Ciao a tutti! sono un nuovo iscritto e ho trovato molto interessante questo post..
sono interessato anche io a montare per il prossimo t2 un mazzo Bant aura
Base bianca con splash degli altri due colori. Ho intenzione di partecipare a qualche torneo cittadino e fare qualche partita for fun con degli amici.
Ero orientato più verso un selesnya aggro, ma un pò di control mi sembra fondamentale per il prossimo t2, percui anche se complica notevolmente le cose volevo splasharlo di blu..
Il mazzo che ho studiato fino ad ora è il seguente, non l'ho ancora testato contro nulla, spero possiate darmi un paio di consigli utili per elaborare un buon deck competitivo.
Terre:
4
Temple garden4
Hallowed fountain6
Pianura2
Foresta2
Isola2
tempio del misteroCreature:
3
Soldier of the pantheon3
judge's familiar3
Sylvan Caryatid4
Fleecemane lion2
Voice of resurgence2
Daxos of meletis2
Fiendslayer paladin3
Banisher priestAltre:
3
Gods willing3
azorius charm3
Alpha authority4
unflinching courage3
detention spherePW:
2
ajani, caller of the pride o 2 di
Spear of HeliodAnalisi del mazzo e strategia:
Tutte carte con CMC decisamente basso, per iniziare subito con un pò di control i
judge's familiar a inizio game mette una certa pressione, sono evasivi fin da subito e strappare due o tre danni fanno sempre comodo...
Soldier of the pantheon e
Voice of resurgence rompono decisamente le scatole all'avversario.
Le
Sylvan Caryatid sono un ottimo fixer di mana, e all'occorenza fanno anche da muro, molto efficace avendo hexproof, sono ottime!!..
Per fare un pò di control a mid game abbiamo i
Banisher priest e le
detention sphere.
azorius charm Da una mano in tutto ciò che ci occorre, vita, combat trick, o pescaggio.
Gods willing è un ottimo combat trick o meglio ancora una breccia nella difesa avversaria per scagliare il colpo fatale.
Le cosiddette finisher del mazzo sono i
Fleecemane lion incantati con
unflinching courage e resi il prima possibile mostruosi, sono un bel palo!.. Un'altra finisher può essere
Daxos of meletis sempre incantato con il medesimo incantesimo e anche
Alpha authority, fa un discreto lavoro!..
Ho messo come PW ajani poichè è molto veloce e la sua seconda abilità è decisamente utile. Sono indeciso se mettere invece di lui due copie della nuova elspeth... ma sto seriamente valutando invece di mettere due copie della
Spear of Heliod +1/+1 a tutti i miei non sono affatto male e poi la sua abilità di eliminare chi ci ha inflitto danno è allettante! anche se costosa...
La side la devo ancora elaborare, ma scommetto che molti giocheranno il nuovo drago in molteplici copie,percui, data la sua noiosa protezione dal bianco, l'unica alternativa è in 3 o 4 x
Venti laceranti che lo elimina anche se diventa mostruoso!..
Avete qualche consiglio o parere su cosa modificare? se qualcuno riesce a testarla con cockatrice (io non ho modo di poterlo fare) mi sa dire qualcosa?
Rettifica, forse al posto della
Spear of heliod ci sta meglio un
bow of nylea, fa decisamente tutto ciò che ci può servire!!..
Stavo anche valutando nel caso giri male, di cavare lo splash di blu, però perderei carte molto utili per il controllo come la
detention sphere , e l'
azorius charm..
non ho trovato molte alternative altrettanto valide negli altri due colori..
Poi invece di
venti laceranti è meglio
plummet..
Uniti. Nota per doppio post. Legolax