3 Daxos of Meletis
3 Fabled Hero
2 Ajani, Caller of the Pride
2 Azorius Charm
4 Azorius Guildgate
3 Battlewise Hoplite
2 Dissolve
2 Ordeal of Heliod
3 Ordeal of Thassa
3 Favored Hoplite
2 Fiendslayer Paladin
3 Gift of Immortality
2 Triton Tactics
2 Aqueous Form
2 Seraph of the Sword
3 Gods Willing
4 Hallowed Fountain
6 Island
9 Plains
Sideboard
3 Annul
2 Detention Sphere
2 Dissolve
3 Glare of Heresy
3 Mizzium Skin
2 Triton Tactics
3 Fabled Hero
2 Ajani, Caller of the Pride
2 Azorius Charm
4 Azorius Guildgate
3 Battlewise Hoplite
2 Dissolve
2 Ordeal of Heliod
3 Ordeal of Thassa
3 Favored Hoplite
2 Fiendslayer Paladin
3 Gift of Immortality
2 Triton Tactics
2 Aqueous Form
2 Seraph of the Sword
3 Gods Willing
4 Hallowed Fountain
6 Island
9 Plains
Sideboard
3 Annul
2 Detention Sphere
2 Dissolve
3 Glare of Heresy
3 Mizzium Skin
2 Triton Tactics
Creature:
Le creature principali con Heroic sono :
-Battlewise Hoplite, carta molto forte che ci permette di fare scry frequentemente (e motivo per cui ho deciso di non inserire le Sibilla
-Fabled hero, altra carta fortissima a mio parere, cc3 e double strike che si gonfia con niente. Appena è fuori da portata di spari, diventa quasi indistruttibile
-Favored oplite, carino drop a uno, che si salva da rimozioni e può fare interessanti trick in combat
A completare il reparto creature abbiamo Daxos of Meletis, che se gonfiata un po' può far male(oltre a farci recuperare vite preziose),Fiendslayer Paladin, carta fortissima che sta sopra a praticamente tutte le rimozioni del formato e infine Seraph of the Sword (l'unica su cui ho qualche dubbio)
Per le aure:
-Ordeal of Heliod e Ordeal of Thassa, che spesso dopo un turno si attivano già (entrano, bersagliano una creatura con heroic, attacco e al turno dopo attivo l'effetto, a meno di altri trick)
-Gift of immortality, carta fortissima che costringe l'oppo ad impiegare almeno due rimozioni per togliere la creatura incantata
-Aqueous form, scelta per imbloccabilità e scry facile
Istant:
-Azorius charm, carta molto versatile, spesso usata come semi-removal
-Dissolve, counter generico che post side spesso viene rimpiazzato da risposte più specifiche (es. Annul o Detention Sphere
-Gods willing, ci salva la creatura da removal, spesso triggera Heroic e in più Scry 1...volendo fa anche il caffè
-Triton tactics, trick bellissimo che ci consente di attaccare, e al turno dopo bloccare l'ignaro oppo (e triggera Heroic su 2 creature!)
Planeswalker:
-Ajani, Caller of the Pride, l'ho trovato molto sinergico e performante con questo mazzo
La sideboard penso sia molto personale e modificabile a seconda del meta/dell'occasione/delle congiunzioni astrali (o forse con queste ultime è meglio lasciar perdere)
Commenti,insulti, domande, suggerimenti sono ben accolti