spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros Heroic

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Boros Heroic

Messaggioda rali22 » 28 set '13, 12:40

Salve raga ho montato questo mazzo heroic è carino a giocare spesso è volentieri chiudi di 3-4 turno, volevo qualche consiglio per migliorarlo e fixxare la side

4 Favored Hoplite
4 Phalanx Leader
3 Fabled Hero
4 Dryad Militant
3 Coordinated Assault
3 Titan's Strength
1 Brave the Elements
3 Gods Willing
3 Boros Charm
3 Madcap Skills
3 Young Pyromancer
3 Magma Jet
3 Lightning Strike

4 Sacred Foundry
4 Boros Guildgate
5 Mountain
7 Plains

SB: 3 Banisher Priest
SB: 1 Pacifism
SB: 2 Pithing Needle
SB: 4 Boros Reckoner
SB: 1 Boros Charm
SB: 2 Brave the Elements
SB: 2 Burning Earth
Ultima modifica di rali22 il 28 set '13, 12:58, modificato 1 volta in totale.
rali22
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 Sviluppo] Boros Heroic

Messaggioda juve31 » 28 set '13, 18:28

young pyromancer a che scopo? e poi ci son fin troppe poche creature, sei pur sempre un mazzo aggro. Avevo pensato pure io a boros humans per la prossima stagione, per ora ho sviluppato questa lista:
terre:
4x fonderia sacra
10x plains
7x mountain
creature:
4x crociato di akros
4x pegaso della cavalleria
4x oplita di akros
4x capo della falange
4x capitano del distretto
2x fabled hero
altre magie:
4x boros charm
4x shock
4x colpo di fulmine
4x volere degli dei

Come vedi, questa lista è moolto più incentrata sugli umani ma anche più veloce, l'unico drop a 3 dell'intero mazzo è fabled hero(troppo forte per lasciarlo fuori, al release ho fatto top 4 dopo aver fatto top 8 grazie a lui facendolo diventare un 5/7 con doppio attacco che guadagnava volare di pegaso che tra l'altro ho pickato nel draft :D ).
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda vendicatore » 28 set '13, 20:32

bella lista, anche se il crociato di akros non mi piace granchè. è vero che se bersagliato fa un soldato 1/1, però non mi entusiasma.
io avevo pensato ad una lista del genere:
terre 22
creature
4 elite boros
4 oplita favorito
4 pegaso della cavalleria
3 capo della falange
3 oplita di akros
2 anax e cymede
4 volere degli dei
3 sfidare gli elementi
4 talismano boros
4 ordalia di purforos
3 magma jet o quella carta che a costo 1 da +1/+0 a due creature e da attacco improvviso
la side è in fase di sviluppo
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda juve31 » 28 set '13, 21:07

brave the elements proprio no. Non innesca eroismo, visto che non targetta. Anax and Cymede non mi piace molto, non da segnalini e trample nei primi 4 turni non è rilevante, al 4 si prevedono almeno 2 4/4 attacanti che se bloccati anche da un 1/1 faranno "solo" 3 danni... poi il fatto che abbia 2 nel body costituzione lo rende piuttosto fragile, al contrario di fabled hero che è molto più forte, visto che si mette segnalini e che doppio attacco è un'abilità troppo sgrava. Al release l'ho fatto diventare un 5/7 al 4 turno facendo 10 danni! e tutto ciò in un draft! Immagina, quanto ingrossa in un t2 costruito attorno a lui... concordo col crociato di akros, si potrebbero inserire al suo posto:
oplita favorito
satiro ebbro di fuoco
soldato del pantheon
boros elite
rakdos cackler
dryad militant
legion loyalist
L'ideale per me è il pantheon, che a mio parere è grossissimo.
Mazzi in uso:
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda rali22 » 28 set '13, 21:38

si ok ragazzi, ma quelle che avete pensato voi non centrano niente con l'idea di base del mazzo all'inizio del topic. Dato che è un mazzo basato su Heroic e sul suo trigger per quello ci sono Giovane Piromante, le liste proposte da voi sono il classico boros aggro
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda juve31 » 28 set '13, 22:22

shock in risposta al lanciare di una magia su piromancer e primo sei costretto a usare una protezione su un "non-eroe". Anger of the gods, merciless eviction o supreme verdict e puoi concedere. Fidati, heroic almeno per ora non ha creature degne di nota(apparte ovviamente fabled hero,capo della falange e anax and cymede)e costruire un mazzo aggro con 12 creature o poco più equivale a giocare un control senza counter e mass removal e un combo senza combo :D meglio supportare gli eroi più forti con altre creature utili come oplita di akros e pegaso della cavalleria per costruire una lista molto più stabile e veloce(nella mia lista ci son solo 2 drop a 3!).
Mazzi in uso:
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ErikTheRed » 29 set '13, 21:14

rali22 ha scritto:si ok ragazzi, ma quelle che avete pensato voi non centrano niente con l'idea di base del mazzo all'inizio del topic. Dato che è un mazzo basato su Heroic e sul suo trigger per quello ci sono Giovane Piromante, le liste proposte da voi sono il classico boros aggro

Il mazzo che sottopongo alla vostra attenzione ha dalla sua molta solidità sia in early-game che nel mid-range, e questa PURTROPPO è data dal fatto che Heroic è assente (la mia prima idea era di fare un mazzo basato su quella meccanica appunto ma purtroppo ho capito che Heroic e competitività non vanno d'accordo, almeno per il momento)

PROS:
partenze belle veloci con 12 drop a 1 e soprattutto 2
5 spari ingastriti ( 8 se contiamo anche il Boros Charm )
6 protezioni valide su TUTTE le creature
grazie a Purphoros, God of the Forge (e volendo Spear of Heliod) ogni droppino apparentemente inutile verso la fine, diventa efficace.
se poi si riesce a far partire una combinazione fra le carte sopracitate e Assemble the Legion l'avversario si ritrova un discreto timer.

CONS:
Tajic, Blade of the Legion è in forse, però mi piace e voglio dargli una possibilità.

Creature (24)
2x Akroan Hoplite
2x Boros Elite
4x Boros Reckoner
4x Dryad Militant
4x Precinct Captain
2x Purphoros, God of the Forge
2x Soldier of the Pantheon
2x Tajic, Blade of the Legion
2x Wojek Halberdiers

Sorcery (2)
2x Mizzium Mortars

Instant (9)
3x Boros Charm
3x Brave the Elements
3x Lightning Strike

Enchantment (5)
2x Assemble the Legion
3x Spear of Heliod

Land (21)
5x Mountain
8x Plains
4x Sacred Foundry
4x Temple of Triumph

Sideboard (20)
2x Boros Elite
4x Burning Earth
4x Chained to the Rocks
3x Glare of Heresy
3x Peak Eruption
2x Soldier of the Pantheon
2x Wear // Tear

EDIT:
Firemane Avenger al posto di Tajic, Blade of the Legion ?
ErikTheRed
Livello II
Livello II

Messaggioda Razril » 3 ott '13, 22:20

Ciao! Che ne dite di questa lista per un boros aggro che sfrutta le meccaniche Heroic e Battalion (che trovo molto sinergiche fra loro):

Creature:

4 Legion Loyalist
4 Boros Elite
4 Phalanx leader
4 Akroan hoplite
2 Anax and cymede
3 Frontline medic
2 fabled hero
2 paladino ammazzademoni
3 firemane avenger

Magie

4 Coordinated assault
3 titan's strength
2 boros charm
3 gods willing
3 dauntless onslaught

Terre

4 Sacred foundry
2 temple of triumph
7 pianura
5 montagna

il side non l'ho ancora ben definito, ma queste sono alcune delle carte che prenderei in considerazione:

Soldier of the pantheon
Precinct captain
tajic, blade of the legion
banisher priest
cavalry pegasus
legion's initiative
ash zealot

La strategia è semplice, mazzo aggro, mena più che può!..
T1 scendere possibilmente o con il legion loyalist o con il boros elite, e piano piano calare un piccolo esercito da mettere in moto con battaglione, per potenziarlo con l'heroism e le spell per attivarlo.
Le carte per i primi turni da avere sempre in mano sono quelle in 4x, legion loyalist akroan hoplite Phalanx leader Boros Elite Coordinated assault fanno i fuochi d'artificio assieme, molto sinergiche!.. il resto è tutto un rinforzo per il mid game. firemane avenger o nel caso tajic, blade of the legion sono delle ottime finisher, devo solo provare quale delle due funzioni meglio...
Non sarà il mazzo più competitivo del t2, ma qualcosa di buono dovrebbe riuscire a combinare!..
Che ne pensate?
consigli su come migliorarlo o cosa aggiungere/cavare?
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda FUS-RO-DAH » 6 ott '13, 17:51

Razril ha scritto:Ciao! Che ne dite di questa lista per un boros aggro che sfrutta le meccaniche Heroic e Battalion (che trovo molto sinergiche fra loro):

Creature:

4 Legion Loyalist
4 Boros Elite
4 Phalanx leader
4 Akroan hoplite
2 Anax and cymede
3 Frontline medic
2 fabled hero
2 paladino ammazzademoni
3 firemane avenger

Magie

4 Coordinated assault
3 titan's strength
2 boros charm
3 gods willing
3 dauntless onslaught

Terre

4 Sacred foundry
2 temple of triumph
7 pianura
5 montagna

il side non l'ho ancora ben definito, ma queste sono alcune delle carte che prenderei in considerazione:

Soldier of the pantheon
Precinct captain
tajic, blade of the legion
banisher priest
cavalry pegasus
legion's initiative
ash zealot

La strategia è semplice, mazzo aggro, mena più che può!..
T1 scendere possibilmente o con il legion loyalist o con il boros elite, e piano piano calare un piccolo esercito da mettere in moto con battaglione, per potenziarlo con l'heroism e le spell per attivarlo.
Le carte per i primi turni da avere sempre in mano sono quelle in 4x, legion loyalist akroan hoplite Phalanx leader Boros Elite Coordinated assault fanno i fuochi d'artificio assieme, molto sinergiche!.. il resto è tutto un rinforzo per il mid game. firemane avenger o nel caso tajic, blade of the legion sono delle ottime finisher, devo solo provare quale delle due funzioni meglio...
Non sarà il mazzo più competitivo del t2, ma qualcosa di buono dovrebbe riuscire a combinare!..
Che ne pensate?
consigli su come migliorarlo o cosa aggiungere/cavare?

Due soli Boros Charm? Quella carta ti fa anche il caffè,almeno 3 di main e uno di side,ci sono troppe carte che rischiano di bersagliare tutte le tue creature Anger of the Gods è solo un esempio,e tu non counteri,dare indistruttibilità ai permanenti penso sia fondamentale,dato che sei aggro se ti spaccano l'esercito puoi dire addio alla partita perché non recuperi più,e a volte i droppini a uno e due non ti ribaltano la partita,ma questo è un mio piccolo pensiero,poi per me il mazzo gira.. :D
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Razril » 7 ott '13, 23:02

Due soli Boros Charm? Quella carta ti fa anche il caffè,almeno 3 di main e uno di side,ci sono troppe carte che rischiano di bersagliare tutte le tue creature Anger of the Gods è solo un esempio,e tu non counteri,dare indistruttibilità ai permanenti penso sia fondamentale,dato che sei aggro se ti spaccano l'esercito puoi dire addio alla partita perché non recuperi più,e a volte i droppini a uno e due non ti ribaltano la partita,ma questo è un mio piccolo pensiero,poi per me il mazzo gira.. :D

Si in effetti hai ragione, e ho apportato le seguenti modifiche:
-1 firemane avenger
-1 akroan hoplite
+2 boros charm

-3 gods willing
+3 brave the elements ci spiana la strada per un attacco massiccio diretto al nemico.

ho testato il mazzo solo contro un GW aggro, e devo dire che gira veramente bene!.. la meccanica heroic con battalion forse è un pò lenta ad attivarsi, ma quando la attivi, fa i botti, se non chiude ti manca veramente poco!.. Anax e cymede fa veramente dello slargo nelle file nemiche se bersagliate dalle spell, altri pezzi a dir poco fondamentali sono il frontline medic e il phalanx leader, anche il firemane avenger ha una buona sinergia!..

il side l'ho pensata al momento così:

3 soldier of the pantheon
3 chained to the rocks
2 ash zealot
2 ago spinale
3 mizzium mortars
2 precinct captain

ma sono in dubbio se includere anche legion's initiative...
Razril
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy