cerco di darvi i risltati.
Spoiler:
Immagine
Aragorn
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Taleborco » 29 set '13, 12:24

Io sinceramente preferisco i due colori...anche perchè se si sta attenti si può fare anche a meno di hexproof. L'avversario fa sparo? In risposta targettiamo una nostra creatura heroic con Mizzium skin o Volere degli dei, o qualsiasi altra cosa e tanti saluti...Potrebbe esserci il problema wratta, ma in quel caso sto valutando di aggiungere Rootborn defenses in side (e in ogni caso heproof non aiuta).
Forse si potrebbe valutare uno splash solo per Coraggio inflessibile, ma visto la manabase non eccezionale preferirei restare sui due colori...

La Prognostic Sphinx sarabbe da valutare, ma io la vedrei meglio in un control...poi boh, magari al posto delle Serafina della spada ci potrebbe anche stare
Deck giocati:
Modern:
-BG Infect
-Affinity
Commander Multiplayer
-Kaalia of theVast
-Oloro gainlife
Taleborco
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Elspeths-chosen » 30 set '13, 20:38

Eccovi il prescelto della cara zia Elspeth, campionessa del sole, dalla sua bella Pozza prolifica.
@aragorn: Elspeth? Why?! Cioe, amo mia zia Elli moltissimo, ma nel tuo mazzo non la vedo per nulla.
1)I token per te son irrilevanti.
2)Distruggere le creature alte? Non dovresti farci arrivare l'avversario a quel punto grazie alla Forma acquea.
3) +2/+2 e fly? tanto vale che metti la Ninfa blu, che almeno hai una creatura in piu.
Invece, a mio parere, anche per te Prognostic Sphinx! Giusto per avere una carta al riparo del mizzium mortairs e simili, quacosa che svolazza e poter predire il futuro. (ma lol)

@Teleborco.
Non ci sono dubbi, anch'io preferisco la versione azorius per via del probemino del mana, ma tuttavia è cortese aiutare chiunque, non solo te XD.
Volevo farti una domanda: cosa rende L'ordalia di Thassa migliore di fato premonitore? Per pescare con l'ordalia hai bisogno di due turni (dove devi attaccare), invece con i fato peschi subito, poi son opinioni.
E sinceramente non so cosa ti fa pensare che la Prognostic Sphinx sia solo da control, è fortissima a prescindere! eviti mana screw, ti tutori lle pescate, hai hexproof e volare... cosa vuoi di piu? XD
Elspeths-chosen
Livello III
Livello III

Messaggioda Aragorn » 30 set '13, 22:27

Elspeths-chosen ha scritto:Eccovi il prescelto della cara zia Elspeth, campionessa del sole, dalla sua bella Pozza prolifica.
@aragorn: Elspeth? Why?! Cioe, amo mia zia Elli moltissimo, ma nel tuo mazzo non la vedo per nulla.
1)I token per te son irrilevanti.
2)Distruggere le creature alte? Non dovresti farci arrivare l'avversario a quel punto grazie alla Forma acquea.
3) +2/+2 e fly? tanto vale che metti la Ninfa blu, che almeno hai una creatura in piu.
Invece, a mio parere, anche per te Prognostic Sphinx! Giusto per avere una carta al riparo del mizzium mortairs e simili, quacosa che svolazza e poter predire il futuro. (ma lol)
...

Elsphet la volevo mettere come chiusura alternativa nel raro caso che finisca in late. Comunque al massimo in 2x Dovrei testare per valutarla e forse e come dici tu...
la sfinge la voglio testare ma non saprei cosa togliere... ;^^
Spoiler:
Immagine
Aragorn
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Razril » 30 set '13, 23:17

Ciao a tutti! sono un nuovo iscritto e ho trovato molto interessante questo post..
sono interessato anche io a montare per il prossimo t2 un mazzo Bant aura :W: :U: :G: Base bianca con splash degli altri due colori. Ho intenzione di partecipare a qualche torneo cittadino e fare qualche partita for fun con degli amici.
Ero orientato più verso un selesnya aggro, ma un pò di control mi sembra fondamentale per il prossimo t2, percui anche se complica notevolmente le cose volevo splasharlo di blu..
Il mazzo che ho studiato fino ad ora è il seguente, non l'ho ancora testato contro nulla, spero possiate darmi un paio di consigli utili per elaborare un buon deck competitivo.

Terre:

4Temple garden
4Hallowed fountain
6 Pianura
2 Foresta
2 Isola
2 tempio del mistero

Creature:

3 Soldier of the pantheon
3 judge's familiar
3 Sylvan Caryatid
4 Fleecemane lion
2 Voice of resurgence
2 Daxos of meletis
2 Fiendslayer paladin
3 Banisher priest

Altre:

3 Gods willing
3 azorius charm
3 Alpha authority
4 unflinching courage
3 detention sphere

PW:

2 ajani, caller of the pride o 2 di Spear of Heliod

Analisi del mazzo e strategia:

Tutte carte con CMC decisamente basso, per iniziare subito con un pò di control i judge's familiar a inizio game mette una certa pressione, sono evasivi fin da subito e strappare due o tre danni fanno sempre comodo... Soldier of the pantheon e Voice of resurgence rompono decisamente le scatole all'avversario.

Le Sylvan Caryatid sono un ottimo fixer di mana, e all'occorenza fanno anche da muro, molto efficace avendo hexproof, sono ottime!!..

Per fare un pò di control a mid game abbiamo i Banisher priest e le detention sphere.

azorius charm Da una mano in tutto ciò che ci occorre, vita, combat trick, o pescaggio.
Gods willing è un ottimo combat trick o meglio ancora una breccia nella difesa avversaria per scagliare il colpo fatale.

Le cosiddette finisher del mazzo sono i Fleecemane lion incantati con unflinching courage e resi il prima possibile mostruosi, sono un bel palo!.. Un'altra finisher può essere Daxos of meletis sempre incantato con il medesimo incantesimo e anche Alpha authority, fa un discreto lavoro!..

Ho messo come PW ajani poichè è molto veloce e la sua seconda abilità è decisamente utile. Sono indeciso se mettere invece di lui due copie della nuova elspeth... ma sto seriamente valutando invece di mettere due copie della Spear of Heliod +1/+1 a tutti i miei non sono affatto male e poi la sua abilità di eliminare chi ci ha inflitto danno è allettante! anche se costosa...

La side la devo ancora elaborare, ma scommetto che molti giocheranno il nuovo drago in molteplici copie,percui, data la sua noiosa protezione dal bianco, l'unica alternativa è in 3 o 4 x Venti laceranti che lo elimina anche se diventa mostruoso!..

Avete qualche consiglio o parere su cosa modificare? se qualcuno riesce a testarla con cockatrice (io non ho modo di poterlo fare) mi sa dire qualcosa?

Rettifica, forse al posto della Spear of heliod ci sta meglio un bow of nylea, fa decisamente tutto ciò che ci può servire!!..

Stavo anche valutando nel caso giri male, di cavare lo splash di blu, però perderei carte molto utili per il controllo come la detention sphere , e l'azorius charm..
non ho trovato molte alternative altrettanto valide negli altri due colori..

Poi invece di venti laceranti è meglio plummet..

Uniti. Nota per doppio post. Legolax
Ultima modifica di Razril il 1 ott '13, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Taleborco » 2 ott '13, 19:27

@Teleborco.
Non ci sono dubbi, anch'io preferisco la versione azorius per via del probemino del mana, ma tuttavia è cortese aiutare chiunque, non solo te XD.
Volevo farti una domanda: cosa rende L'ordalia di Thassa migliore di fato premonitore? Per pescare con l'ordalia hai bisogno di due turni (dove devi attaccare), invece con i fato peschi subito, poi son opinioni.
E sinceramente non so cosa ti fa pensare che la Prognostic Sphinx sia solo da control, è fortissima a prescindere! eviti mana screw, ti tutori lle pescate, hai hexproof e volare... cosa vuoi di piu? XD

Vedo le due carte molto simili, in quanto la maggior parte delle volte con entrambe pescheremo due carte (che poi non è sempre detto), solo che preferisco l'ordalia in quanto ci aiuta a gonfiare le nostre creature...ripeto, secondo me possono svolgere la stessa funzione, una dà una maggior sicurezza nel pescare due carta, l'altra permette di aggrare di più---

Per la Sphinx, proverò a testarla, anche se negli ultimi test avevo tolto le serafine e avevo aumentato le altre creature....magari può ritagliarsi uno slot da side contro control...

Un'altra cosa che ho notato è che preferisco avere di main ledetention sphere rispetto agli Azorius charm, perchè ci sono troppe creature/planeswalker/dei, che rimbalzarli non risulta sufficiente

Per chi gioca lo splash verde avete provato Simic Charm? E' sinergico con heroic, fa da anti removal (a meno da wratthe, ma purtoppo non è Boros charm) e rimbalzino...
Deck giocati:
Modern:
-BG Infect
-Affinity
Commander Multiplayer
-Kaalia of theVast
-Oloro gainlife
Taleborco
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Eruannon » 2 ott '13, 21:12

Io sono sempre stato patito del mazzo Aura, e ti faccio vedere come avevo pensato la lista per Bianco Blu:

Creature 17
3 Daxos of Meletis
3 Fabled Hero
3 Battlewise Hoplite
3 Banisher Priest
3 Soldier of the Pantheon
2 Celestial Archon

Il reparto creature a differenza del tuo vede il Soldier of the Pantheon al posto di Favored Hoplite, che a mio avviso sì non si pompa, ma si protegge dalle magie multicolore e ci fa guadagnare golosi punti vita ogni volta che ne vengono lanciate. I Fiendslayer Paladin li tengo di side, lasciando dentro al loro posto i Banisher Priest. Parlando dell'ultima tua scelta, l'angelo, a me piace parecchio, ma io per il reparto volante ho preferito Celestial Archon, che puoi, se va per le lunghe, usarlo come Aura.

Aure 13
4 Ethereal Armor
3 Aqueous Form
2 Ordeal of Heliod
2 Ordeal of Thassa
2 Gift of Immortality

In ogni mazzo che contenga il bianco son convinto che Ethereal Armor sia ottima. Se poi consideri che messa insieme a Daxos of Meletis lo rende da sola una bomba. Le ordalie piacciono anche a me, ma non eccessivamente, mentre Aqueous Form la ritengo una bellissima carta.

Istant 10
4 Gods Willing
4 Triton Tactics
2 Azorius Charm

Bellissimi i trick che si possono organizzare con Triton Tactics, mentre Gods Willing può salvarci da certi grattacapi..

Terre 20
4 Azorius Guildgate
4 Hallowed Fountain
6 Island
6 Plains

Lo ho provato e mi piace molto.. Spero possa esserti d'aiuto..
Eruannon
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Taleborco » 2 ott '13, 21:50

Eruannon ha scritto:Io sono sempre stato patito del mazzo Aura, e ti faccio vedere come avevo pensato la lista per Bianco Blu:

Creature 17
3 Daxos of Meletis
3 Fabled Hero
3 Battlewise Hoplite
3 Banisher Priest
3 Soldier of the Pantheon
2 Celestial Archon

Il reparto creature a differenza del tuo vede il Soldier of the Pantheon al posto di Favored Hoplite, che a mio avviso sì non si pompa, ma si protegge dalle magie multicolore e ci fa guadagnare golosi punti vita ogni volta che ne vengono lanciate. I Fiendslayer Paladin li tengo di side, lasciando dentro al loro posto i Banisher Priest. Parlando dell'ultima tua scelta, l'angelo, a me piace parecchio, ma io per il reparto volante ho preferito Celestial Archon, che puoi, se va per le lunghe, usarlo come Aura.

Aure 13
4 Ethereal Armor
3 Aqueous Form
2 Ordeal of Heliod
2 Ordeal of Thassa
2 Gift of Immortality

In ogni mazzo che contenga il bianco son convinto che Ethereal Armor sia ottima. Se poi consideri che messa insieme a Daxos of Meletis lo rende da sola una bomba. Le ordalie piacciono anche a me, ma non eccessivamente, mentre Aqueous Form la ritengo una bellissima carta.

Istant 10
4 Gods Willing
4 Triton Tactics
2 Azorius Charm

Bellissimi i trick che si possono organizzare con Triton Tactics, mentre Gods Willing può salvarci da certi grattacapi..

Terre 20
4 Azorius Guildgate
4 Hallowed Fountain
6 Island
6 Plains

Lo ho provato e mi piace molto.. Spero possa esserti d'aiuto..

L'arconte mi ispira, sopratutto se la partita va per le lunghe (e se lo si lancia per il costo di bestow è tanta roba :lol: ),anche se ultimamente l'angelo non lo sto proprio usando. Sto testando l'etheral armor, ma ancora non riesco a trovare un mix che mi soddisfi fra le aure... se vuoi qualche consiglio aumenta il numero di gift of immortality che secondo me sono fortissimi, e ti salvano da moltissime situazioni problematiche (o al massimo tieni un altro 2x in side contro control e spari molesti), e come ho già detto ho sostituito gli azorius charm con detention sphere
Per il resto i paladini preferisco averli in g1, e poi eventualmente sidarli out in g2 (preferisco un 2/2 first strike-lifelink e protetto da removal, ad un 2/2 che esilia ma sta sotto a tutto).
Deck giocati:
Modern:
-BG Infect
-Affinity
Commander Multiplayer
-Kaalia of theVast
-Oloro gainlife
Taleborco
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Elspeths-chosen » 6 ott '13, 0:31

Eccovi il prescelto della cara zia Elspeth, campionessa del sole dal suo bel Panorama di Esper.
Oggi ho fatto davvero una bella scoperta: Sapphire drake. Penserete ok, da volare a quasi tutti, ma troppo costoso. Allora io vi dico: troppo caro un piffero, è una winning condition! Dare volare a tutti, soprattuto in medio late game è uguale a vincere al 75%!
A mio parere, portentoso!
Elspeths-chosen
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy